Desideri un look scolpito ed abbronzato? Allora vai di bronzer! Ancora meglio se economico. Scopri qui i migliori tra bestseller e novità assolute… E vedrai che c’è davvero qualche chicca da non lasciarsi scappare.
E’ arrivato finalmente il momento dell’anno che tutti aspettavamo. La temperatura inizia ad alzarsi e, di conseguenza, possiamo sfoggiare un velo di abbronzatura tipico delle prime tintarelle primaverili. Ma, se il tempo delle ferie è ancora lontano, perché non donare all’incarnato un aspetto sano e radioso semplicemente con il makeup? Texture vellutate e morbide, impreziosite da sottili riflessi che si fondono con la pelle senza lasciare tracce. I bronzer economici donano al tuo incarnato quel je-ne-sais-quoi che ci vuole per risvegliarlo dal torpore invernale.

Generalmente, se desideri scolpire l’incarnato, sarebbe meglio utilizzare bronzer a base più fredda. Questo perché, questa particolare gradazione, simula l’ombra naturale che si viene a formare sul viso quando viene colpito dalla luce solare. Le sfumature più calde di bronzer, invece, simulano l’abbronzatura naturale, e vanno dunque applicate nelle zone del viso più esposte, ossia quelle che potrebbero ‘scurire’ a contatto con il sole. Da qui il famoso “effetto sunburnt” di cui si è a lungo parlato su Tik Tok.
Ma torniamo ai prodotti, e vediamo quelli che sono migliori sia dal punto di vista della resa che del budget.
BRONZER ECONOMICI: I PIU’ CLASSICI SONO IN POLVERE
Per un effetto abbronzato naturale e luminoso, puoi provare Bronze Skin Powder di Astra (foto 1, euro 4,49) che è vellutato e facile da applicare anche per chi è alle prime armi con il makeup. La sua formulazione leggera e setosa è arricchita da estratti vegetali naturali che, in combinazione con l’acido ialuronico, svolgono un’azione idratante ed emolliente. Leggermente profumata, assicura un’applicazione piena e pigmentata con una sola passata. Anche Sun Club Matte Bronzing Powder di Essence (foto 2, euro 4,50) dona al tuo incarnato un effetto ‘baciato dal sole’ naturale e irresistibile. Il suo formato extra large dura più a lungo rispetto ai normali bronzer economici, la formulazione è priva di allergeni e ingredienti comedogeni.
Da utilizzare tutto l’anno anche in città, City Bronzer di Maybelline (foto 3, euro 10,49) è arricchito da una formulazione con burro di cacao e estratti vegetali che rendono la texture morbida, soffice e vellutata come una nuvola. Utilizza questo prodotto per scolpire il viso e renderlo più affusolato e definito, ma non solo: puoi anche realizzare il famosissimo filtro Bold Glamour di cui tanto si parla in queste settimane!
Incarnato effetto velluto con il bronzer economico Mega Bronzer di Revolution (foto 4, euro 4,79). Il finish matt e setoso della formula dona all’incarnato un’applicazione zero macchie. Inoltre la formulazione completamente vegana, adatta a tutti i tipi di pelle, rende questo prodotto un must have per la stagione primaverile. Ha addirittura una formula resistente all’acqua Natural Bronzer di Rimmel (foto 5, euro 9,74) che, oltre al finish leggermente satinato, assicura un’applicazione uniforme e omogenea con una sola passata. Da utilizzare anche in estate dunque, per dare un boost alla tintarella quando il sudore potrebbe mettere a dura prova qualsiasi makeup!
Ha una texture morbida e vellutata, ricchissima di preziose vitamine, dona al tuo incarnato un aspetto sano ed abbronzato. Stiamo parlando del Bronzer in Cialda di Neve Cosmetics (foto 6, euro 7,90), disponibile in due deliziose tonalità dedicate alle sfumature del cioccolato. La formula super confortevole non crea macchie e si fonde istantaneamente con il tuo incarnato. Da applicare e riapplicare senza temere aloni.
BRONZER ECONOMICI: MA LA NOVITA’ SONO QUELLI IN CREMA
Vera rivelazione dell’anno scorso, i bronzer in crema continuano a essere gettonatissimi anche quest’anno. Merito sicuramente del fatto che la loro texture cremosa si fonde letteralmente con la pelle, garantendo un risulatto ancora più naturale e una vera fake-tan.
Hanno tutti una texture completamente vegana, cruelty free e nichel tested, i Be Blushy Basic Gaia di Cosmyfy (foto 7, euro 9,90), stick caratterizzati da un finish naturale e setoso. Disponibili in 5 tonalità diverse e adattabili a diverse tipologie d’incarnati, rendono il viso subito più sano, luminoso e naturalmente splendido. In particolare, la nuance Log Lady è il perfetto connubio tra un blush e un bronzer, scaldando delicatamente l’incarnato delle pelli chiare e medio/chiare. Anche Luminous Putty Blush di Elf (foto 8, euro 7,99) è formulato in crema ed è arricchito da una leggera satinatura che dona luce. La formula sottile e modulabile di questo bronzer economico è arricchita anche da oli vegetali e vitamine, per un aspetto sano e rimpolpato.
Ha una texture golosa e leggermente profumata di cacao, Melted Chocolate Bronzer Chocolate di I Heart Revolution (foto 9, euro 5,99). Un bronzer economico arricchito da estratti e oli vegetali che racchiudono una formulazione deliziosa, sfumabile e modulabile in base alle tue esigenze. Puoi decidere se ottenere un effetto delicato o più strutturato e definito semplicemente stratificando ill prodotto. Allo stesso modo, Bare With Me Luminous Cheek Serum di NYX (foto 10, euro 9,90) è formulato in crema e dona all’incarnato un aspetto sano e luminoso senza essere unto. Arricchito da un complesso vegetale levigante e rimpolpante, più lo usi più lui migliora la grana della pelle.