Risveglia il tuo incarnato – e il tuo umore – con i migliori bronzer in crema. Più naturali delle terre tradizionali in polvere, ne stanno uscendo a raffica quest’anno. Ecco quali sono, come sceglierli e dove applicarli per un effetto naturalmente splendido, abbronzato e scolpito.
Cremosi, morbidi, facili da applicare e impreziositi da attivi idratanti e nutrienti. Talvolta arricchiti anche da profumazioni tropicali che ci fanno venire ancora più voglia della bella stagione. I migliori bronzer in crema enfatizzano naturalmente la tintarella, spengono il grigiore invernale e scolpiscono il viso donando un effetto sunkissed.
Solitamente, si applicano dopo il fondotinta e prima della cipria. In questo modo, la loro formulazione cremosa si fonderà istantaneamente con la pelle e risulterà più facile da sfumare e diffondere. Attenzione a scegliere la nuance giusta: in linea di massima, il bronzer ha il compito di scaldare l’incarnato. Per questo, va bene una sfumatura calda ma non troppo aranciata. Insomma, occhio a non cadere nell’effetto Umpa Lumpa!
Partiamo con i MIGLIORI BRONZER IN CREMA IN CIALDA
Per applicare il tuo bronzer in crema preferito puoi scegliere un pennello o una beauty blender inumidita. Meglio se è la stessa con cui hai applicato precedentemente il fondotinta. In questo modo, il bronzer si fonderà con la pelle, donando all’incarnato un effetto naturalmente ‘baciato dal sole’. Cheek Out Freestyle Cream di Fenty Beauty (foto 1, euro 31,90), ad esempio, è impreziosito da una texture cremosa e fondente, ed è disponibile in 7 nuances tutte da scoprire. Se, invece, desideri un effetto vellutato ed opaco, Sunkissed Bronzing Cream di Nars (foto 2, euro 39,90) è il bronzer in crema che fa al caso tuo. In più, è arricchito da un’irresistibile fragranza di monoï che riporta alla mente le assolate spiagge tropicali.
Arricchito da vitamina E e prezioso olio d’argan, Putty Bronzer di Elf (foto 3, euro 7) è caratterizzato da un effetto cream to powder, nutre e lenisce la pelle senza risultare troppo grasso o unto. Si sfuma in una manciata di secondi e dura a lungo. Se, però, cerchi un prodotto dalla tenuta veramente estrema, ti consiglio di provare Tantour Contour E Bronzer Cream di Huda Beauty (foto 4, euro 32,90). I pigmenti micronizzati posti in formulazione donano una luce e un effetto naturale fin dalla prima passata. Resiste all’acqua, all’umidità e al sudore, così puoi dimenticarti d’indossarlo. E’ disponibile in cinque diverse colorazioni.
Se la formulazione in crema non ti convince, puoi optare per le texture in gel. Ancora più facili d’applicare e sfumare, fresche e delicate sulla pelle, sono veramente a prova d’errore. Ne è un esempio Les Beiges Crème Belle Mine Ensoleillée di Chanel (foto 5, euro 46,50). La texture è arricchita da polveri soft focus che minimizzano le imperfezioni e donano alla pelle un aspetto levigato e perfezionato. Ma non solo: all’interno della formulazione troviamo infatti anche cere, polveri e madreperle, per un effetto radioso e un risultato a lunghissima tenuta.
I MIGLIORI BRONZER IN CREMA IN STICK
Texture leggera, fluida e fondente anche per il nuovo arrivato in casa Rare Beauty, Warm Wishes Effortless Bronzer (foto 6, euro 26). Che regala alla pelle un effetto luminoso e naturale. La formulazione è arricchita da una miscela botanica con estratto di loto, ninfea bianca e gardenia, dal potere lenitivo e calmante. La texture morbida e cremosa, si fonde alla perfezione con l’incarnato durante l’applicazione, si sfuma facilmente in una manciata di secondi. E’ disponibile in 5 diverse tonalità divise per sottotoni.
Formula naturale e completamente vegana per Bronzer Star System di Neve Cosmetics (foto 7, euro 15,90). La gamma cromatica è composta da quattro nuances e diverse tipologie di finish. Il packaging in formato stick è comodo e pratico per i viaggi o per le trasferte fuori casa. E soprattutto è il migliore per chi non ama armeggiare con pennellim visto che lo puoi applicare direttamente sul viso nei punti strategici. Se però vuoi un look un po’ più strutturato ed intenso, opta per l’applicazione con il pennello, mentre se desideri un effetto airbrush applica il bronzer con una spugnetta.
Infine scopriamo i MIGLIORI BRONZER IN CREMA IN TUBETTO
Per un risultato da red carpet, puoi provare Hollywood Contour Light Wand di Charlotte Tilbury (foto 8, euro 36). La sua texture sottile, leggera ed a prova d’errore si fonde istantaneamente con la pelle, rivelando una luminosità inedita ed un effetto naturale e vellutato. Particolarmente indicato anche se sei alla prime armi con il makeup perché leggero e impercettibile. E’ disponibile in due diverse tonalità. Formulazione vegana e al 90% di origine naturale per l’ultima novità in casa Milk. Bionic Bronzer Invincible (foto 9, euro 28,50) è formulato in gel, con il 90% di ingredienti naturali. La texture leggera e nutriente si fonde con la pelle, dona all’incarnato un colorito dorato discreto e modulabile. Si asciuga in una manciata di minuti e dura a lungo.
Allo stesso modo, anche Bare With Me Luminous Cheek Serum di NYX (foto 10, euro 8,99) dona all’incarnato un aspetto sano e luminoso. La texture leggera e stratificabile si fonde e non fa strato. In formulazione troviamo tanti estratti naturali che favoriscono l’idratazione e il nutrimento dell’epidermide. Puoi scegliere di applicarlo con le dita, con un pennello a setole ampie o con una spugnetta leggermente inumidita.