Venere in Bilancia e un po’ di movimenti veloci caratterizzano l’oroscopo lunare di questo novembre 2023. Ma cosa succederà alla tua Luna? Te lo svela il nostro astral coach Matteo Pavesi, che guarda le stelle e elargisce consigli preziosi.
Mese di novembre intenso, carissime. I pianeti veloci (Mercurio, Marte e Cerere) passano nel tredicesimo segno dello zodiaco, noto anche come il Serpentario o luogo della guarigione dell’anima. Venere invece, pianeta dell’amore dato e ricevuto, sarà in Bilancia dal giorno 8. Questa combinazione suggerisce il fatto che la tua Luna debba prendere in considerazione un cambiamento che riguarda una relazione in particolare: forse familiare, personale o professionale, vedi tu. In generale, però quello che sembra giusto sarebbe rimetterla al punto di partenza grazie a nuovi stimoli. Ma capisco che in alcune situazioni possa essere piuttsoto complicato. Ci puoi però comunque provare in base a ciò che senti sia giusto o sia nelle tue possibilità…
Come si tradurranno quindi questi movimenti astrali su voi, singole Lune?
Le Lune di fuoco (in Ariete, Leone, Sagittario) sono quelle che dovrebbero combattere con più energia per un risultato, la conclusione di un affare o il coronamento di una questione importante che le riguarda. Forza a coraggio. Le Lune di terra (Toro, Vergine, Capricorno) saranno più coinvolte di quanto immaginano, dovranno fare i conti col passato forse e risolvere questioni che hanno rimandato per troppe volte. Le Lune d’aria (in Gemelli, Bilancia, Acquario) devono combattere per attirare l’attenzione che si meritano, ma non ci sarà bisogno di alzare la voce: la cosa importante è farlo con metodo e la solita intelligenza. Per finire, le Lune d’acqua (in Cancro, Scorpione e Pesci) sono pronte per guardare verso un orizzonte futuro confidando in ciò che hanno capito o imparato nel passato prossimo, l’importante è: basta rimandare!
IMPORANTE: questo oroscopo deve esser letto seconda la posizione della tua Luna di nascita, che spesso è diversa da quella del Sole (segno di nascita). Se non la conosci Matteo te la può calcolare gratis, manda la tua data a questa email e lui tu risponderà appena possibile.
SE HAI LA LUNA IN ARIETE
Momento delicato. Il consiglio è di muoverti con molta calma, e soprattutto senza seguire il solito istinto che ti porta ad agire senza pensare troppo. Una parte di te si vuole liberare di un problema, l’altra vuole lasciarlo com’è e attendere che il destino faccia il suo corso. Durante il mese di novembre però potresti capire la cosa giusta da fare. La fretta è come sempre cattiva consigliera, così come le persone che non sono nei tuoi panni o si aspettano rivoluzioni improvvise da te. Se invece riuscirai ad ascoltare solo la tua voce interiore e le sensazioni che ti arrivano della pancia, ossia il tuo sesto senso, capirai da sola che cosa fare.
Altre informazioni su questo periodo le trovi sul sito di Matteo Pavesi AstroParade.it
SE HAI LA LUNA IN TORO
I pianeti di passaggio nel segno davanti al tuo ti invitano a rallentare il ritmo, e rimandare le questioni che ti sembrano impellenti. Ma secondo l’oroscopo lunare di questo novembre Venere ti vuole al centro dei tuoi desideri e pronta a trovare un accordo con un ex, un familiare, il capo o un collega. Devi tenere ben presente che fare un passo avanti verso la soluzione è un percorso vincente e non una sconfitta. Quindi puoi mollare la presa e attendere un segnale. Tutto questo sarà possibile fra il 13 e il 27 di novembre. Un po’ di agitazione resterà, ma puoi praticare yoga e meditazione per ritrovare un po’ il centro perduto.
Altre informazioni su questo periodo le trovi sul sito di Matteo Pavesi AstroParade.it
SE HAI LA LUNA IN GEMELLI
Stimolante e dinamico il mese di novembre, e anche il tuo oroscopo lunare. La tua Luna ritroverà la forza fisica e mentale e sarà pronta per accettare nuove sfide. Nel periodo di Luna crescente – ovvero fra il 13 e il 27 novembre – potrai frequentare nuovi ambienti e sperimentare un talento che hai acquisito recentemente. L’unica cosa da tenere sotto controllo è l’orgoglio e la parte di te che vuole dimostrare quanto vale, a tutti i costi. Ti consiglio un sorriso in più ma una polemica in meno, un abbraccio in più è una distanza in meno: tanto sai meglio di me come conquistare il mondo.
Altre informazioni su questo periodo le trovi sul sito di Matteo Pavesi AstroParade.it
SE HAI LA LUNA IN CANCRO
I pianeti veloci ti sostengono, e questa è un’ottima notizia. Devi sfruttare il cielo di novembre per fare passi avanti e svelare quali sono le tue nuove strategie. Di certo avrai dalla tua parte coloro che ti amano. Metti in conto però che Venere al quadrato del tuo segno, potrebbe farti incontrare qualcuno che non condividerà ogni tua scelta, ma di questo non ti devi crucciare. Il periodo fra il 13 e il 27 novembre sembra il migliore per affermare la tua volontà e innamorarti o avviare una nuova esperienza. Mantieni però i piedi per terra, e non dare nulla per scontato.
Altre informazioni su questo periodo le trovi sul sito di Matteo Pavesi AstroParade.it
SE HAI LA LUNA IN LEONE
Se sei alla ricerca di nuove radici il tuo oroscopo lunare mostra che il mese di novembre è perfetto per dare spazio ad esperienze inedite e trovare luoghi, persone e possibilità che potranno aiutarti a ritrovare il tuo centro. Si, perché sai meglio di me che durante l’estate hai trovato un appoggio, ma questo non sembra poi così stabile. Adesso qualcosa sta cambiando e tu – anche a costo di qualche discussione – potresti assumere un atteggiamento più giusto verso te stessa e verso la persona che hai incontrato. Nel periodo fra il 13 e il 27 novembre lasciati andare e non pretendere di controllare tutto.
Altre informazioni su questo periodo le trovi sul sito di Matteo Pavesi AstroParade.it
SE HAI LA LUNA IN VERGINE
Se la decisione di cercare aiuto è presa senza sforzo, questo mese sarà fantastico. Ma se sei ancora nella fase di ricerca di come fare ad aiutarti da sola, allora forse farai ancora un po’ di fatica. La lezione dell’oroscopo lunare di novembre 23 è semplice ma dura: ci sono cose contro le quali non puoi e non devi combattere. Se lo fai, il rischio è di ritrovarti con un pugno di mosche in mano e senza più un filo di energia. La strada verso la tua consapevolezza passerà da qualche scontro. Tu tieni duro e lascia che le persone ti dicano come la pensano sul tuo conto: sarà terapeutico.
Altre informazioni su questo periodo le trovi sul sito di Matteo Pavesi AstroParade.it
SE HAI LA LUNA IN BILANCIA
Sono piccoli i passi che il cielo ti chiede di fare durante il mese di novembre. Ti piacerebbe partire per un viaggio alla scoperta del futuro mentre sei ancora ancorata al presente, e forse ad un passato remoto che non riesci a lasciare andare. La soluzione sembra giungere attraverso un passo deciso verso il tuo benessere: lo dice Venere nel tuo segno a partire dal giorno 8. Solo così potrai abbandonare tutte le paure e tutti i percorsi mentali che ti allontanano da ciò che veramente ti meriti. Lascia spazio al piacere e godi di quel che c’è, adesso.
Altre informazioni su questo periodo le trovi sul sito di Matteo Pavesi AstroParade.it
SE HAI LA LUNA IN SCORPIONE
Devi fare domande dirette e chiare alla tua vita, magari guardandoti allo specchio e scandagliando il profondo dell’anima. Oppure cercare nuovi stimoli e la soluzione che stai rincorrendo da un sacco di tempo. La combinazione del mese di novembre – soprattutto fra i giorni 13 e 27 – sarà intensa e ti chiede di sforzarti. Guarda verso il passato remoto più doloroso e chiudi quel cerchio in modo definitivo. Stare da sola a pensare può essere utile, ma anche chiedere un consiglio a qualcuno che ti ama e supporta potrebbe essere ancora più proficuo.
Altre informazioni su questo periodo le trovi sul sito di Matteo Pavesi AstroParade.it
SE HAI LA LUNA IN SAGITTARIO
Questo mese sembra coincidere con un‘esperienza che cambierà le cose che fino ad ora hai visto come stabili e definitive. Secondo l’oroscopo lunare di novembre il segreto per vivere bene quello che accade nel cielo è di tenere alto il tono vitale e cavalcare le occasioni che si presenteranno pensando che ti possano servire a rinascere e ripartire. Il momento più impegnativo potrebbe giungere con il passaggio della Luna crescente, fra il 13 e il 27 novembre. Abbassa la guardia o fai entrare nel presente le questioni che hai sempre tenuto a bada o lasciato fuori dalla porta per paura che ti cambiassero.
Altre informazioni su questo periodo le trovi sul sito di Matteo Pavesi AstroParade.it
SE HAI LA LUNA IN CAPRICORNO
L’oroscopo lunare di novembre 23 annuncia un mese interessante, ma anche impegnativo. Più sarai fluida e prenderai la forma degli avvenimenti, meglio sarà. Se assumerai quel tuo solito atteggiamento che passa dalla rigidità allora forse potresti scontrarti con persone, cose, opinioni e dati di fatto. Il modo migliore per sperimentare alternative ai tuoi comportamenti più tipici vanno dal 13 al 27 novembre, con la Luna crescente che diventa piena. Evita però di dare spazio alle solite discussioni che si risolvono spesso in stupidi giochi di potere.
Altre informazioni su questo periodo le trovi sul sito di Matteo Pavesi AstroParade.it
SE HAI LA LUNA IN ACQUARIO
Novembre sembra il mese della svolta. O comunque un momento perfetto nel quale potrai portare al successo ciò che desideri e a cui hai lavorato per molto tempo. Ricordati che gli ostacoli che vedrai sono solo psicologici. Per questo devi imparare a gestire meglio le tue reazioni. Con La Luna crescente nel periodo fra il 13 e il 27 novembre potrai sperimentare nuove strategie di self marketing per ottenere i risultati che attendi da tempo, sia nella vita professionale che in quella privata. Tieni sotto controllo la polemica, ma afferma quello che pensi.
Altre informazioni su questo periodo le trovi sul sito di Matteo Pavesi AstroParade.it
SE HAI LA LUNA IN PESCI
Puoi navigare in acque tranquille in questo novembre, mia cara. Però a patto che tu sappia in quale direzione andare. Se hai lavorato alacremente a un progetto adesso potresti vederlo finalmente nascere. Se invece sei ancora nella fase creativa, potresti ricevere un’illuminazione inaspettata o trovare una soluzione nel periodo fra il 13 e il 27 novembre. Devi però sapere che grazie ai pianeti, in questo momento sei particolarmente empatica, ti fidi dei giudizi degli altri, non puoi fare a meno di ascoltarli. Va bene ma, mi raccomando, cerca di essere obiettiva.
Altre informazioni su questo periodo le trovi sul sito di Matteo Pavesi AstroParade.it