Bye bye fondotinta e benvenuto filtro SPF viso colorato. Una nuova generazione di ibridi tra skincare, siero e makeup che ormai rappresentano la chiave per una pelle makeup-no-makeup. E allo stesso tempo il segreto per avere una pelle meravigliosa, uniformata e protetta.
E’ caratterizzata da una texture leggera e delicata, pigmentata quanto basta per donarti un aspetto sano e riposato. Ricorda il tuo fondotinta preferito ma, in più, ti protegge anche dai raggi solari. Un spf viso coloratao uniforma l’incarnato, minimizza le imperfezioni e crea una barriera per i dannosi raggi UVA e UVB. In più, ne sono usciti ormai così tanti quest’anno che lo puoi scegliere in base alla texture che preferisci e alla tua tipologia di pelle.

Veri e propri ibridi tra trattamento e makeup dunque, ancora più facili da applicare e sfumare rispetto ad un classico fondotinta. Da utilizzare anche se hai poco tempo al mattino e sei alle prime armi con il makeup. Ti abbiamo convinto abbastanza? Ecco sei alternative tra cui scegliere il migliore spf viso colorato che fa al caso tuo. Vengono incontro a tutte le esigenze (e tasche!) per valorizzare le prime tintarelle primaverili, quindi partiamo subito!
Glow Screen Schermo Solare SPF 30 Viso Colorata di Supergoop! (Foto 1, euro 38) è senza dubbio tra le novità più attese dell’anno. Merito della sua fama che arriva dagli States, e in particolare del fatto che è tra i preferiti di Gwyneth Paltrow. Merito anche della sua formulazione completamente vegana arricchita da estratti vegetali e acido ialuronico per idratare e rimpolpare la pelle. Ma non solo: alla texture è stata aggiunto anche un complesso vitaminico tra cui la niacinamide, che svolge un ruolo protettivo e antinfiammatorio. Leggermente colorata, uniforma l’incarnato rendendolo sano e radioso. E’ disponibile in una sola colorazione che si adatta un po’ a tutte le carnagioni, in quanto molto trasparente.
Indicata soprattutto per le pelli miste e grasse, Fotoprotector Fusion Water Color SPF 50 Viso Colorata di ISDIN (foto 2, euro 26,90) è ricca di ingredienti che fanno bene alla pelle. La texture acquosa si fonde con il tuo incarnato fin da subito, regalando un aspetto sano e perfezionato. Il finish natural e setoso, inoltre, lo rendono perfetto come base pre-makeup. E’ disponibile in 3 colorazioni diverse: Light, Medium e Bronze, troverai sicuramente quella che fa più al caso tuo.
Se ami le texture tipo siero, allora potresti trovare nella Pigment Defense Tinted Sunscreen Drops Spf 50+ di Miamo (foto 3, euro 55) il tuo spf viso colorato ideale per questa primavera. Formulata anche per prevenire i danni da luce blu e inquinamento, uniforma naturalmente l’incarnato grazie a pigmenti leggermente albicocca. Il viso appare così luminoso, levigato e compatto. Per un makeup no makeup puoi abbinarlo a un velo di blush e a un tocco di balsamo labbra.
E’ una crema in gel colorata che dona al tuo incarnato un velo leggero d’abbronzatura anche in città. Crema-Gel Protezione Giornaliera Colorata Spf50 di Diego Dalla Palma (foto 4, euro 33,90) la puoi utilizzare tutte le mattine (anche in inverno!) o come protezione solare viso quando vai al mare. La formulazione ricca di antiossidanti, contrasta il fotoinvecchiamento e protegge la pelle dai radicali liberi. Uniforma, idrata ed è adatta a tutti i tipi di pelle. Si assorbe in una manciata di minuti e non unge la pelle.
Ricca di acqua termale che lenisce ed idrata, La Roche Posay Anthelios Uvmune 400 Spf Invisibile Colorato 50+ di La Roche Posay (foto 6, euro 18,45) riduce gli arrossamenti tipici della pelle sensibile e reattiva. E’ resistente all’acqua, al sudore e alla sabbia, da utilizzare al mare sotto l’ombrellone. Ma anche in città per un boost di protezione in più. I suoi pigmenti micronizzati posti uniformano leggermente l’incarnato, donando alla pelle un aspetto sano e fresco. La texture in gel è perfetta per un effetto zero peso, senza scia bianca e ad altissima tenuta.
Una magica texture in mousse dalla delicata colorazione albicocca: Sun Secure Blur Crema Mousse Effetto Levigante di SVR (foto 5 euro 24,50) è il primo solare viso colorato effetto blur, ossia pensato apposta per minimizzare le imperfezioni. Ed è adatta a tutti i tipi di pelle, anche a quella più sensibile. Da utilizzare da sola o come primer prima del makeup, garantisce un risultato levigato, sano e uniforme. La speciale combinazione di filtri protegge la pelle dai raggi solari e dall’invecchiamento cutaneo, idratando in profondità la pelle senza ungere.