Occhi che incantano: scopri tutti i segreti del trucco. Tutte quante ci siamo chieste davanti allo specchio almeno una volta: come fare per ottenere uno sguardo veramente magnetico? La risposta ovviamente sta nella scelta del tipo di trucco giusto: è necessario saper disegnare determinate linee e sfumature, ma soprattutto, la cosa più importante è senza dubbio saper scegliere i prodotti e i cosmetici giusti.

Infatti, se le nostre “abilità” nel truccarci nel modo migliore e che dona maggiormente al nostro viso e al taglio dei nostri occhi sono certamente importanti, non è però possibile riuscire a disegnare sugli occhi e sulle sopracciglia un buon trucco se i prodotti che abbiamo a casa non sono adatti e di ottima qualità. Vediamo allora adesso alcuni trucchi e cosmetici che possono fare al caso nostro per ricreare uno sguardo magnetico e attraente.
Il trucco che c’è ma non si vede: la matita per le sopracciglia
Se ombretti, illuminanti e glitter sono sicuramente un ottimo modo per illuminare il viso e dare risalto alla zona degli occhi, facendoli sembrare magari più grandi. Però è altrettanto vero che il primo passo è cominciare dalle basi, e cioè ad esempio dalle sopracciglia. Per dare forma e risalto ai nostri occhi, la prima cosa importante da fare è infatti ridisegnare la linea e il contorno delle sopracciglia, rendendole più definite e precise. Per fare questo, avremo perciò bisogno innanzitutto di una matita sopracciglia. In termini di scelta della matita giusta, ci sono varie domande da porsi.

La prima è senz’altro: Come scegliere il giusto colore sopracciglia della matita?
Scegli la tonalità della matita in base al colore naturale delle tue sopracciglia. Se il colore dei tuoi capelli e delle tue sopracciglia è notevolmente diverso, prova a scegliere una tonalità più simile possibile ai tuoi capelli. Se la tonalità risulta troppo scura, le sopracciglia appariranno innaturali e rovineranno il tuo trucco. Ricorda sempre che la matita per sopracciglia marrone è ideale sia per le brune che per le bionde, basta scegliere la tonalità giusta. Inoltre, puoi modificare l’intensità del colore durante l’applicazione: inizia delicatamente e aumenta la pressione gradualmente. La matita per sopracciglia nera è adatta invece solo alle brune veramente scure. A seconda dei vostri gusti personali, potrete poi optare per un disegno più sottile ed elegante, oppure per una linea che vada a dare un effetto spesso e folto all’arcata delle sopracciglia.
Il tocco finale: fissa le sopracciglia con il gel mascara
Una volta disegnata con precisione l’arcata della sopracciglia, sarà il momento di “assicurarla”, applicando un prodotto che sia in grado di mantenere il lavoro che abbiamo fatto senza spostamenti e sbavature, e illuminando al tempo stesso. Per fare questo, quello che ti serve è un gel sopracciglia.

Anche nel caso del gel e mascara per le sopracciglia, sarà opportuno scegliere il colore in base a quello naturale delle sopracciglia, preferendo una tonalità leggermente più chiara, che può essere accentuata dalla stratificazione. Quello che dovrai fare sarà estrarre lo scovolino dal contenitore del mascara per sopracciglia: rimuovi delicatamente il prodotto in eccesso e applica una quantità adeguata di gel sulle sopracciglia, quindi pettinale con lo scovolino per sopracciglia. Lascia quindi asciugare naturalmente il colore per sopracciglia.