La tecnica del Backlit Blush dona all’incarnato un aspetto scolpito, sano e levigato. Ed è il segreto di makeup artist e influencer per far risplendere gli zigomi come se fossero “retroilluminati”. Ecco come si fa.
Pensavate di sapere già tutto sull’applicazione del blush? Errore! E’ da poco arrivata online, e sta già guadagnando popolarità sui social network, una nuova tecnica. Quella del Backlit Blush: l’ultima frontiera se vuoi ottenere un incarnato sano, morbido e rimpolpato. Utilizzata sulle passerelle di alta moda, questa nuova tecnica permette di scolpire e illuminare il viso senza perdere di naturalezza.
Ci eravamo lasciati al Lifted Blush che, come dice il nome, ci aiuta a combattere gli effetti della gravità grazie all’applicazione – e alla successiva sfumatura – del blush ‘all’insù’. Per sperimentare con questa nuova tecnica, avrai bisogno solo di due blush: uno satinato e l’altro completamente matt, meglio se della medesima sfumatura di colore. Andiamo a vedere subito come si procede.
COME SI REALIZZA LA TECNICA DEL BACKLIT BLUSH?
@misskrissym NEW Backlit BLUSH Technique 😳🤔 #makeup #makeuphack #makeuptips #blushhack ♬ Roxanne – Instrumental – Califa Azul
Niente di più semplice. Come primo step, parti dal blush satinato. Se non ne hai, ti consiglio Shellie di Benefit (foto 1, euro 18,90 per la versione mini). La nuance corallo valorizza l’abbronzatura, scalda l’incarnato e dona al viso un aspetto luminoso e levigato. Poi la versione mini è pratica da portare in valigia o in borsetta.
Preleva il prodotto con un pennello a setole larghe e diffondilo sulla parte alta dello zigomo (nella stessa zona dove solitamente applichi l’illuminante, per intenderci).
Ora è il momento di passare al blush mat. Per creare un risultato armonioso, ti consigliamo di scegliere una nuance che non si discosti troppo dal colore che hai precedentemente applicato. Per una resa long lasting, puoi provare Amazonian Clay 12 Hour Blush Lunga Tenuta di Tarte (foto 2, euro 32,50). La sua texture risulta morbida, delicata e pigmentata fin dalla prima passata. Infuso con vera argilla amazzonica, resiste tutta la giornata senza perdere di saturazione.
Ora, proprio come hai fatto precedentemente, prelevalo con un pennello da blush a setole ampie e diffondilo sulle guance, portandolo leggermente anche sulla parte alta dello zigomo, dove abbiamo già applicato il blush shimmer.
Le due texture si fonderanno magicamente sul tuo incarnato dando vita ad un risultato naturalmente scolpito, tridimensionale, come di rossore ‘che proviene dall’interno’. Questa tecnica può essere anche utilizzata da coloro che hanno pelle matura e/o segnata su cui, solitamente, si sconsiglia l’utilizzo di perlescenze troppo accese. Proprio perché l’effetto riflettente è leggero e delicato, valorizza l’incarnato, affina i pori e dona alla pelle un aspetto sano e luminoso.