Scopri l’incanto dell’oroscopo lunare di ottobre 2023. Con le dritte e i consigli di Matteo Pavesi di Astroparade, ogni mese diventa un viaggio di scoperta interiore ed esplorazione emotiva, seguendo il flusso delle influenze lunari.
Plutone, pianeta declassato per l’astronomia dal 2006 ma ancora significativo per l’astrologia, sarà il protagonista dell’oroscopo del mese di ottobre 2023. Dal 10 infatti il signore del Tenebre e simbolo della parte inconsapevole del carattere, riprenderà la sua corsa celeste, dopo 5 mesi di sosta. Questa ripresa del moto diretto lo porterà ad entrare definitivamente nel segno dell’Acquario il 21 gennaio prossimo.
Nel frattempo i pianeti veloci sostengono questo suo risveglio. Dal 12 ottobre Marte entra in Scorpione, segno a lui collegato. E anche Mercurio sarà nella stessa posizione dal 22 ottobre. Cerere, asteroide che gravita fra Marte e Giove, è già nell’ottavo segno e ci resterà per tutto il mese. Buon risveglio alla tua Luna…
L’energia simbolica di Plutone è tradizionalmente collegata all’acqua. Quindi, le lune di questo elemento (Cancro, Scorpione e Pesci) saranno le protagoniste del mese a patto che abbiano voglia di mettersi in gioco. Le lune d’aria (Gemelli, Bilancia, Acquario) devono chiudere col passato in vista di un nuovo percorso che arriverà – come ho detto – da inizio anno in poi. Le lune di terra (Toro, Vergine, Capricorno) devono rinforzare le sicurezze già esistenti in vista di cambiamenti importanti in campo personale e professionale. Infine le lune di fuoco (Ariete, Leone, Sagittario) devono dare un valore diverso ai risultati ottenuti, perché dall’anno nuovo fare tutto da sole sarà più difficile.
IMPORTANTE: ricorda che questo oroscopo lunare di ottobre 2023 deve esser letto in base alla posizione della tua Luna di nascita, e non secondo il tuo segno zodiacale principale, stabilito dalla tua data di nascita. Non la consoci? Manda la tua data e ora di nascita a Matteo via email e lui la calcolerà gratis per te. Vuoi sapere perché la luna è così importante ? Vai su astroparade.it e leggi questo articolo.
SE HAI LA LUNA IN ARIETE
Wow! Che passaggi interessanti, anche se non simpatici. Cominciamo con Plutone, che risveglia l’ambizione dal 10 ottobre. Il problema è che la tua Luna non avrà tantissima energia da gestire e per questa ragione potrebbe aver voglia di rimandare. Prova però a non farlo. E inizia a risolvere una cosa per volta, partendo da quelle piccole. Dopo la Luna nuova del 14, potrai proseguire con quelle più grandi chiedendo un “aiuto da casa”. Per la Luna piena del giorno 28 dovresti capire qualcosa di molto importante e la tua energia dal profondo dell’anima, dovrebbe arrivare davanti ai tuoi occhi.
Altre informazioni sul periodo sul sito di MATTEO PAVESI astroparade.it
SE HAI LA LUNA IN TORO
Splendidi passaggi astrali per la tua Luna nel lungo periodo. In quello breve potresti invece avere qualche piccolo problema legato all’impazienza e al bisogno di avere risultati immediati. In questo momento il passaggio dei pianeti veloci nel settimo settore illumineranno molti problemi e poche certezze. Ti consiglio di cambiare modalità e attendere le soluzioni che non ti aspetti. Cercale con un percorso spirituale, scandagliando il profondo dell’anima e la parte di te che dimentichi sistematicamente, ma che invece è ben presente, sempre.
Altre informazioni sul periodo sul sito di MATTEO PAVESI astroparade.it
SE HAI LA LUNA IN GEMELLI
Il tuo oroscopo lunare di ottobre 2023 ti chiede di fare un ultimo sforzo. Devi archiviare una sconfitta, decidere di cambiare strada, accettare una trasformazione o mantenere la stessa posizione, ma illuminare un futuro diverso. Tutto questo deve partire dalle piccole cose, da quelle che normalmente nascondi o non ti piace guardare in faccia. Solo così, e a partire dalla Luna nuova del giorno 14, potrai sciogliere il nodo che ti ha bloccato per molto tempo. Piccolo indizio: il nodo di Plutone che sembra allentare la presa sembra riguardare il lavoro e la tua affermazione.
Altre informazioni sul periodo sul sito di MATTEO PAVESI astroparade.it
SE HAI LA LUNA IN CANCRO
Il mese di ottobre dovrebbe coincidere con una svolta significativa. A patto che tu agisca con coraggio e faccia luce nella parte più oscura della tua anima. Lì si nascondono desideri ma anche ricordi di altre vite che probabilmente ti hanno rallentato finora. Grazie alla Luna nuova del 14 ottobre, che avverrà con un Marte nuovo di zecca, potrai intraprendere questo viaggio e capire come comportarti prossimamente. Un cambiamento è necessario anche in vista di ciò che accadrà nel cielo nei prossimi tempi. Chiudi col passato e guarda verso il futuro.
Altre informazioni sul periodo sul sito di MATTEO PAVESI astroparade.it
SE HAI LA LUNA IN LEONE
Sfrutta le occasioni del mese di ottobre per affrontare un nodo importante che potrebbe riguardare la sfera affettiva. L’amore che dai e quello che ricevi non coincidono e questo potrebbe portarti a prendere decisioni drastiche. Ma lasciami dire che un momento di solitudine sembra più utile che trascinare le abitudini. Secondo il tuo oroscopo lunare dal 10 ottobre 2023 comunque si accende qualcosa di importante nel profondo di te. Potrebbe essere un’idea, un progetto, la voglia di cambiare qualcosa di sostanziale della tua vita. Il consiglio è di cercare la motivazione per definire le questioni urgenti, per dedicarti poi alle novità.
Altre informazioni sul periodo sul sito di MATTEO PAVESI astroparade.it
SE HAI LA LUNA IN VERGINE
Il cielo di ottobre ti chiede di correre con uno scopo preciso. Puoi tenere il ritmo che preferisci e regalarti qualche sosta piacevole ma alla fine del mese dovrai aver ottenuto un risultato chiaro. Dal 10 ottobre Plutone riaccende l’ambizione e la voglia di dimostrare quanto vali. Devi essere consapevole però che da quel momento dovrai assumere comportamenti meno rigidi. Cerca alleati per costruire un futuro possibile. Entro la Luna piena del giorno 28 dovresti avere le idee chiare. Magari anche per buttare alle ortiche le relazioni che non funzionano più.
Altre informazioni sul periodo sul sito di MATTEO PAVESI astroparade.it
SE HAI LA LUNA IN BILANCIA
Ci sono ancora piccole grandi cose da affrontare nel mese di ottobre. Questioni che potresti aver dimenticato o rallentato volutamente per timore che diventassero troppo importanti e ingestibili. Parlo di una storia difficile, di una partner complicato ma anche di un’esperienza professionale che ti ha messo alla prova. La Luna nuova del giorno 14 porta una nuova consapevolezza e il coraggio di riprendere in mano il presente per avanzare nel futuro. Entro la Luna piena del 28 puoi aspettarti una conferma o un incontro che ti farà tornare a sperare.
Altre informazioni sul periodo sul sito di MATTEO PAVESI astroparade.it
SE HAI LA LUNA IN SCORPIONE
Stando al tuo oroscopo lunare, questo ottobre 2023 è un mese molto proficuo per te. I pianeti veloci come Mercurio, Marte e Cerere passano proprio nel segno della tua Luna. E grazie a loro potrai rimettere al punto di partenza tutte le questioni che sono rimaste ferme per troppo tempo. La svolta vera arriverà con la Luna nuova del giorno 14. E grazie a questa nuova energia potrai illuminare la parte profonda dell’anima alla ricerca di un’idea vincente o della motivazione perduta. La Luna piena del 28 porta una nuova consapevolezza, da quel momento potrai rappresentare ciò che sei.
Altre informazioni sul periodo sul sito di MATTEO PAVESI astroparade.it
SE HAI LA LUNA IN SAGITTARIO
Passaggio delicato ma significativo. La ferita profonda della tua anima, quella che forse non hai mai voluto veramente guardare in faccia, potrebbe apparire nel presente invitandoti a prendere decisioni e cambiare modalità di comportamento. Il transito dei pianeti nel punto del karma e la ripresa del moto diretto di Plutone sono una combinazione speciale ma impegnativa. Archivia ciò che non funziona e scegli nuove strategie di comportamento. Muoverti è molto meglio che restare dove sei, anche se dovrai metterti alla ricerca di una buona ragione per farlo.
Altre informazioni sul periodo sul sito di MATTEO PAVESI astroparade.it
SE HAI LA LUNA IN CAPRICORNO
Plutone si risveglia per l’ultima volta nel tuo segno. E questo deve essere una segnale significativo per il tuo presente. Dovresti aver concluso una pagina importante della tua esistenza e sei pront@ per fare un passo avanti. La parola d’ordine è semplicità, quella che devi tenere ben presente è apertura. Non sono due condizioni semplici ma puoi imparare a gestirle. La Luna nuova del giorno 14 si forma nel punto più alto del tuo oroscopo. Un successo condiviso potrebbe essere a portata di mano ma per vederlo devi cambiare atteggiamento.
Altre informazioni sul periodo sul sito di MATTEO PAVESI astroparade.it
SE HAI LA LUNA IN ACQUARIO
Il tuo oroscopo lunare di ottobre 2023 annuncia che sentirai un’energia diversa fluire nel profondo di te. Ci sono ancora piccole cose da affrontare e da cambiare nel tuo presente, mentre quelle grandi saranno pronte per essere rivoluzionate solo dall’anno nuovo in poi quando Plutone entrerà stabilmente nel tuo segno. Il transito dei pianeti veloci nel punto del successo sottolinea con forza che puoi prendere sul serio un risultato e lavorare sugli errori di valutazione che hai commesso, perché non sei perfetta. La strada da seguire passa da emozioni forti e passione. Se sei pronta per utilizzarli sarà tutto più semplice.
Altre informazioni sul periodo sul sito di MATTEO PAVESI astroparade.it
SE HAI LA LUNA IN PESCI
A partire dal 12 ottobre, con Marte che torna nel tuo elemento, ti aspetta una conferma importante. Sarai pronta per prendere decisioni e attirare l’attenzione su di te senza che ti facciano più male le eventuali critiche. La Luna nuova del 14 ottobre porterà alla luce una questione del passato che pensavi di aver risolto. E grazie a Plutone puoi affrontarla in modo differente, ma tieni conto che sarebbe giusto farlo entro la fine dell’anno. Plutone nel dodicesimo campo dal 24 darà il via ad una trasformazione: cerca di farti trovare pronta a rivedere le tue priorità.
Altre informazioni sul periodo sul sito di MATTEO PAVESI astroparade.it