Da Natale a Capodanno, quest’anno il trucco si gioca tutto su un solo prodotto, unico ma indispensabile, su cui costruire tutto il look delle feste di fine anno. Ecco i più bei must have “estrapolati” dalle Holiday collection 2022 che fanno subito trend.
Missione: trovare il trucco per le feste di Natale (e dintorni) 2022. Ma a due condizioni: sbattimento zero e senza spendere un capitale. E magari rispettando le tendenze del momento, che sono pelle effetto traslucido, viso spendente, glitter qua e là e qualche accenno di colore ben calibrato.
Dove trovare l’ispirazione giusta? Semplice, dalle Holiday collection 2022, che puntualissime sono arrivate anche quest’anno in profumeria. E che oltre a essere sempre bellissime e d’effetto, hanno anche un altro merito: quello di orientarci sui trend festaioli del momento. Solo che quest’anno, vista l’aria che tira, se devi fare economia puoi evitare di acquistare tutta la collezione, puntando invece su un solo, unico ma simbolico prodotto. Uno di quelli insomma che, già da soli, ti fanno tutto il look. E che dopo aver esaminato attentamente tutte le collezioni natalizie 2022, qui di seguito abbiamo “estrapolato” apposta per te!
L’eyeliner cangiante
Può un eyeliner davvero bastare per un intero trucco di Natale? Sì, se lascia una linea straordinariamente cangiante come il nuovo Pillow Talk Crystal Dimension Eyeliner di Charlotte Tilbury (33 euro, foto 1). Declinato nella tonalità di rosa antico che ha reso celebre la linea trucco della make up artist inglese, l’applicatore a pennellino stende un eyeliner liquido, multidimensionale e iridescente. I suoi riflessi vanno dal rosa all’oro, dall’argento al giallo. Il tutto reso scintillante dalla polvere di diamanti contenuto nella formula. Effetto wow garantito a ogni battito di palpebra.
Il top coat d’oro
Se vuoi un look nude e super naturale ma non vuoi rinunciare a un piccolo sfizio beauty, per Natale 2022 puoi provare Top Coat Dior Vernis Cosmic 309 di Dior (30 euro, foto 2). Creato in limited edition per la collezione Holiday 2022, lo puoi usare da solo per una manicure elegante e discreta, oppure sopra a uno smalto colorato (meglio se scuro, suggeriscono dalla maison) per esaltare il colore con una cascata di paillette dorate. Così, con un solo prodotto, realizzi infiniti look mani.
Il rossetto scintillante
Se ami i look tutti glitter, nel trucco di Natale e di Capodanno non può mancare nel tuo beauty il rossetto Kiss Fiercely 04 di Chiara Ferragni (23 euro, foto 3). Luminoso e super intenso veste la bocca di un bordeaux glitterato e scintillante. Una soluzione facile e pratica per ridurre al minimo il resto del make up: con un rossetto tutti avranno occhi solo per le tue labbra.
La palette dai colori vibranti
L’indispensabile della holiday collection Fly to the Stars di Guerlain è la palette Ombre G N°777 Golden Stars (75,90 euro, foto 4). Le quattro vibranti tonalità, oro, bronzo, rosa e bordeaux, sono perfette da accostare in inediti giochi di colore (ad esempio con l’oro nell’angolo interno, il rosa e il bordeaux sulla palpebra mobile e l’arancio sotto l’occhio), oppure per realizzare quattro diversi look color block.
Il gloss che illumina il viso
Mai sentito parlare di laminated skin? La pelle effetto umettato un po’ come se fossi appena uscita dalla sauna è uno dei grandi trend di questa stagione. Da indossare con un make up naturale per esaltare la bellezza acqua e sapone di ognuno di noi. Come si ottiene? Idratando, idratando e ancora idratando la pelle. E con l’aggiunta di un tocco finale di make up. Come il gloss illuminante Empowered di Huda Beauty (41 euro, foto 5), un gel multiuso da mettere solo nei punti focali oppure da applicare su tutto il viso. Non appiccica, non secca e, grazie ai pigmenti dorati, dà al look una dose extra di luminosità.
Il gel multitasking per lo sguardo
Siccome i look beauty per il Natale di quest’anno si giocano sui dettagli, dalla Collezione Holiday 2022 di Chanel fa capolino un prodotto per chi ama la perfezione. Si chiama Duo Lumière 457 (52 euro, foto 6) e consiste in due gel multitasking. Le tonalità sono quelle dell’oro e del rame, scintillante la prima e metallizzata la seconda. Colori ispirati alle notti di luna piena da usare sulle sopracciglia per dare profondità. Ma anche nell’angolo interno dell’occhio per aggiungere luminosità, sulle palpebre per ammaliare o sulle ciglia per un tocco di luce extra.
La polvere corpo shimmer
Se infine vuoi catalizzare tutti gli sguardi su spalle, gambe, braccia e décolleté, per il trucco di Natale e Capodanno vai di Scintillating Diamond Body Shimmer (64 euro, foto 7) nella nuance Pale Moon, l’illuminante corpo parte della collezione che Pat Macgrah Labs ha dedicato alla serie Netflix Bridgerton. Come una vera regina fatti accarezzare dal grande piumino inserito nella box rotonda. La polvere scintillante dai riflessi dorati farà il resto, dando al tuo corpo un aspetto regale e sontuoso.