Sono arrivate anche tutte le previsioni dell’oroscopo lunare di maggio 2023. Scopri che succede nel cielo (e quindi in terra) con i consigli e le dritte esistenziali del nostro astral coach Matteo Pavesi!
I simboli della Luna sono da sempre sottovalutati e nella nostra cultura spesso associati a sentimenti negativi. In realtà – e questo lo dico da tempo – la Luna è la nostra dea dimenticata e purtroppo ci siamo abituati a non prenderla mai in considerazione. Ma questo potrebbe essere proprio il momento di cambiare atteggiamento. Infatti il mese di maggio vede dei transiti astrali che accendono i simboli della dea Luna antica e che possono aiutare tutte voi a ritrovare la forza dimenticata del nostro satellite.
Nel segno del Toro, per gli antichi associato alla Luna, c’è attualmente Urano, a cui dal giorno 16 si aggiungerà il passaggio di Giove. Allora (esattamente dal giorno 15) anche Mercurio riprenderà la sua corsa, sempre dal segno del Toro. Venere invece entrerà nel segno del Cancro, altro segno lunare tradizionale, il giorno 7 dove trova Marte che ci resterà fino al 19 maggio.
Che cosa significano tutti questi movimenti? Le lune di terra (Toro, Vergine, Capricorno) e d’acqua (Cancro, Scorpione, Pesci) saranno tra le prime a riscoprire la forza della Luna dea. E il mio unico consiglio è di esprimere finalmente la parte nascosta della vostra personalità, non quella che normalmente rappresentate, che vi fa sembrare persone ombrose e sempre un passo indietro. Le lune di fuoco (Ariete, Leone e Sagittario) e quelle d’aria (in Gemelli, Bilancia e Acquario) potrebbero invece tendere ad assumere comportamenti rigidi e risoluti, anche quando non ce ne sarebbe bisogno. Per loro quindi il consiglio è di contattare la Dea che alberga dentro di voi, ma senza farla arrabbiare.
IMPORTANTE: Per trarre qualcosa di efficace da questo oroscopo ti consigliamo di leggerlo per la tua posizione lunare di nascita. Spesso è diversa dal tuo segno solare. Se non la conosci manda via email la tua data di nascita a Matteo, ti risponderà gratis ! Invece se vuoi sapere perché leggere il segno della tua Luna allora leggi qui
SE HAI LA LUNA IN ARIETE
I passaggi astrali dell’oroscopo di maggio 2023 potrebbero risvegliare una parte sconosciuta della tua Luna. E grazie a questo potresti confidare di nuovo nelle persone e nel destino, ma anche nella buona energia. Ci sono parecchie cose da mettere a posto nel tuo presente e con l’aiuto di nuova fiducia, entro il 16 maggio, potresti finalmente capire come muoverti. Dopo questa data il cielo si tinge di rosa e le questioni emotive e di famiglia saranno di nuovo alla ribalta. Cerca soluzioni e accetta qualche compromesso, senza drammatizzare.
Leggi altre info sul periodo sul sito di Matteo Pavesi – AstroParade.it
SE HAI LA LUNA IN TORO
Aspettati una serie di eventi che ti porteranno di fronte ad un nuovo percorso. Giove entrerà nel tuo segno chiudendo una pagina lunga e complicata del tuo presente. Il consiglio per la tua Luna è di affrontare le cose in sospeso e risolverle entro il 15 se ti è possibile. Dopo questa data, e grazie a un cielo più favorevole, sentirai qualcosa di diverso dentro di te e vedrai occasioni che ti permetteranno di fare un balzo in avanti verso la tua evoluzione. Dal 19 maggio poi andrà ancora meglio: con la Luna nuova crescente ti sentirai rinnovata e piena di motivazione.
Leggi altre info sul periodo sul sito di Matteo Pavesi – AstroParade.it
SE HAI LA LUNA IN GEMELLI
L’oroscopo lunare di questo cielo di maggio non ha i colori del tuo segno e le vibrazioni dei pianeti che ti sostengono, d’accordo. Ma non per questo però risulterà negativo, anzi. Devi prendere ogni occasione come qualcosa che ti permetterà di cambiare le cose che non ti piacciono più del tuo presente. Giove entra nel tuo dodicesimo settore il 16 maggio e sembra chiederti di avviare un trasformazione importante. Magari iniziando la ricerca di un posto dove stare o della stabilità che hai sempre cercato ma mai trovato. Le occasioni che giungono entro il 20 maggio sono semi che vedrai crescere durante l’estate. Siì fiduciosa.
Leggi altre info sul periodo sul sito di Matteo Pavesi – AstroParade.it
SE HAI LA LUNA IN CANCRO
Il tuo oroscopo lunare di maggio 2023 lo dice chiaramente: sei una delle Lune più favorite del periodo, quindi devi cavalcare l’onda e cogliere le occasioni che si presentano come se fossero irripetibili. Ne devi approfittare assumendo però un comportamento decisamente diverso dal solito. Il passaggio di Marte (fino al giorno 20) e di Venere (dal giorno 7 in poi) entrambi nel tuo segno, garantiscono un’evoluzione dolce di ogni cosa e il risveglio della tua capacità di collaborare senza perdere la pazienza. Sarebbe quindi molto sbagliato imporre le tue idee e non ascoltare nessuno. Ricordalo.
Leggi altre info sul periodo sul sito di Matteo Pavesi – AstroParade.it
SE HAI LA LUNA IN LEONE
La forza della dea Luna è nascosta molto nel profondo di te. Ma nel mese di maggio riuscirai a ritrovarla, ne sono certo. Devi solo osservare ciò che accade da un altro punto di vista e provare a restare un passo indietro al posto di metterti sempre al centro del palcoscenico. L’oroscopo lunare di maggio 2023 indica che la strada da percorrere ti sarà chiara dalla metà del mese in poi, e ancor di più con Marte nel tuo segno dal 20 maggio. Un lavoro emotivo sul passato o sulle questioni rimaste in sospeso con la famiglia, gioverebbe alla tua rinascita, immagina soluzioni differenti e abbi più pazienza.
Leggi altre info sul periodo sul sito di Matteo Pavesi – AstroParade.it
SE HAI LA LUNA IN VERGINE
La tua Luna potrebbe finalmente trovare il modo per dimostrare quanto vale. Gli atteggiamenti da assumere non sono però quelli ombrosi e schivi, ma diretti e pieni della forza che normalmente nascondi. La metà del mese chiude una pagina complicata ma anche fruttuosa del tuo presente. Giove entra nel tuo elemento il 16 maggio e da quel momento nessuno potrà più fermarti. La strada da percorrere è la più semplice che vedi: evita tortuosità e non ti bloccare sulle scelte già prese. Apriti al fatto che le cose possono cambiare, senza drammi.
Leggi altre info sul periodo sul sito di Matteo Pavesi – AstroParade.it
SE HAI LA LUNA IN BILANCIA
La tua Luna vivrà un momento di rinascita e decisione, anche se in questo preciso momento potresti non credere possa essere vero. I passaggi del mese di maggio ti porteranno di fronte forse a un bivio emotivo o a una decisione che hai rimandato troppe volte e che adesso diventa inevitabile. Dopo il giorno 16, con un Giove nuovo di zecca e in una posizione dinamica, credo tu debba fermare quello che non ti ha dato risultati e concentrarti su ciò che ti fa battere il cuore, anche se potrebbe essere completamente diverso dal solito.
Leggi altre info sul periodo sul sito di Matteo Pavesi – AstroParade.it
SE HAI LA LUNA IN SCORPIONE
L’oroscopo lunare di maggio 2023 indica che questo per te è un mese speciale. I passaggi dei pianeti sono fantastici e dovrebbero aiutarti a raccogliere i risultati che attendi da tempo. Entro il giorno 15 potresti chiudere un accordo o occuparti di una situazione che hai trascinato per mille ragioni. Dopo il giorno 16, grazie a Giove nel settimo settore, balzeranno davanti ai tuoi occhi le questioni dimenticate, ma anche quelle pratiche che hanno bisogno di una soluzione. I pianeti veloci come Marte e Venere restano positivi, quindi sono certo che capirai come muoverti e quali sono i tuoi alleati.
Leggi altre info sul periodo sul sito di Matteo Pavesi – AstroParade.it
SE HAI LA LUNA IN SAGITTARIO
La tua Luna potrà trarre il meglio dai passaggi astrali di maggio a patto che tu abbia voglia di entrare in modalità decisamente diverse dal solito. E’ possibile che nella prima parte del mese – precisamente entro il 15 maggio – ti sentirai forte e desiderosa di dimostrarlo a chiunque. Dal giorno 16, con un Giove totalmente diverso, dovrai invece cambiare comportamento e utilizzare meglio le tue risorse. Dal 19 maggio, sei avrai fatto un buon lavoro interiore, raccoglierai dei fantastici risultati. Ma tieni sotto controllo la rabbia, evita scontri diretti e ascolta bene gli altri.
Leggi altre info sul periodo sul sito di Matteo Pavesi – AstroParade.it
SE HAI LA LUNA IN CAPRICORNO
I simboli della vera Luna non saranno a tua disposizione prima del 15 maggio. Per trovarli dovrai rallentare il ritmo e guardare ogni cosa da un altro punto di vista. L’ingresso di Giove in un segno del tuo elemento sarà fantastico se lascerai aperta la porta delle emozioni senza il timore di vivere momenti coinvolgenti. Il segreto per cogliere bene questi passaggi astrali sarà di ribellarti alle solite regole e muoverti con più libertà senza pensare al domani. Dal 19 maggio vivrai grandi soddisfazioni, dato che la Luna nuova e crescente sosterrà tutte le tue iniziative.
Leggi altre info sul periodo sul sito di Matteo Pavesi – AstroParade.it
SE HAI LA LUNA IN ACQUARIO
Durante il mese di maggio, più facilmente entro il giorno 15, potresti vivere un momento di tensione. Il tuo profilo lunare è abbastanza lontano dalle caratteristiche della dea Luna, ma è anche vero che sei in un momento di trasformazione, e sei alla ricerca di una nuova base personale. Ecco perché entrare in una nuova modalità, modificando le caratteristiche che risultano troppo dure, sarebbe una grande cosa. Una nuova strada da percorrere davanti ai tuoi occhi si aprirà dopo il 19 con la luna nuova e crescente.
Leggi altre info sul periodo sul sito di Matteo Pavesi – AstroParade.it
SE HAI LA LUNA IN PESCI
L’oroscopo lunare di maggio 2023 ti avvisa che una forza diversa sta per arrivare. E apparirà nel profondo della tua anima fin da subito. Il mio consiglio è di lasciarti andare al suo fluire senza bloccare incontri, casi fortuiti e possibilità. Però devi dare retta alle sensazioni solo se sono sostenute da dati di fatto, e fino al 15 maggio questo potrebbe esserti più difficile. Dopo questa data invece, con un Giove nuovo di zecca, potresti capire come comportarti. Marte meraviglioso per tutto il mese garantisce la riuscita delle tue iniziative e la tempra di una vera dea: in pratica, non ti fermerà nessuno!
Leggi altre info sul periodo sul sito di Matteo Pavesi – AstroParade.it