La tendenza per quest’estate 2022 è un incarnato sano e luminoso, naturalmente perfezionato. Per cui via libera alla ricerca di un fondotinta che deve sublimare ma non coprire troppo. E allo stesso tempo, resistere ad afa e sudore.
Leggeri, caratterizzati da texture impalpabili e fondenti sulla pelle. I nuovi fondotinta per l’estate 2022 sono perfetti da portare in viaggio, in spiaggia o in borsetta per rapidi ritocchi on the go. Infusi con ingredienti lenitivi, sieri idratanti e attivi purificanti, donano all’incarnato un aspetto sano, compatto e perfezionato. Alcuni di loro sono arricchiti anche da filtri SPF, per schermare la pelle dai raggi solari ed essere protetta ovunque vai.
Ma ad ognuna, il suo. In caso di pelle secca e disidratata, scegli di utilizzare texture più idratanti e ricche. Se il tuo problema è l’eccessiva untuosità del viso orientati verso formulazioni seboriequilibranti a effetto anti-lucido. Il segreto per una base perfetta è scegliere formulazioni stratificabili, che si fondano nella pelle e risultino naturali senza creare strato.
Fondotinta estate 2022 fluidi: se desideri un incarnato matte…
Finish semi opaco e naturale per il nuovo Hd Skin di Make Up For Ever (foto 1, euro 39,90). Il claim del prodotto assicura una durata fino a 24 ore senza macchie o screpolature, la formulazione è stata studiata per risultare leggera e sottile, elastica e resistente al calore e all’umidità. Ideale per le pelli miste o grasse. E’ disponibile in ben 30 colorazioni divise per tonalità e sottotono.
Idratante ma anche caratterizzato da un finish matt naturale, Velvetskin Natural Matte Foundation di Dolce e Gabbana (foto 3 euro 60) è arricchito da una protezione solare per schermare la tua pelle dai dannosi raggi solari. Allo stesso tempo però regala all’incarnato una coprenza matt impeccabile e un comfort vellutato a lunghissima durata.
Power Fabric + di Giorgio Armani (foto 2, euro 54,50) abbina un finish matt a una coprenza medio-alta stratificabile. La formulazione è stata appositamente studiata per garantirti un risultato che tiene per tutta la giornata, senza rinunciare al comfort. Il merito è di una speciale tecnologia brevettata, che leviga le prime rughe e cancella i segni di stanchezza (notte-brava approved!).
Se quest’estate vuoi splendere come una stella…
Leggera ed idratante come l’acqua, facile da applicare e sfumare come una crema idratante. Per chi ha poco tempo al mattino ma non vuole rinunciare ad un velo di colore, Positive Light Tinted Moisturizer di Rare Beauty (foto 5, euro 33) è il fondotinta perfetto per l’estate. Fondente, modulabile e arricchito da vitamine e da un Spf 20, garantisce un risultato leggero, naturale e radioso.
Un ibrido tra un trattamento skincare ed un fondotinta, Light Reflecting Foundation di Nars (foto 4, euro 48,90) combina attivi che migliorano giorno dopo giorno la grana della pelle a pigmenti micronizzati per una leggera coprenza e un finish luminoso. Perfetto per tutte le tipologie di pelle, è disponibile in 36 tonalità.
Ricco d’ingredienti preziosi, CC + Cream Nude Glow di It Cosmetics (foto 6, euro 40,99) è un fondotinta a effetto seconda pelle, caratterizzato da un texture ultra levigante, fresca e dissetante. Arricchito da una protezione solare spf 40, niacinamide e acido ialuronico, minimizza l’aspetto delle imperfezioni e corregge le discromie ed i rossori in soli quaranta giorni.
Se hai la pelle grassa o mista, scegli i fondotinta compatti per quest’estate 2022!
Formulato al 91% da ingredienti d’origine naturale, Care Mineral Compact di Sephora (foto 7, euro 17,99) combina la morbidezza di un fondotinta al potere opacizzante e sebo-assorbente di una cipria. Ed è a base di pigmenti minerali. La texture sottile, vellutata e leggera come l’aria si fonde con la pelle, contrastando e minimizzando le imperfezioni, regalando all’incarnato un aspetto sano e leggermente opaco. Il packaging pratico e compatto è l’ideale per essere impiegato nei ritocchi fuori casa.
Desideri un incarnato da red carpet? Dai una chance a Turn Up The Base di One size – il marchio del beauty influencer Patrick Starr – (foto 8, euro 33). La texture è morbida e cremosa, fondente e modulabile. Dona all’incarnato un aspetto levigato e compatto, affina la grana dei pori e garantisce un effetto opaco per tutta la giornata. E’ disponibile in 33 diverse tonalità divise per sottotono.