Se a Natale vuoi fare solo regali belli, colorati e sostenibili, allora punta su quelli nelle scatole di latta… Sono il trend del 2022, anche in versione beauty.
Quando si dice essere belli dentro, e anche fuori. È il caso dei kit beauty contenuti nelle scatole di latta. Belle, colorate e anche ecofriendly: con le box di alluminio per il Natale 2022, regali non solo una serie di prodotti beauty, ma sei anche cento per cento green.
Proprio come le lattine, infatti, anche le scatole in alluminio sono riciclabili. Ma non solo! Oltre a risparmiare la carta per incartarle, queste box sono riutilizzabili anche prima di finire in discarica. Come? Basta un po’ di fantasia. Una volta tolti i prodotti al loro interno, le scatole di latta diventano contenitori per tutto quello che vuoi. Quelle più grandi, in cucina le usi come porta-biscotti, mentre in bagno le puoi trasformare in cofanetti beauty. Se invece la forma è quella di un astuccio, è un attimo riutilizzarle per tenerci pennelli, ombretti, mascara, matite, mollette, elastici, forbicine, pinzette…
Insomma, mettere sotto l’albero una scatola di latta piena di prodotti beauty, vuol dire fare un regalo doppio, anzi triplo: regali i prodotti, la box in sé e fai un piacere anche all’Ambiente.
Le più belle per i regali di Natale beauty del 2022? Ecco le nostre preferite non solo per la bellezza della scatola, ma anche per il loro contenuto beauty.
Christmas Candy Shop di Lush (49 euro, foto 1) è una limited edition da non lasciarsi scappare. La scatola in latta è ispirata al primissimo negozio aperto da Lush in Inghilterra, ovviamente in versione natalizia. Dentro ci sono: il gel doccia Snow Fairy, lo scrub labbra Salted Caramel, gli spumanti da bagno Candy Cane e Snow Fairy Roll e le famose bombe da bagno del brand, In questo caso, Snow Fairy e Magical Santa.
Beauty Box Preziosi Istanti di L’Erbolario (15,90 euro, foto 2) contiene invece gli indispensabili della linea dedicata al Melograno. Ossia Bagnogel Melograno e Crema Corpo & Mani Melograno. Qui le proprietà benefiche della melagrana, tonificante, rinfrescante e idratante, incontrano una fragranza sensuale, fruttata e agrumata. Il tutto racchiuso in una scatola di latta in edizione limitata, perfetta da mettere sotto l’albero di Natale. E poi da riutilizzare come portaoggetti.
Controlla la posta! Potresti trovarci una lettera da San Francisco! Il mittente? Benefit che, per i regali di Natale 2022, propone solo cofanetti in limited edition, ecosostenibili e riutilizzabili. Tra questi c’è Full Glam Greetings (60 euro, foto 3), una scatola di latta che è anche un vero e proprio affare beauty. Dentro trovi quattro best seller del brand, tutti in full size. C’è 24-HR Brow Setter, un gel trasparente per fissare le sopracciglia, The POREfessional, un primer viso che riduce a zero i pori, BADgal BANG!, un mascara ultra volumizzante, e infine Hoola, il bronzer tanto amato dal finish mat. Un mix di prodotti ben assortiti che, se comprati singoli, costerebbero più del doppio.
Stesso formato simil pochette anche per la beauty box in latta di Deborah, che trovi in sette combinazioni di colori-prodotti. All’interno di ogni astuccio ci sono due indispensabili del make up, tra cui mascara, matita occhi e smalto. Ad esempio, Latta Deborah Milano 03 (18 euro, foto 4) che nasconde al suo interno il mascara volumizzante e incurvante 24Ore Instant Volume Up To The Stars e la matita occhi 24ore nel colore Black 251.
Vuoi portare un’atmosfera fiabesca tra i regali di Natale beauty 2022? La limited edition Fiaba in Rosa Special Box di Bottega Verde (22,40 euro, foto 5) è quello che fa per te. Nella scatola di latta decorata con un magico paesaggio invernale nei toni del rosa, trovi quattro prodotti della linea: Bagnodoccia, Lavamani, Latte Corpo e Stick Labbra. Tutti con le stesse note dolci e avvolgenti della vaniglia e delicate della rosa.
Elegante, senza tempo e unisex. Potrebbe essere un regalo a sé già solo la scatola di latta di Scarpetta di Venere Cofanetto Regalo di Parco 1923 (106 euro, foto 6). In realtà nel cilindro bordeaux sono contenuti tre prodotti della linea Scarpetta di Venere, in cui la protagonista olfattiva è una speciale orchidea che cresce solo nei boschi del Parco Nazionale d’Abruzzo.
Nello specifico trovi un Detergente Mani Esfoliante arricchito da microgranuli di pietra gentile, una roccia calcarea e porosa che esercita una delicata azione esfoliante. Schiuma da Bagno Purificante, invece, è a base di fitoestratti naturali e purifica l’epidermide predisponendola all’azione dei trattamenti successivi. Per finire, Latte Corpo Idratante è una morbida crema che, infusa di estratti di rosa canina e mirtillo selvatico, rende la pelle soffice, luminosa e delicatamente profumata.