Che cos’è la niacinamide?
Sempre più spesso si sente parlare nel mondo beauty dei migliori ingredienti attivi utili a migliorare il tono e la salute generale della pelle del viso. Tra questi ingredienti, uno dei più gettonati è senza dubbio la niacinamide, un vero elisir di bellezza e forza per la tua pelle e per la tua beauty routine. La niacinamide può essere considerata al pari di una vitamina, e per questo motivo è in grado di svolgere delle funzioni piuttosto importanti se applicata nel modo e nelle quantità giuste sulla pelle del viso.

La niacinamide viso è infatti in grado di creare uno strato o una barriera protettiva sulla pelle del tuo viso, proteggendolo in primo luogo dagli agenti dannosi presenti nell’aria. Oltre a questo strato protettivo, la niacinamide svolge anche un forte potere riparatore, ripristinando e velocizzando il processo di guarigione dei tessuti danneggiati. In caso di infiammazioni, arrossamenti cutanei o macchie scure (causate dal sole o da cicatrici di altra natura) o anche solo di pori eccessivamente dilatati, questo ingrediente speciale è in grado di accelerare i processi di normalizzazione della pelle.
Che prodotti scegliere?
Se punti al massimo della qualità e affidabilità a un budget contenuto e accessibile, allora The Ordinary è senza dubbio il marchio che fa al caso tuo. The Ordinary è infatti una raccolta in evoluzione di trattamenti che offrono tecnologie cliniche familiari ed efficaci posizionate per rivoluzionare il prezzo e l’integrità della comunicazione nella cura della pelle.
Il marchio è stato creato per celebrare l’integrità nella sua forma più umile e vera. La sua offerta è pionieristica, non nelle tecnologie che utilizza, ma nella sua onestà e integrità. The Ordinary nasce per evitare che la qualità si distacchi dalla convenienza. The Ordinary si definisce proprio così: “Formulazioni cliniche con integrità”. Una formula semplice, efficace e molto sicura.

Per quanto riguarda i prodotti con niacinamide, il brand offre un pionieristico e all’avanguardia siero illuminante: The Ordinary Niacinamide. Questo siero viso, composto da niacinamide al 10% + Zinc 1% è pensato per illuminare la pelle spenta, soprattutto quella incline alle imperfezioni. Non solo si prende cura di aumentare la luminosità della pelle, ma leviga anche visibilmente la texture irregolare. Inoltre, già dopo 7 giorni assicura una barriera cutanea rinforzata e contribuisce nel tempo al miglioramento complessivo dell’idratazione della pelle. Non è indicato per la lotta contro l’acne, ma può essere usato come trattamento integrativo nella cura dell’acne. La sua applicazione è anche molto piacevole, poiché sulla pelle il siero è leggero, e comunque idrata, migliorandone la radiosità.
Una beauty routine più ricca che mai

Insomma, l’aggiunta di questo ingrediente “magico” potrà trasformare come avrai capito il tuo rituale beauty quotidiano in una celebrazione della pelle perfetta. Scegli di regalare alla tua pelle una crema nutriente a base di niacinamide, una maschera viso rigenerante o un siero a base di niacinamide contro i brufoli e i punti neri. Restituisci alla pelle il fascino perduto con questa speciale “vitamina della bellezza”, un ingrediente cosmetico molto pregiato del quale non dovresti decisamente fare a meno!