Sabrina Impacciatore ha trionfato ai Sag Awards con un trucco rosa fucsia firmato Espressoh, brand indie Made in Italy che (anche lui) è una piccola vittoria nella vittoria. Ecco tutti i dettagli…
Finalmente. Finalmente un’italiana su un red carpet americano. Soprattutto, finalmente un’italiana che ci va e che porta pure a casa un premio. E non è finita. Finalmente una che non è nemmeno la solita ex velina o “calendariabile” di turno, ma che ha più di 50 anni, che da sempre fa umilmente (e bene) il lavoro di attrice e senza darsi arie da diva. Insomma, chapeau a Sabrina Impacciatore, vincitrice di un Sag Award per il suo ruolo nella serie White Lotus 2, in cui interpreta il personaggio di Valentina, hotel manager dalla vita sessuale piuttosto aperta e “assertiva”, e che nella stagione 2 sconfinerà nel bisex.+

La ciliegina sulla torta? Sabrina è andata alla serata di premiazione dei Sag Awards con un trucco, tutto sui toni del rosa fucsia, firmato da un brand indie orgogliosamente italiano come Espressoh. Una scelta che ci conferma la sua anima da outsider e che – sinceramente – ce la rende ancora più simpatica.
Ecco come è stato realizzato questo trucco rosa acceso
Il makeup è stato realizzato dal truccatore americano Allan Avendano, che è partito dal preparare la pelle con il Dewy Latte (foto 1, 28 euro). Si tratta di un idratante leggerissimo che dona subito alla pelle un effetto rugiada e la rende perfetta per “accogliere” il suo migliore alleato: Oh My Glow. Questa invece è una skin tint (foto 2 , 30 euro) super naturale e dalla texture super elastica, sempre super luminosa, che Sabrina indossa nella Shade 1.

Shade 1, la più chiara, perfetta per la carnagione eburnea di Sabrina Impacciatore, anche del correttore The ABC Concealer (23 euro). Questo è stato uno dei primi prodotti best seller di Espressoh. Merito di una texture così fondente da poter essere utilizzato solo in alcuni punti del viso, e perfino sulla pelle nuda, senza creare aloni o macchie.
La parte colorata di questo trucco rosa invece è stata realizzata da Allan sfumando su guance e labbra: Glassy (foto 3, 23 euro). Un gel trasparente che si colora a seconda del pH della pelle, prendendo la nuance di rosa più naturale e adatta a ciascuna di noi. Nel caso di Sabrina, un rosa acceso e deciso, in palette con la sfumatura dell’abito. La particolarità di questo prodotto è però anche il finish, luminoso e lucido, quasi fosse un olio colorato.
E poi uno smokey semplice per enfatizzare lo sguardo

Per gli occhi, è bastato usare i due toni scuri di ombretto in polvere della palette Sweet’n’Sour (foto 4, 27 euro) sfumati sopra e sotto la palpebra. Abbinati all’eyeliner nero hi_liner in formato pennarello (foto 6, 18 euro). E a una passata di mascara Intenso, sempre black (foto 5, 22 euro). Spazzolata finale alle sopracciglia con il gel trasparente Hey Broh (22 euro). E Sabrina Impacciatore ha potuto andare a ritirare il premio, nel suo look fieramente pink e all italian. Clap clap clap…