Emily in Paris 3 è appena arrivata su Netflix e già fa parlare di sé. Anche per i look delle sue protagoniste, che anticipano (o confermano) i nuovi big trend in fatto di beauty. Sbirciali subito qui!
Cosa c’è di più parisienne della frangetta? Niente, ça va sans dire! Almeno in fatto di look. E lo sa bene Emily Cooper (Lily Collins), protagonista dell’attesissima serie Emily in Paris 3, appena uscita su Netflix.
Nella trama è passato un anno rispetto all’arrivo di Emily nella ville lumière. La giovane ragazza americana non è più quella sperduta e un po’ disorientata che ha messo per la prima volta piede nell’appartamentino con vista dal quinto piano. Ora Parigi è sua. Ma le decisioni da prendere sono sempre più complicate.
La frangia maxi
Perciò, come spesso accade, i cambiamenti cominciano dalla testa. O, meglio, dai capelli. Ed è così che – spoiler alert! – proprio nella prima puntata di Emily in Paris 3 la protagonista si ritrova davanti allo specchio di casa, afferra le forbici e ci dà un taglio. Un taglio netto. Addio quindi alla vecchia Emily tutta onde e riga centrale. Benvenuta invece alla nuova Emily, frangiona smussata sui lati e lunga fino a coprire le iconiche sopracciglia.

Questo look ti sembra un déjà vu? È perché mai come in questo caso la realtà si intreccia con la finzione. A schiarirci le idee è la stessa Lily Collins che ha dichiarato come, durante il tour promozionale dell’anno scorso, un bel giorno abbia sentito bisogno di cambiare. E… zac, ci abbia dato un taglio da un momento all’altro.
Insomma, se Lily ha voglia di un nuovo look, perché non dovrebbe averne anche Emily? Nasce così l’hair look di Emily in Paris 3. Una frangia a cui dovremo abituaci. Non solo perché appare sullo schermo dalla prima all’ultima puntata della terza serie, ma anche perché promette di essere IL nuovo big trend capelli.
Raccolti, semiraccolti e onde glam
D’altra parte è già da un po’ di tempo che la maxi frangia è nell’aria. Piena e scalata alle estremità è diventata un passe partout. Decisa ma dalle forme morbide, è perfetta sia con i capelli sciolti che con il raccolto. O il semi-raccolto, come in Emily in Paris 3, dove chignon e forcine per lo più invisibili fissano i capelli lasciando libero il viso.

E per le occasioni più glam? Si cambia senza mettere mano alle forbici. La frangia si apre e diventa un’onda da portare piatta e ingellata sul lato stile anni Venti. Anche in questo caso Emily in Paris 3 è una lezione (ripetibile) di stile.
Le sopracciglia bold
Per una cosa che cambia, un’altra rimane la stessa. In Emily in Paris 3 nessuna novità da segnalare in quanto al look delle sopracciglia, che rimangono spesse, ben definite e leggermente più scure del colore dei capelli. Sottolineate, pettinate e decisamente curate: le sopracciglia di Emily sono un’irrinunciabile dettaglio per dare al beauty look profondità e carattere.

D’altra parte anche nella vita reale Lily Collins ha sempre fatto delle sue sopracciglia piene e in netto contrasto con la carnagione diafana, un punto di forza. E noi, pettinino e cera a portata di mano, abbiamo tutto da imparare.
Un rossetto deciso
Adieu ai rossetti rosa, pinky e girlish. I beauty look di Emily in Paris 3 diventano più decisi, sofisticati, intensi. Bordeaux, marroni e nude: la palette di colori per le labbra riflettono l’evoluzione della vita parigina di Emily & Co.
Il rossetto sempre e comunque è un must della serie, ma è solo adesso che diventa davvero protagonista. Colori che richiamano la natura, sottotoni freddi e un’applicazione impeccabile (mai dimenticarsi la matita) sottolineano le labbra della protagonista.

In quanto al finish l’idea della terza stagione è focalizzarsi su quello burroso e vellutato dei rossetti balm. Una via di mezzo tra il mat pieno e pigmentato e lo sheer, che lascia le labbra luminose ma poco colorate. Regola valida anche per gli altri personaggi femminili della serie, che pur rimanendo nel mondo del mat & balmy, puntano su tonalità più calde, aranciate e nude.
Glitter a volontà
Ma ovviamente non c’è solo Emily Cooper a darci le dritte dei trend del momento.

La sua amica del cuore Mindy infatti è quella che osa di più in fatto di trucco occhi. Complice anche il suo occhio a mandorla, ma soprattutto il suo personaggio da popstar in carriera, che le dà occasione di sfoggiare i più incredibili look glitterati, accompagnati spesso da eyeliner coloratissimi e/o da punti luce creati con gli strass.
E eyeliner grafici à go-go
A tenere alta la bandiera della sofisticatezza francese ci sono invece le altre due femmes della serie: Silvye e Camille, che incarnano le due versioni dell’iconica riga nera.

La prima (che in questa stagione appare in generale più colorata del solito), è fedele al suo charme fatto di onde piatte e eyeliner nero con la classica coda appena accennata. Camille invece ne osa (e come vede dalla foto, a osare, non sarà solo nel trucco…) una versione più grafica e contemporanea, ossia il classico Double Winged, con la coda che raddoppia e si ripiega su se stessa verso la parte alta della palpebra mobile.