Eccoci pronte con le previsioni del nostro oroscopo lunare per luglio 2023. Come sempre il nostro astralcoach Matteo Pavesi di Astroparade ci illumina con i suoi consigli stellari!
Nel mese di luglio Venere continuerà a ruggire nel cielo astrologico estivo. Tuttavia grazie alla sua sosta celeste, che inizierà dal giorno 23, sentirai qualcosa di diverso. Da quel giorno – e dopo parecchi scontri interessanti fra pianeti – avvertirai probabilmente un’energia totalmente di livello differente, più lenta forse, di certo più emotiva. Il mio consiglio è di non fare finta di nulla, ma di fermare tutto quello che non ha dato risultati e provare a gestirlo in modo nuovo, osservandolo da un altro punto di vista.
Venere quindi, che resta ferma in cielo fino al 3 settembre, ti chiede di cambiare qualcosa scegliendo però in prima persona. Le lune di fuoco (in Ariete, Leone e Sagittario) saranno quelle che sentiranno di più questa transizione, e potrebbero essere più soggette a cambi di umore repentini. Invece le lune di terra (Toro, Vergine, Capricorno) potrebbero trovare una soluzione a questo stop grazie però ad un aiuto esterno. Quelle d’aria (in Gemelli, Bilancia e Acquario) potranno invece dare libero sfogo alle loro emozioni senza dimenticarne nemmeno una. Infine le lune d’acqua (Cancro, Scorpione, Pesci) saranno meno coraggiose, ma grazie a questa sosta potrebbero comprendere come e quando fare un deciso passo avanti.
Ricorda che per leggere bene questo oroscopo devi conoscere il segno lunare di nascita. Non lo conosci? Manda la tua data a Matteo sulla Chat del sito astroparade.it, la calcolerà gratuitamente lui per te !
SE HAI LA LUNA IN ARIETE
Vivrai un rallentamento emotivo, e questa cosa potrebbe non piacerti per nulla, sapendo come sei fatta… Devi però sapere che la sosta di Venere dal giorno 23 ti sarà utilissima per meditare su un cambiamento che hai giudicato solo per la parte che appare, e non nella sostanza. Fra l’altro dal 10 luglio Marte continua a sostenere le decisioni pratiche e il movimento professionale, quindi non eliminare le occasioni che si presentano solo perché ti impauriscono. L’oroscopo lunare di luglio lo conferma ancora: stai cambiando pelle.
Altre notizie sul mese di luglio sul sito di MATTEO PAVESI AstroParade.it
SE HAI LA LUNA IN TORO
Se sei alla ricerca di una base emotiva stabile, questa sosta di Venere dal giorno 23 potrebbe aiutarti a trovarla. A patto che tu sia consapevole che esprimere la parte emotiva e spiegare le tue emozioni sia un fatto necessario. L’ingresso di Marte dal giorno 10, promette invece un passo avanti in campo professionale e una direzione mentale molto promettente. Ti garantisco che il risultato di questo periodo sarà positivo, devi solo utilizzare la pazienza della quale sei dotata.
Altre notizie sul mese di luglio sul sito di MATTEO PAVESI AstroParade.it
SE HAI LA LUNA IN GEMELLI
La protezione di Venere resta valida fino al giorno 23. Puoi contare su una buona energia e la voglia di divertirti sembra accompagnati senza problemi. Neanche l’ingresso di Marte in un segno dinamico potrà fermare la scia positiva nella quale sei entrata e l’energia creativa sembra accompagnarti con costanza. L’unico rischio è che tu sia stressata dal solito lavoro e dalle abitudini. Ma anche se vorresti cambiare molte cose del tuo presente, l’oroscopo lunare dice che luglio non è ancora il momento giusto per farlo.
Altre notizie sul mese di luglio sul sito di MATTEO PAVESI AstroParade.it
SE HAI LA LUNA IN CANCRO
Il mese si annuncia prezioso, e lo capirai subito. Il primo consiglio del tuo oroscopo lunare di luglio 2023 è di cogliere le occasioni che si presentano, soprattutto quelle che giungono dopo il giorno 10 con Marte positivo. E soprattutto in ambito professionale. Dal giorno 23 devi fidarti delle persone che incontri e di quelle che vogliono aiutarti. Una di queste potrebbe diventare una buona amicizia o perfino un amore appassionato. Ma prima di agire chiedi alla tua pancia cosa ne pensa…
Altre notizie sul mese di luglio sul sito di MATTEO PAVESI AstroParade.it
SE HAI LA LUNA IN LEONE
La tua Luna sentirà una sostanziale differenza dal giorno 23, quando Venere inizierà una sosta per circa un mese e tu devi essere pronta a voltarti indietro alla ricerca di una soluzione diversa ai tuoi problemi. Riceverai comunque dei messaggi molto chiari nei giorni precedenti. Il giorno 2 per esempio potresti ricevere un’illuminazione o capire cosa fare. Dopo la luna nuova del giorno 17, confida solo nelle tue forze ma chiedi consiglio a coloro che ti amano, gli altri possono aspettare.
Altre notizie sul mese di luglio sul sito di MATTEO PAVESI AstroParade.it
SE HAI LA LUNA IN VERGINE
Nei primi giorni di luglio potresti sentirti davvero stanca e stressata, ma tranquilla: dura poco. Infatti dal giorno 10 Marte, il pianeta della forza, entra nel segno della tua Luna e sembra farti molto bene. Da quel momento, ed entro il 23, potrai archiviare una situazione complicata oppure scrollarti di dosso le tensioni inutili. Dopo il tuo oroscopo lunare di luglio ti invira a dedicare più tempo al benessere e alla vita affettiva, mentre il lavoro non dovrebbe più restare al primo posto. Ce la farai?
Altre notizie sul mese di luglio sul sito di MATTEO PAVESI AstroParade.it
SE HAI LA LUNA IN BILANCIA
Venere ferma nel cielo dal giorno 23 potrebbe farti un regalo che peraltro stai sperando di ricevere già adesso. Se i sentimenti saranno più chiari, tu potresti essere più desiderosa di costruire una storia stabile. Con il passaggio di Marte nel punto del cambiamento dal giorno 10 puoi organizzare la tua rinascita, e dare importanza a cose diverse. La luna nuova del 17 potrebbe farti tornare in carreggiata e darti il coraggio di esprimere quello che senti, senza filtri.
Altre notizie sul mese di luglio sul sito di MATTEO PAVESI AstroParade.it
SE HAI LA LUNA IN SCORPIONE
Anche se Venere rallenta la sua corsa e si ferma nel cielo dal giorno 23 la tua Luna non sembra preoccuparsene molto, anzi. La strada ormai è segnata e sembra che tu possa continuare a raccogliere i successi che hai immaginato e che proprio in luglio, dal giorno 10, con un Marte ancora più pratico, potrai consolidare. L’unico consiglio che posso darti è di mettere da parte l’orgoglio, ossia quella parte della tua Luna che non ama sentirsi in secondo piano. Chi ti ama davvero, ti seguirà.
Altre notizie sul mese di luglio sul sito di MATTEO PAVESI AstroParade.it
SE HAI LA LUNA IN SAGITTARIO
L’errore che potresti fare nel mese di luglio è di dare per scontate alcune cose, come storie, sentimenti ed esperienze che conosci bene. Fra il giorno 3 e il 17, per intenderci con la luna calante, potresti capire che qualcosa sta cambiando dentro di te e che dovrai affrontare una piccola questione. La situazione sarà ancora più chiara dal giorno 23, ma avrai un mese di tempo per chiarire, modificare o solamente archiviare comportamenti sbagliati. Quindi non avere fretta.
Altre notizie sul mese di luglio sul sito di MATTEO PAVESI AstroParade.it
SE HAI LA LUNA IN CAPRICORNO
Momento delicato per la tua Luna. L’oroscopo lunare di luglio indica che ci sono un po’ di cose che non sembrano andare nella direzione giusta. Alcune di queste sai perfettamente da dove vengono e chi riguardano, altre potrebbero essere nuove e sono queste ultime ad agitarti un po’. Ti consiglio di sfruttare al massimo la luna piena e calante del giorno 3, che parte dal tuo segno e sembra regalarti stabilità e chiarezza. La sosta di Venere dal 23 sarà utile per ritrovare il centro e capire cosa cambiare dentro di te.
Altre notizie sul mese di luglio sul sito di MATTEO PAVESI AstroParade.it
SE HAI LA LUNA IN ACQUARIO
Al primo sguardo la sosta di Venere che arriva nel cielo dal 23 sembra rendere la situazione più complicata. In realtà con l’aiuto di qualcuno potresti invece vivere una rinascita e uno sblocco. Il periodo perfetto per chiedere aiuto o confidare a qualcuno che stai vivendo un momento difficile va dal giorno 3 al giorno 10. Da qui in poi, con l’ingresso di Marte nel punto più profondo del tuo oroscopo lunare, credo che dovrai agire senza perdere altro tempo.
Altre notizie sul mese di luglio sul sito di MATTEO PAVESI AstroParade.it
SE HAI LA LUNA IN PESCI
La direzione di Venere anche dopo il giorno 23 sembra portarti una buona energia. Credo però che la prima persona che debba esserne convinta sia tu stessa. La strada che hai imboccato è giusta, tieni conto però che dal giorno 10 Marte in opposizione potrebbe farti vivere eventi che potrebbero farti dubitare di cambiare idea. L’oroscopo lunare di luglio invece ti chiede di restare ferma dove sei e valutare, magari adattare o mettere meglio a fuoco le idee, ma di non cambiare alcunché. Devi dare una prova di forza e in questo momento questa forza tu ce l’hai.
Altre notizie sul mese di luglio sul sito di MATTEO PAVESI AstroParade.it