Curiosa di scoprire il tuo oroscopo lunare 2023 e sapere che cosa porterà o come affrontare il nuovo anno? Le previsioni e i consigli del nostro super astrocoach Matteo Pavesi li trovi tutti qui!
Carissime, il 2023 è un anno che si annuncia veloce ma pieno di cambiamenti astrali, uno per ogni Luna. Cominciamo con quelle di terra (in Toro, Vergine e Capricorno) che sentiranno chiaro il passaggio di Plutone che a marzo entrerà brevemente in Acquario. Le lune d’aria (in Gemelli, Bilancia, Acquario) sentiranno invece Saturno che varcherà la soglia dei Pesci a marzo, per restarci definitivamente. Le lune di fuoco (in Ariete, Leone e Sagittario) avvertiranno invece il passaggio di Giove che correrà molto veloce per tutto il segno dell’Ariete, per poi toccare il Toro da metà maggio in poi. Infine le lune d’acqua (in Cancro, Scorpione, pesci) sentiranno forte il passaggio di Venere nel Leone, che impegnerà tutta l’estate.
Ma per capire meglio che cosa implicano esattamente questi passaggio che vi ho appena annunciato, continuate a leggere le previsioni più specifiche per la vostra Luna. E auguro un anno di trasformazione a tutte le Lune dello zodiaco!
Per leggere le indicazioni giuste per te devi conoscere la posizione della Luna alla tua nascita, se non la conosci manda la tua data di nascita via email a Matteo ti risponderà gratuitamente.
Hai la LUNA in ARIETE?
I primi mesi del 2023 sono perfetti per la tua Luna. Avrai determinazione, energia e la tentazione di archiviare tutte le questioni che ti hanno angustiato nei mesi finali del 2022. Le scelte da fare sono adite, e sappi che non ti pentirai sicuramente se salverai le tue necessità reali. Un altro momento di cambiamento giungerà a partire da marzo, quando Saturno inizierà a lavorare nel tuo dodicesimo settore. Saranno questioni profonde e non le sottovalutare. Un’altra bellissima protezione sarà poi per te quella di Venere, che da giugno a ottobre ti ritroverai in una posizione fantastica: potrai innamorarti, raccogliere risultati o impostare un progetto che migliorerà la tua esistenza.
Clicca qui e scopri in quale posizione sei nella AstroParade lunare del 2023
Hai la LUNA in TORO?
La sensazione di cambiamento ti accompagnerà per i primi mesi del 23 chiedendoti di adattarti a situazioni che non hai scelto tu, ciò accadrà fino a marzo; poi con l’ingresso di Plutone in acquario anche se per poco, potrai spalancare la porta del futuro e immaginare un’evoluzione che hai accarezzato molte volte ma mai osato mettere in pratica. Il primo passo deciso in questa direzione potrà essere fatto da maggio con Giove nel tuo segno. Ogni cosa ti sembrerà diversa e devi essere pronta ad archiviare storie inutili, esperienze finite, investimenti esagerati o non più funzionali. Sentirai una forza che giunge dal centro della Terra.
Clicca qui e scopri in quale posizione sei nella AstroParade lunare del 2023
Hai la LUNA in GEMELLI?
Il 2023 inizia con tanta energia. E sarà questo il momento perfetto per avviare nuovi progetti o prendere in considerazione un cambiamento professionale che hai immaginato molte volte e mai messo in pratica. Ti sosterrà anche Giove, in una posizione buona per osare e sovvertire l’ordine delle tue priorità. A marzo e a maggio sentirai sensazioni diverse nel profondo della tua anima. Saturno varcherà la soglia di un segno d’acqua e tu potresti sentire una voglia irrefrenabile d’amore. O più semplicemente, la necessità di condividere quello che senti. Giove invece, da maggio in poi, sembrerà chiederti di mettere radici in modo definitivo.
Clicca qui e scopri in quale posizione sei nella AstroParade lunare del 2023
Hai la LUNA in CANCRO?
Stando all’oroscopo lunare del 2023, il nuovo anno sarà un percorso di trasformazione profonda. E ti darà la possibilità di cambiare le cose che non ti piacciono più. Tuttavia dovrai farlo con la volontà e senza aspettare che a tenderti la mano siano le solite occasioni fortunate. Nei primi tre mesi, con Marte nel dodicesimo settore, dovrai eliminare il superfluo e capire cosa portare nel nuovo ciclo, che giungerà da fine di marzo in poi. Ma tranquilla. Un Giove splendido nel decimo settore fino a maggio potrà aiutarti a prendere decisioni coraggiose e a dimenticare il passato sofferente. Grazie alla sosta di Venere nel secondo settore durante l’estate, potrai attirare l’attenzione e modificare le abitudini sbagliate assunte negli ultimi tempi.
Clicca qui e scopri in quale posizione sei nella AstroParade lunare del 2023
Hai la LUNA in LEONE?
Meraviglioso il tuo 2023, secondo l’oroscopo lunare. Giove corre veloce nel tuo nono settore, e a metà maggio raggiungerà il punto più alto del tuo oroscopo personale. Questo vuol dire che ti aspetta un anno speciale, dove le decisioni devono essere prese senza rimpianti e con la parte coraggiosa di te stessa. Certo, nel profondo della tua anima si muovono sentimenti diversi e magari anche una leggera insoddisfazione, che però sarà funzionale alla costruzione di un nuovo profilo emotivo. Nella seconda parte dell’anno, con la sosta di Venere nel tuo segno da giugno a ottobre, potrai rimettere al punto di partenza tutto ciò che desideri e guardare verso nuovi orizzonti professionali. Go Girl Go!
Clicca qui e scopri in quale posizione sei nella AstroParade lunare del 2023
Hai la LUNA in VERGINE?
Il tuo oroscopo lunare 2023 chiede alla tua Luna di combattere fino a marzo per realizzare un progetto o per riorganizzare quello che non ti sembra più funzionare nella tua vita. Insomma, mettere ordine sarà la tua priorità. Da marzo in poi, un po’ per Saturno che cambierà posizione iniziando l’opposizione, un po’ per Plutone che lascerà il tuo elemento, sentirai di dover imboccare strade nuove sia in campo emotivo che professionale. Devo dirti però che potrai valutare nuove prospettive senza però archiviare anzitempo quello che hai fatto negli ultimi anni. L’estate con Venere nel dodicesimo settore sarà stancante ma bellissima.
Clicca qui e scopri in quale posizione sei nella AstroParade lunare del 2023
Ha la LUNA in BILANCIA?
La corsa di Saturno, prima nel tuo elemento e poi in quello successivo da marzo, sembra aiutarti a restare centrata su ciò che desideri e su quello che vuoi costruire. Inoltre, fino a marzo 2023 vivrai un momento fantastico per archiviare il passato e le sue sofferenze o per alleggerire il tuo presente. I sentimenti saranno più forti del solito. Quindi sii consapevole del fatto che se incontri la persona giusta da maggio in poi potrebbe essere subito amore e convivenza. L’estate in coppia sarà sorprendente grazie alla sosta di Venere in una posizione molto bella per la passione ma anche per l’amicizia vera. Divertiti senza pensare a quanti soldi spenderai.
Clicca qui e scopri in quale posizione sei nella AstroParade lunare del 2023
Il tuo oroscopo lunare annuncia che già nei primi mesi del 2023 lascerai sul campo esperienze finite o qualcosa che ti ha stufato. Ma la cosa bella è che avrai moltissima energia per avviare nuovo esperienze, forse di lavoro ma anche emotive, con un nuovo incontro. La strada da seguire si farà più semplice da quando Saturno entrerà nel tuo elemento nel quinto settore, cioé da marzo. Da qui in poi molte questioni sbocceranno e tu sarai pronta a viverle. Da maggio però Giove si metterà in opposizione al tuo segno, e per questa ragione vivrai momenti diversi, e magari dovrai chiedere aiuto. Dai, tieni duro. Perché poi ti aspetta una meravigliosa estate grazie alla sosta di Venere nel decimo settore, che apre la strada a luminose passioni.
Clicca qui e scopri in quale posizione sei nella AstroParade lunare del 2023
Hai la LUNA in SAGITTARIO?
Fare tutto da sola non sarà facile. E questo potrebbe non piacerti. Ecco perché per risolvere alcune questioni nei primi mesi del 23 avrai bisogno dell’aiuto di qualcuno, nonostante una bellissima posizione di Giove nel tuo elemento fino a maggio. In primo piano un progetto nuovo, una collaborazione o una questione che sembra regalarti prospettive inaspettate. Da maggio in poi Giove resta molto buono nonostante sia dinamico per costruire una nuova esperienza. E l’estate, con Venere nel punto della rinascita, promette molto bene in campo affettivo. A patto che tu faccia tesoro delle cose che hai capito su te stessa.
Clicca qui e scopri in quale posizione sei nella AstroParade lunare del 2023
Hai la LUNA in CAPRICORNO?
Fin dai primi momenti dell’anno sarai consapevole che il tuo 2023 sarà quanto mai sorprendente. E potrebbe imboccare sentieri ben diversi da quelli che ti aspetti. L’oroscopo lunare 2023 indica che nei primi tre mesi puoi combattere e sviluppare i progetti che hai già avviato nel 22. Da maggio in poi potrai pretendere da te qualcosa di più e trasformare un’esperienza già esistente in una prospettiva molto più gratificante. Parlo di amore ma anche, e soprattutto, di lavoro. L’estate deve essere vissuta alla massima potenza, anche se devi essere pronta a vivere la passione senza alcun freno inibitore. Grande divertimento se sei single. Nuova energia se sei in coppia.
Clicca qui e scopri in quale posizione sei nella AstroParade lunare del 2023
Hai la LUNA in ACQUARIO?
Il tuo oroscopo lunare 2023 annuncia uno sblocco importante. Sentirai un’energia diversa da quando Saturno lascerà il tuo segno e Plutone varcherà, anche se per poco, sempre il tuo segno. Sappi che si tratta di un cambio molto significativo. E sottolinea con forza che sei pronta per avviare una nuova esperienza o per lasciarne una finita che ti ha accompagnato per parecchio tempo. Tieni presente che la strada da seguire è meno cerebrale e più passionale. O almeno questo sembra dirlo la sosta di Venere fra giugno e ottobre, che coinvolgerà la settima casa ovvero la coppia, le associazioni, i genitori e tutto quello che ami condividere. In generale, anno perfetto per cambiare casa.
Clicca qui e scopri in quale posizione sei nella AstroParade lunare del 2023
Hai la LUNA in PESCI?
Ti dico subito che l’ingresso di Saturno nel tuo segno a marzo non deve preoccuparti, ma anzi: darti speranza. Grazie a lui potrai mettere ordine nella tua vita e decidere di archiviare quello che non ti soddisfa più o ti ha fatto soffrire. Una volta per tutte. Tanto poi arriva il sostegno di Giove, che da maggio in poi sembra darti il coraggio di decidere cose importanti e di liberarti dalle catene della noia. La sosta di Venere da giugno a ottobre coinvolgerà il sesto settore. Quindi, potresti costruire una nuova esperienza, consolidare una storia, restare incinta o scegliere la persona con la quale passare i prossimi tempi. Ogni esperienza da marzo in poi avrà il sapore del karma, lo dice Plutone.
Clicca qui e scopri in quale posizione sei nella AstroParade lunare del 2023