Con l’uscita di Stranger Things 4, è tornata anche Millie Bobby Brown, attrice che è diventata un punto di riferimento e ispirazione per le giovanissime della Gen Z. In questo articolo vi raccontiamo in che modo influenza il mondo della bellezza e perché dovete conoscerla.
L’abbiamo incontrata per la prima volta giovanissima, appena adolescente. Magnetica e dall’aspetto androgino, Millie Bobby Brown interpreta il ruolo della telecinetica Eleven – Undici – già in Stranger Things 1, diretta dai fratelli Duffer. Ma come si dice, il tempo vola. E nel suo caso, anche la fama. Da poco diventata maggiorenne, l’attrice ed influencer conta già 51 milioni di followers sui social e due nomination agli Emmy come giovane promessa di Hollywood.
Ma non solo. Nel 2019, a soli 15 anni, Millie Bobby Brown fonda il brand Florence By Mills, linea beauty pensata per celebrare l’individualità e andare incontro alle esigenze delle teenager. Texture golose e colorate, divertenti da utilizzare. Ma anche vegane, attente all’ambiente e cruelty free. Formulazioni semplici e naturali, per valorizzare senza ‘coprire’ e rispondere ai gusti delle giovanissime. Infatti, la Brown ha più volte affermato che «il mio obiettivo da sempre è stato quello di aumentare l’autostima delle persone che comprano i miei prodotti. Qualcosa che può spesso mancare, specialmente nei giovani della Generazione Z e, in particolare, nelle ragazze».
L’EVOLUZIONE BEAUTY DI MILLIE BOBBY BROWN
Come dicevamo, all’esordio nella prima serie di Stranger Things, Millie aveva solo 12 anni, e la testa completamente rasata. Un taglio radicale che simboleggiava però molto di più. «Il giorno in cui mi sono rasata i capelli è stato il momento di emancipazione più grande di tutta la mia vita» aveva confessato poi durante un’intervista. «Quando l’ultima ciocca di capelli è stata tagliata, mi sono ritrovata con tutto il viso completamente scoperto, e non potevo più nascondermi. Guardavo a me stessa, e non riuscivo più a vedere come ero prima. La mia vecchia me era sparita. E per quanto disorientante all’inizio, poi è stato molto utile a farmi capire chi ero veramente».
L’attrice pone l’accento su un’individualità personale ed unica. I capelli diventano simbolo e specchio di una crescita, esteriore e interiore. Ecco perché la vediamo, nel corso degli anni, sperimentare con diverse tipologie di look. Prima con hairstyle corti e sbarazzini, fino ad arrivare a acconciature più morbide e sensuali. L’ultima apparizione ufficiale è stata alla prima di Stranger Things 4, sul red carpet, con una chioma lunga bionda e una maxi frangia a tendina.
LA COLLEZIONE CHE TI CATAPULTA NEL SOTTOSOPRA, FIRMATA MAC COSMETICS
Ma a parte le sperimentazioni personali, e il lancio della linea di skincare Florence By Mills, le incursioni di Millie Bobby Brown nel mondo del beauty non sono ancora finite. Quest’anno, proprio in occasione dell’uscita della quarta serie di Stranger Things, è arrivata anche una collezione di make-up firmata da MAC Cosmetics. Tonalità luminose ed accese, ma anche nuances cupe e tenebrose, ispirate al mondo fantasy e misterioso della serie cult.
Letteralmente divisa in due.
Due palette da otto tonalità ciascuna, sei rossetti gloss e due blush, i cui nomi sono ispirati ai personaggi della serie Stranger Things. Tra i gloss troviamo nuances stravaganti come Marvelous Max (una colorazione inedita giallo acceso) o Skull Rock (intenso e nero come l’inchiostro).
Le due palette della collezione racchiudono l’essenza dei due mondi che convivono ma non combaciano. Hawkins Class of 1986 racchiude otto tonalità pop e duo chrome, caratterizzate da colorazioni accese e vivaci. La palette The Void combina invece toni desaturati e tenebrosi, catapultandoci nell’inquietante mondo del Sottosopra. In gamma troviamo anche due blush matt: Friends Don’t Lie è una tonalità rosa baby, He Likes It Cold è una colorazione terra di Siena bruciata. Entrambi sono racchiusi in un packaging in cartone e dotati di uno specchietto interno.