Eccoci all’ultimo oroscopo lunare del 2022, quello di dicembre. Con tante notizie luminose… Leggi le previsioni del nostro stellare Matteo Pavesi di Astroparade.
L’evento significativo del mese di dicembre sarà il ritorno di Giove in Ariete. Dopo una lunga sosta, il pianeta più grande del nostro sistema solare riprende il suo moto diretto nel segno di fuoco il 20 dicembre e da quel momento correrà veloce per toccarlo tutto. Una situazione particolare. Anche perché il giorno dopo, ossia il 21 dicembre, avrà luogo il solstizio d’inverno, che è il giorno più corto dell’anno. E da quel momento, anche se impercettibilmente, le giornate torneranno ad allungarsi. Tutto questo significa che l’energia del nuovo inizio sarà a disposizione di tutte le lune. Il motto del mese: agite, senza indugi, e cercate la luce!
TORNA LA LUCE con GIOVE IN ARIETE e il SOLSTIZIO D’INVERNO
Le lune di fuoco (in Ariete, Leone, Sagittario) sentiranno finalmente la loro energia scorrere più veloce e saranno pronte per pianificare la loro rivincita. Mentre le lune di terra (Toro, Vergine, Capricorno), saranno prese da questioni del passato e avranno voglia di risolverle una volta per tutte.
Good vibes anche per le lune d’acqua (in Cancro, Scorpione e Pesci) che si sentono pronte a tirare fuori la grinta e combattere per una buona causa. Infine le lune d’aria (Gemelli, Bilancia e Acquario) possono cercare e trovare gli alleati giusti per avviare un progetto vincente.
IMPORTANTE: per trarre il massimo dalle nostre previsioni devi leggere il segno della tua Luna, non quello del tuo segno zodiacale. Non lo conosci? scrivi una mail, con la tua data di nascita a matteo@matteopavesi.it
SE HAI LA LUNA IN ARIETE
Il cielo si muove e anche tu sentirai qualcosa nel profondo dell’anima che darà vita a un’idea o semplicemente, sentirai la voglia di rimetterti in gioco. Dicembre almeno nella parte centrale, e fino al giorno 20, sembra perfetto per ottenere quello che senti giusto ma anche per eliminare il superfluo. Dal giorno 21 e ancor di più dal 23, potrai riprendere in mano una proposta o rivedere un progetto alla luce di un nuovo budget o di una proposta giunta da poco. Insomma, stare ferma ad aspettare sarebbe molto sbagliato.
Altre indicazioni sul mese e molto altro sul sito di Matteo Pavesi astroparade.it
SE HAI LA LUNA IN TORO
Qualcosa cambia e potrebbe farlo in modo inaspettato. Secondo il tuo oroscopo lunare di dicembre, questo mese sembra coincidere con la chiusura di un periodo silenzioso e solitario, per cui puoi avviare una nuova pagina della tua vita che potrebbe essere totalmente diversa da come te la immaginavi. All’orizzonte, e dal giorno 20 in poi, potresti pensare a una nuova casa, alla ristrutturazione di quella che possiedi oppure perfino a un cambio di città o residenza. Tutto questo però deve essere valutato alla luce di nuove esigenze. Solo così vedrai la luce del solstizio fuori e dentro di te.
Altre indicazioni sul mese e molto altro sul sito di Matteo Pavesi astroparade.it
SE HAI LA LUNA IN GEMELLI
Il mese di dicembre sembra molto interessante per la tua luna. Si potrebbe risvegliare il desiderio di muoverti e da questo momento, soprattutto dal giorno 20 in poi, potresti ricevere una conferma che attendi da tempo. Il mio consiglio è di organizzare bene questo cambiamento. Soprattutto evitando di improvvisare o di sottovalutare segnali e dettagli. Il cielo dipinge un nuovo progetto condiviso e una responsabilità che sarà più evidente da gennaio del 2023 in poi. Il mio consiglio è di restare centrata e di rivedere le tue priorità senza timore di cambiarle.
Altre indicazioni sul mese e molto altro sul sito di Matteo Pavesi astroparade.it
SE HAI LA LUNA IN CANCRO
Devi essere forte e determinata, mia cara. La tua Luna sarà protagonista di un cambiamento molto significativo nel mese di dicembre. E si tratta di un’occasione che sarebbe stupido perdere. Tuttavia una parte di te sarà titubante, perché potrebbe aver timore di trasformare la sua vita in un modo troppo radicale e sopratutto definitivo. Buona parte del cielo dice che stai cambiando pelle e fare di tutto per restare ferma dove sei sarebbe molto sbagliato. E allora? Mettiti in corsa dal giorno 20 in poi e dal giorno 23 con il solstizio, segui la luce che vedi.
Altre indicazioni sul mese e molto altro sul sito di Matteo Pavesi astroparade.it
SE HAI LA LUNA IN LEONE
La tua luna non riuscirà a stare ferma. Avrai un’occasione unica per lasciarti il passato alle spalle e ripartire da zero, senza garanzie di riuscita ma con molta energia. Fino al giorno 20 potresti avere la necessità di appianare una questione emotiva familiare. Riprendere i contatti con i tuoi, ammettere un errore e abbassare la guardia potrebbero essere le giuste strategie per uscirne bene. Dal giorno 20, e ancor di più dal giorno 23, sentirai di dover accettare un compromesso e guardare avanti. Non far passare tutto dalle tue necessità, esiste qualcos’altro oltre il tuo ego.
Altre indicazioni sul mese e molto altro sul sito di Matteo Pavesi astroparade.it
SE HAI LA LUNA IN VERGINE
Alcune delle questioni che pensavi risolte potrebbero tornare alla ribalta nel mese di dicembre. Ma a questo punto, è bene smettere di evitarle e affrontarle invece una volta per tutte. Ti avverto però che dovrai passare da un’esperienza importante che potrebbe cambiare molto la tua visione del mondo. Niente di preoccupante, tranquilla, ma di certo più sarai disponibile al cambiamento meglio sarà. Quello che lascerai sul campo non era comunque destinato a restare più a lungo nel tuo presente. Quindi agisci senza rimpianti e guada avanti sostenuta dalla luce del solstizio e da una determinazione che ti sorprenderà.
Altre indicazioni sul mese e molto altro sul sito di Matteo Pavesi astroparade.it
SE HAI LA LUNA IN BILANCIA
La tua luna deve scendere nel profondo alla ricerca di una nuova motivazione e di una strada diversa per ottenere ciò che desidera. Tieni presente che sarà una piccola grande rivoluzione ma molto significativa. E in effetti non sarà facile imboccare un percorso che mette in discussione ciò che conosci già, lo dice Venere dal giorno 10. Ma le soddisfazioni arrivano dal giorno 20 e ancor di più dal 23, la luce del solstizio illuminerà nuove strade e ti assicuro che ti sorprenderanno. Prova ad agire al contrario di come faresti di solito.
Altre indicazioni sul mese e molto altro sul sito di Matteo Pavesi astroparade.it
SE HAI LA LUNA IN SCORPIONE
Preparati a una sorpresa inaspettata. La tua luna vedrà un’occasione pratica che la riempirà di gioia o farà un incontro degno di nota. La raccomandazione dell’oroscopo lunate di dicembre è di seguire la parte istintiva e dimenticare la razionalità che spesso ti impone comportamenti sgradevoli. Solo così e dopo il giorno 23, giungerà una passione, un regalo significativo, o un’idea che ti porterà fortuna. La strada da seguire non è lineare, ma sono certo che grazie alla tua intelligenza saprai come utilizzare tutto ciò che ti porterà il presente.
Altre indicazioni sul mese e molto altro sul sito di Matteo Pavesi astroparade.it
SE HAI LA LUNA IN SAGITTARIO
Dopo molte battaglie sembra arrivato il momento della tua rivincita. Ma non credere sia come te la aspetti. Potrebbe provenire da persone incontrate da poco o esperienze estemporanee. Il percorso del mese di dicembre non sarà lineare: ed è vero che troverai qualche ostacolo, ma solo dentro di te. Il cielo ti invita a riprendere in mano un progetto dimenticato al quale non hai dato più attenzione per incuria, perché era valido. Dal giorno 23 potrai riorganizzarlo e portarlo alla luce,. Vedrai che saprai collaborare senza imporre le tue regole, ma evita sempre la presunzione.
Altre indicazioni sul mese e molto altro sul sito di Matteo Pavesi astroparade.it
SE HAI LA LUNA IN CAPRICORNO
I segnali dell’oroscopo lunare del mese di dicembre sono molto promettenti. Ma tu potresti non coglierli al volo prima del giorno 10. Infatti, solo con Venere nel tuo segno vedrai soluzioni e prospettive. La tua luna sarà sospesa fra passato e futuro anche se dal giorno 20, e soprattutto dopo il 23, con il solstizio d’inverno troverà il modo di tornare a vivere il presente. Anzi, la luce che si accenderà davanti ai tuoi occhi sarà accecante ma estremamente utile per vivere il qui&ora e dimenticare le solite menate sul tempo che passa. Un’ultimo consiglio: controlla l’impazienza.
Altre indicazioni sul mese e molto altro sul sito di Matteo Pavesi astroparade.it
SE HAI LA LUNA IN ACQUARIO
Movimento all’orizzonte nel mese di dicembre per la tua Luna. Prima nel profondo di te e poi anche all’esterno. Dal giorno 10, Venere si troverà nel punto della trasformazione e ti costringerà a scoprire i sentimenti che hai nascosto finora e che forse dovrebbero essere raccontati con piena libertà. Non ti nascondo che potresti essere più chiusa e pigra del solto e non aver voglia nemmeno di shopping natalizio, ma poco male. Occupati delle tue vere esigenze e adeguati alle regole della famiglia. Ricordati che la strada sbagliata passa dalla rigidità e dal rifiuto dei compromessi.
Altre indicazioni sul mese e molto altro sul sito di Matteo Pavesi astroparade.it
SE HAI LA LUNA IN PESCI
Il tuo oroscopo lunare di dicembre sembra chiederti di fare una scelta importante ma l’ostacolo che devi superare è dentro di te. In realtà, non riuscirai a trovare la motivazione necessaria per farlo fin da subito, ma solo dal giorno 10 in poi, con una Venere in aspetto migliore per te. Gli alti e bassi di umore saranno probabili, tuttavia il lato pratico del tuo carattere potrebbe uscire allo scoperto e aiutarti a migliore la qualità del presente. Il solstizio d’inverno del giorno 21 porterà la forza necessaria per chiudere col passato e risvegliare il bisogno di verità. Dal 23, con la luna nuova positiva, spalanca pure la porta del cuore e ama.
Altre indicazioni sul mese e molto altro sul sito di Matteo Pavesi astroparade.it