Se vuoi scoprire come andrà la vita a febbraio, leggi subito le previsioni del nostro oroscopo lunare. Come sempre preparate dal nostro astral coach Matteo Pavesi.
Nel cielo e quindi nell’oroscopo di febbraio i pianeti sono finalmente tutti diretti. Ciò significa che l’energia dei simboli astrali fluisce senza intoppi e tu potrai impostare storie ed esperienze che potranno correre veloci come i pianeti. L’unica cosa che ti chiede il cielo è di tenere il ritmo seguendo quello che senti. Aumentalo se lo ritieni giusto, diminuiscilo se hai bisogno di comprendere quello che accade. Ogni Luna deve riaccendere il suo sesto senso e lanciare sguardi verso un futuro possibile. Tieni conto però che, in genere, ti verrà più facile accelerare con la Luna crescente, mentre è più semplice assecondare le pause riflessive quando la Luna è calante.
VIVI IL PRESENTE, I PIANETI SI CONGIUNGONO…
Le direzioni astrali che si accendono nell’oroscopo di febbraio proteggono tutte le Lune. Quelle di fuoco (in Ariete, Leone e Sagittario) possono contare su Venere, che dal 20 del mese entrerà in Ariete e si muoverà verso Giove nella stessa posizione, fino a congiungersi il 2 marzo prossimo. Le Lune di terra (Toro, Vergine e Capricorno) possono invece contare sulla congiunzione di Mercurio e Plutone che avverrà il 10 febbraio. Le Lune d’aria (in Gemelli, Bilancia e Acquario) possono contare su Mercurio, che dal giorno 11 sarà in Acquario e si muoverà verso Saturno nella stessa posizione (altra congiunzione sempre del 2 marzo). Infine le Lune d’acqua (Cancro, Scorpione, Pesci) potranno contare sulla congiunzione di Venere con Nettuno che avverrà il 15 febbraio, peraltro la giornata dedicata ai single. Buone vibrazioni a tutte!
Leggi questo oroscopo in base alla posizione della tua Luna di nascita. Non la conosci ? Manda via email la tua data di nascita a Matteo, e lo scoprirai subito.
SE HAI LA LUNA IN ARIETE
L’inizio del mese potrebbe vederti stanca e demotivata. Ma sarà una buona occasione per rivedere le esperienze recenti e cercare di ritrovare la motivazione perduta. Le buone vibrazioni arrivano con l’ingresso di Venere nel tuo segno che si dirigerà verso Giove nella stessa posizione. Dal giorno 20 potrai agire con coraggio e metterti alla ricerca di una nuova direzione che ti porterà dove desideri. Le questioni d’amore e di famiglia sono favorite. Ma devi esprimere più apertamente quello che senti. Pretendere che gli altri lo capiscano senza spiegarlo è pretendere un po’ troppo da chi ti sta vicino, mia cara…
Leggi l’oroscopo lunare per la tua giornata sul sito di Matteo Pavesi astroparade.it
SE HAI LA LUNA IN TORO
L’abbraccio fra Mercurio e Plutone si formerà nel nono settore del cielo, che è il punto della rinascita. Questo significa che verso il 10 febbraio potresti ricevere una conferma o vedere concretizzarsi un’occasione insperata. Più probabile forse in campo professionale. Per godere di questa possibilità la tua Luna deve lasciarsi andare e non pretendere di gestire razionalmente tutto ciò che accade. La strada tracciata da questa congiunzione sembra portarti in cima alla tua montagna. Corri veloce e per uno scopo chiaro, tutto il resto arriverà da solo e senza sforzo.
Leggi l’oroscopo lunare per la tua giornata sul sito di Matteo Pavesi astroparade.it
SE HAI LA LUNA IN GEMELLI
Sembra arrivato il momento giusto per imboccare una direzione certa. Forse nella tua vita privata forse in campo professionale. Mercurio nell’elemento della tua Luna dal giorno 11 febbraio sembra dire che avrai molte occasioni per strutturare un progetto. E magari anche per trovare un alleato, un socio o solamente per immaginare un cambiamento che però deve avere regole precise. La Luna nuova del giorno 20 sembra indicare con forza che oltre alla mente devi allineare il cuore. Le scelte che dovrai fare devono essere guidate dalla posizione e non solo dall’utilità.
Leggi l’oroscopo lunare per la tua giornata sul sito di Matteo Pavesi astroparade.it
SE HAI LA LUNA IN CANCRO
Secondo l’oroscopo, febbraio è più che mai per te il mese da dedicare all’amore. La congiunzione Venere-Nettuno che avverrà il giorno 15 sottolinea con forza che potrebbe essere il momento ideale per trovare la persona giusta o per innamorarti di nuovo di quella che hai già accanto. Se non hai un amore al momento o se magari non ti interessa, focalizzati sul ritrovare l’armonia con te stessa e farti un bel regalo.
La direzione astrale della seconda parte del mese è costellata da piccole questioni da affrontare, più dissapori che reali difficoltà. La Luna nuova del giorno 20 sembra aiutarti a vedere rosa e a riprendere in mano un’amicizia perduta.
Leggi l’oroscopo lunare per la tua giornata sul sito di Matteo Pavesi astroparade.it
SE HAI LA LUNA IN LEONE
La pozione di Giove del tuo elemento infonde gioia e dona grande energia alla tua Luna. Con questa certezza dentro di te, l’oroscopo di febbraio segnala l’arrivo di buone occasioni per bruciare il vecchio e dare spazio a un presente che comprende quello che desideri. Il cielo dice che nella prima parte del mese e fino al 19, qualche momento di silenzio sarà necessario. Dal giorno 20, con Venere che corre verso Giove e la Luna crescente, potrai cambiare la tua storia, il presente, il lavoro. Devi però sforzarti di fare tutto col sorriso.
Leggi l’oroscopo lunare per la tua giornata sul sito di Matteo Pavesi astroparade.it
SE HAI LA LUNA IN VERGINE
Meravigliosa congiunzione astrale a febbraio nel tuo oroscopo assoluto. La tua Luna sarà felice di raccogliere un risultato o approfittare di un incontro entro il 10 febbraio. La strategia per ottenere il meglio da ciò che accade è di restare ben centrata e dare spazio alle novità. Però senza il timore che diventino troppo importanti e coinvolgenti. Dal giorno 11 la discesa però diventa salita. E l’umore potrebbe risentire delle parole e dei gesti degli altri. Il mio suggerimento è di adattarti a ciò he accade senza pretendere troppo da te stessa.
Leggi l’oroscopo lunare per la tua giornata sul sito di Matteo Pavesi astroparade.it
SE HAI LA LUNA IN BILANCIA
L’avvio del mese non è semplice. Vivrai una responsabilità da gestire, e forse potrebbe sorgere un diverbio su una questione per te di principio. Ma cerca di lasciare che passi e non ti innervosire. Dal giorno 11 invece il cielo cambia decisamente e sembra sorriderti. Sarà il momento giusto per valutare un passo deciso nella direzione emotiva che stai vivendo. Per esempio, potresti consolidare la tua storia o trovare la persona giusta con la quale condividere un viaggio, un’esperienza ma anche la vita del prossimo futuro. La luna nuova del giorno 20 porta il risveglio di una passione mai forse vissuta davvero fino in fondo.
Leggi l’oroscopo lunare per la tua giornata sul sito di Matteo Pavesi astroparade.it
SE HAI LA LUNA IN SCORPIONE
Il tuo oroscopo di febbraio annuncia una meravigliosa direzione astrale. Venere e Nettuno si abbracciano nel punto dell’amore il 15 febbraio. E sembra che tu possa vivere una buona occasione in ambito emotivo. Se te la senti di assecondarla, fallo. Ma devi ritrovare la passione ammettendo i tuoi errori. Oppure puoi restare sulla tua posizione ma sii aperta a chi ti viene incontro. Insomma, la tua Luna deve mettere da parte la solita chiusura per abbracciare un atteggiamento decisamente diverso. Sìì più rilassata e meno guardinga. E vedrai che già nella seconda parte del mese sentirai che qualcosa dentro di te è cambiato.
Leggi l’oroscopo lunare per la tua giornata sul sito di Matteo Pavesi astroparade.it
SE HAI LA LUNA IN SAGITTARIO
La tua Luna è pronta per sbocciare, dimostrare quanto vale e raggiungere il centro del palcoscenico della vita. Ci sono pianeti che sembrano fermare questo percorso, ma invece di combatterli devi trovare il modo di farteli amici. La piena consapevolezza di ciò che sei adesso sarà un’ottima medicina per guarire le ferite del passato. Dal giorno 20 Venere fantastica che si muove verso Giove indica la riuscita di un progetto. Una conferma che attendi da tempo. E la passione che brucia nel tuo cuore lascerà cadere alcun dubbio. Te lo auguro.
Leggi l’oroscopo lunare per la tua giornata sul sito di Matteo Pavesi astroparade.it
SE HAI LA LUNA IN CAPRICORNO
La congiunzione di Mercurio e Plutone avviene nel tuo segno. E per questo l’oroscopo di febbraio, almeno nella prima parte del mese, indica che potrebbe essere un momento proficuo per esprimere ciò che sei diventata. O magari per incontrare persone importanti e avviare un progetto ambizioso. Dal giorno 11 devi muoverti però in una direzione diversa. Tieni a bada la parte di te che vuole vincere a tutti i costi. E dai più spazio a quella che ascolta e cerca alleati. Dal giorno 20 la Luna nuova e crescente sembra indicare una direzione comune. E’ il momento di condividere, che si tratti di progetti o stati d’animo.
Leggi l’oroscopo lunare per la tua giornata sul sito di Matteo Pavesi astroparade.it
SE HAI LA LUNA IN ACQUARIO
L’oroscopo di febbraio sembra uno dei migliori del tuo 2023. Ma devi tenere i piedi a terra e selezionare le occasioni che si presenteranno. Alcune sono molto buone, altre invece sono da archiviare senza dargli seguito. Potresti avere però una piccola questione da risolvere prima di dedicare tempo alle novità. Dal giorno 11, con Mercurio nel segno della tua Luna che si dirige verso Saturno, devi promettere al cielo di muoverti con apertura di mente. Come? Valutando tutte le soluzioni possibili e non solo quelle che ti piacciono di più.
Leggi l’oroscopo lunare per la tua giornata sul sito di Matteo Pavesi astroparade.it
SE HAI LA LUNA IN PESCI
Segna subito sul calendario il giorno 15 febbraio. Venere e Nettuno si abbracceranno nel tuo segno, spalancando la porta sui sentimenti veri e sulla possibilità che un incontro esistente possa fare un passo avanti. L’atteggiamento giusto per ottenere tutto questo non è diverso dal solito. Sii disponibile, aperta, affettuosa come sai essere tu. Nella seconda parte del mese, soprattutto dal 20 con la Luna nuova del tuo segno, puoi far decollare la fantasia e immaginare un futuro possibile. Ma per evitare illusioni inutili, non ti conviene farlo prima.
Leggi l’oroscopo lunare per la tua giornata sul sito di Matteo Pavesi astroparade.it