Ecco anche le previsioni dell’oroscopo lunare di agosto, stilate dal nostro astrocoach Matteo Pavesi di Astroparade. Che cosa ti aspetta nella stagione più hot dell’estate?
Questo mese di agosto 2023 si presenta con un ritmo che rasenta la perfezione. Ci saranno infatti Luna piena il primo giorno del mese, Luna nuova il giorno 16 (quindi esattamente a metà) e seconda Luna piena il giorno 31. Tutto questo ci chiede però molto dal punto di vista emotivo. La tua Luna sarà alla ricerca di un modo per apparire migliore di quanto si sente e cercherà di trovare il valore nascosto dietro ogni evento. Si sforzerà di trarre il massimo da ogni occasione e forse cercherà di trarre un auspicio da ogni cosa.
Tuttavia alcune Lune riusciranno a fare tutto questo con grande facilità, altre faranno invece un po’ più fatica. Le Lune che saranno alla ricerca di una risposta e forse troveranno un nuovo equilibrio sono quelle d’aria (in Gemelli, Bilancia e Acquario). Quelle di fuoco (in Ariete, Leone e Sagittario) dovranno selezionare le occasioni e soffermarsi di più sul significato evidente di ogni cosa senza esagerare con le elucubrazioni. Le Lune di terra (Toro, Vergine, Capricorno) dovranno adattarsi a una scelta o a un evento ma proprio grazie a questo, supereranno un loro limite. Infine le Lune d’acqua (in Cancro, Scorpione e Pesci) potrebbero farsi troppe domande, perdendo di vista ciò che davvero vale la pena di vivere: quindi per loro il consiglio è di osare con coraggio.
Questo oroscopo lunare di agosto 2023 è dedicato alla tua Luna di nascita. Per questo ti consigliamo di leggere il blocchetto della posizione della tua Luna di nascita. Se non sai dove si trovava manda la tua data via email a Matteo Pavesi ti risponderà gratis (una data sola please, grazie!)
SE HAI LA LUNA IN ARIETE
Meravigliosa Luna piena dinamica che apre il tuo mese di agosto. E l’arrivo di una conferma potrebbe regalarti la motivazione perduta. Un progetto condiviso dovrebbe essere valutato entro la metà del mese, prima della luna nuova del 16. La Luna nuova sembra aiutarti a prendere una decisione senza ripensamenti. Anche se la parte di te che vorrebbe tutto subito dovrà accontentarsi di un risultato che giungerà nel lungo periodo. Nella seconda parte del mese potrai ricaricarti e cercare nuovi stimoli professionali dentro di te. La Luna piena del giorno 31 scombina le carte. Ma per allora tu dovresti aver trovato una stabilità che non ti leverà nessuno.
Leggi altro sulla tua Luna sul sito di Matteo Pavesi astroparade.it
SE HAI LA LUNA IN TORO
Se stai cercando di creare un progetto da zero combatti nella prima parte del mese e cerca di spiegare bene cosa desideri. Accetta consigli ma resta sul tuo punto. La Luna nuova della metà del mese segna un cambio di ritmo. E ti vede alla ricerca di momenti di silenzio e di ricerca interiore, dopo un periodo molto impegnativo. La Luna crescente che arriverà al 31 agosto, l’altra Luna piena, sembra aiutarti a fare chiarezza. Ma le illuminazioni arriveranno attraverso sogni o intuizioni non con la tua solita analisi razionale dei fatti. Lasciarti andare a quello che senti sembra proprio la cosa giusta da fare.
Leggi altro sulla tua Luna sul sito di Matteo Pavesi astroparade.it
SE HAI LA LUNA IN GEMELLI
Le tre fasi lunari del mese di agosto sono tutte buone ma potrebbero portarti cose diverse. La prima Luna piena (1 agosto) sembra chiederti di raggiungere una via di mezzo fra ciò che desideri e quello che vuole un’altra persona, in campo emotivo ma anche professionale. Non questionare inutilmente. La Luna nuova di metà mese è speciale per raggiungere il centro del palcoscenico e attirare l’attenzione su di te. Mentre il periodo di Luna crescente successivo, quello che arriva al 31 agosto, l’altra luna piena, sembra perfetto per definire i dettagli di un progetto o muoverti con fiducia verso un obiettivo lontano.
Leggi altro sulla tua Luna sul sito di Matteo Pavesi astroparade.it
SE HAI LA LUNA IN CANCRO
Il tuo oroscopo lunare di agosto annuncia un mese un po’ turbolento. Soprattutto dalla Luna piena del 1 fino al giorno 15, ultimo giorno di lunazione. Sei particolarmente stanca e infatti ti consiglio di rallentare il ritmo e provare a occuparti di te stessa. Tutto il resto dovrà passare in secondo piano. Dal giorno 16 con la Luna nuova che si forma nel secondo settore, potresti tornare a risalire. E magari ricevere un’illuminazione che ti servirà per proseguire nel percorso scelto oppure rivoluzionarlo senza alcun rimpianto. Da quel momento anche la vita emotiva tornerà in primo piano. Cerca un accordo con un ex oppure concediti un amore se senti una fiamma che arde nel profondo dell’anima.
Leggi altro sulla tua Luna sul sito di Matteo Pavesi astroparade.it
SE HAI LA LUNA IN LEONE
Alti e bassi nel mese di agosto nonostante sia il mese del tuo compleanno lunare, devi mantenere il punto e cercare soluzioni che piacciono a te senza confrontarti troppo. Ti verrà chiesto di spiegare come la pensi o che cosa vuoi fare nel periodo di luna calante che va dal 1 al 15 agosto. Trova un accordo definitivo senza sacrificare le tue necessità. La rinascita arriva con la luna nuova del tuo segno il 16 agosto, da lì torna l’energia giusta per immaginare il tuo futuro. Avrai tempo fino al 31 agosto, altro giorno di luna piena, per decidere e cambiare solo piccoli dettagli di una scelta, la cosa giusta da fare passa da una passione vera.
Leggi altro sulla tua luna sul sito di Matteo Pavesi astroparade.it
SE HAI LA LUNA IN VERGINE
Approfitta della Luna calante nella prima parte del mese. Anche se sei in vacanza potresti ricevere una illuminazione o avere una buona idea per un progetto. Con la Luna nuova del 16 agosto potrebbe giungere qualche pensiero in più e potresti anche avere la necessità di guardare la tua vita da un altro punto di vista. Vedrai la tua storia e il partner con gli occhi della verità. Da fine mese poi arriva il momento migliore per riprendere in mano la tua vita professionale. La Luna crescente porterà nuovi contatti e il 31 agosto, giorno della seconda Luna piena del mese, sembra creare una buona occasione per incontrare qualcuno che conta.
Leggi altro sulla tua Luna sul sito di Matteo Pavesi astroparade.it
SE HAI LA LUNA IN BILANCIA
Secondo il tuo oroscopo lunare il Solleone di agosto potrebbe risvegliare nuove necessità che girano intorno alla passione e alla riscoperta del piacere di apparire. Tutto questo non ti è mai appartenuto ma adesso sembri interessata a fare in modo che le persone, il partner, gli amici vedano che sei in forma e stai bene. Dopo il giorno 16, con la Luna crescente, puoi dedicare tempo all’attività sportiva che preferisci e vedrai subito risultati sorprendenti. Nel periodo di Luna crescente, fino al giorno al 31 agosto, puoi dare spazio a leggerezza e divertimento senza rinunciare alle tue tipiche vie di mezzo e alla parte moderata di te, che guiderà come sempre le tue scelte.
Leggi altro sulla tua Luna sul sito di Matteo Pavesi astroparade.it
SE HAI LA LUNA IN SCORPIONE
Se hai incontrato una persona speciale negli ultimi tempi la tua Luna sarà felice di vivere questo sentimento e farlo crescere senza fermarlo per nessuna ragione. Invece, se sei ancora single, potresti divertirti parecchio in vacanza, ma con persone nuove e non i soliti amici. La Luna nuova del giorno 16 si forma nel punto del successo emotivo. Da questo momento ogni incontro avrà un significato speciale e ogni persona ti lascerà qualcosa di unico e indimenticabile. Il periodo di Luna crescente che culmina il 31 agosto, potrebbe coincidere con la scoperta di una nuova prospettiva, forse affettiva forse professionale. Combatti per ottenere ciò che ti meriti.
Leggi altro sulla tua Luna sul sito di Matteo Pavesi astroparade.it
SE HAI LA LUNA IN SAGITTARIO
L’oroscopo lunare di agosto ti vede desiderosa di consolidare un’amicizia o di sperimentare nuovi comportamenti sociali. Se finora sei stata timorosa di attirare l’attenzione della persona che ti piace, adesso potresti avviare una nuova strategia di conquista. Tutto questo sarà più semplice dalla metà del mese con la Luna nuova e crescente del tuo elemento, che farà aumentare sentimenti e occasioni di incontro. La parte che sembra restare un passo indietro invece sembra quella esistenziale. Potresti sentirti un po’ stufa delle solite menate e delle persone che ti vogliono sempre uguale. Ma evita discussioni specie verso il 31 agosto.
Leggi altro sulla tua Luna sul sito di Matteo Pavesi astroparade.it
SE HAI LA LUNA IN CAPRICORNO
La direzione e i passi avanti che farai nella prima parte di agosto potrebbero diventare sostanzialmente diversi dal 16 in poi, quando la Luna nuova si formerà nel punto più profondo del tuo oroscopo lunare: l’ottavo settore. La strada da seguire è quella che porta verso l’illuminazione della tua anima. Devi capire cosa vuoi davvero e archiviare i comportamenti rigidi e volti alla compensazione di qualcosa. Lo sblocco emotivo potrebbe arrivare a fine mese con la seconda Luna piena (il giorno 31) che sembra riaccendere i sentimenti nel modo che ami e che attendi da tempo. Lasciati andare e resta nel qui-e-ora.
Leggi altro sulla tua Luna sul sito di Matteo Pavesi astroparade.it
SE HAI LA LUNA IN ACQUARIO
La Luna piena del 1 agosto sembra dare il via ad una nuova pagina della tua vita personale. Se stai aspettando un’illuminazione è possibile che arrivi entro i primi quindici giorni del mese. Grazie alle coincidenze potresti capire cosa fare: se lasciare un progetto, se partire da sola, se accettare un cambiamento. Occhio anche a quanto succede dal 16 in poi. Con la Luna nuova che si forma nel segno davanti al tuo, potresti rivedere le tue posizioni ma capire anche cosa tenere e cosa mollare. La Luna piena dell’ultimo giorno di agosto potrebbe vederti più coinvolta di quanto vorresti, ma anche più felice di essere quello che sei.
Leggi altro sulla tua luna sul sito di Matteo Pavesi astroparade.it
SE HAI LA LUNA IN PESCI
Il tuo oroscopo lunare di agosto si apre con un inizio del mese impegnativo: sarai stanca e stufa di tante cose. La Luna piena del giorno 1 potrebbe portare alla luce insoddisfazioni, ma anche la voglia di cambiare molte cose della tua vita presente. Il mio consiglio però è di attendere e farlo con la ragione e non solo con l’istinto. Dalla metà del mese vedrai poi che, con la Luna nuova che si forma in buona posizione, sembri motivata a trasformare il tuo presente emotivo in qualcosa di memorabile. Se sei single potresti incontrare una persona degna di nota. L’ultimo giorno di agosto ti vedrà alla ricerca di risposte ma dovrai avere il coraggio di chiederle a qualcuno, non riuscirai a trovarle da sola. Non essere presuntuosa e chiedi!
Leggi altro sulla tua Luna sul sito di Matteo Pavesi astroparade.it