Per una sferzata d’energia al tuo incarnato è sufficiente utilizzare un tocco di blush in crema. Meglio se economico. Tra bestseller e qualche novità, scopri le ultime tendenze per una pelle da red carpet.
Arricchiti da miscele di vitamine e preziosi oli naturali, i blush economici in crema donano subito al viso un effetto più luminoso e più sano. Impreziositi da texture morbide e cremose, si fondono con l’epidermide senza lasciare tracce. E poi sono più facili e veloci da applicare rispetto alla versione in polvere, perché è sufficiente sfiorarli con le dita e poi tamponarli leggermente sulle guance con i polpastrelli.
I blush in crema economici sono dei must have per la stagione calda e non solo. E possono essere utilizzati anche su palpebre e labbra per realizzare make up ton sur ton. Quindi, applicando un solo blush in crema, puoi sperimentare più look. Tamponalo sulle guance ma anche sulle labbra e sulle palpebre, ricordandoti solo di scegliere una nuance che possa valorizzare al meglio il tuo colore di base.
In genere, tieni presente che la regola è toni pesca per chi è naturalmente calda e dorata. Toni rosati invece per chi è molto chiara con un colorito freddo. Anche se ormai, nel make up, l’unica regola è dare via libera alla fantasia! Intanto però dai un’occhiata ai nostri preferiti, perché trovare il prodotto giusto è la scelta da fare per prima.
BLUSH IN CREMA ECONOMICI: quelli IN CIALDA
Per un effetto glowy di pelle baciata dal sole, puoi provare Putty Blush di e.l.f.(foto 1, euro 7,99). La formulazione setosa e morbida è infusa di olio d’argan e vitamine, facile e veloce d’applicare dona alla pelle un’immediata radiosità. E’ disponibile in 5 diverse colorazioni, ispirate ai colori sgargianti delle isole caraibiche. Hai la pelle sensibile e reattiva? Dai una chance a Lip To Cheek di Purobio (foto 2, euro 8,90). La texture cremosa e soffice si fonde con l’incarnato, e gli estratti naturali della formula leniscono la pelle e la idratano in profondità. Per un look luminoso e veloce da realizzare, puoi tamponare leggermente il blush anche sulle labbra.
Passe-partout per ogni tipologia di look quindi, soprattutto quando si ha poco tempo a disposizione. The Colour Pot di Planet Revolution (foto 3, euro 6,99) è formulato con olio di rosa canina ed estratto di lampone, ha una texture cremosa, soffice e profumata che regala all’incarnato bellissime sfumature calde e accese.
E poi ci sono i BLUSH IN CREMA ECONOMICI IN STICK
Viaggio di lavoro all’ultimo minuto? Arricchito da una formulazione vegana e cruelty free, Fast Base Blush di Revolution (foto 4, euro 6,95) è particolarmente facile da applicare e sfumare. La sua gamma di colori comprende 4 tonalità mat che spaziano dal rosa acceso al color pesca, nude e malva intenso. Se, invece, desideri un finish più glowy, Velvet Touch Creamy Stick Blush di Kiko Milano (foto 5, euro 8,99) è il tuo mai-più-senza. Ha una formula idratante ed emolliente, arricchita da preziosi estratti vegetali che facilitano l’aderenza del prodotto in fase d’applicazione. Il risultato è un incarnato luminoso ed idratato.
Blush Me All Over di Astra (foto 6, euro 3,90) combina le caratteristiche di un blush con l’effetto di un illuminante in crema. Si asciuga in una manciata di secondi e dura a lungo senza perdere di saturazione. Puoi stenderlo sulla pelle direttamente dallo stick o prelevarlo con un pennello e applicarlo quindi sul viso. E’ disponibile in 4 diverse tonalità, tra cui troverai sicuramente quella più adatta a te. Per un effetto luminoso a lunga durata, puoi provare anche Megaglo Makeup Stick di Wet’n’Wild (foto 7, euro 4,69). La consistenza cremosa, idratante e pigmentata dona alle tue guance un tocco da vera star del red carpet!
E I BLUSH IN CREMA ECONOMICI DA VIAGGIO
Effetto seconda pelle a prova d’errore, Sweet Cheeks Soft Cheek Tint di NYX (foto 8, euro 9,95) combina all’interno della formulazione una miscela di pigmenti e di burri vegetali. Per un risultato pieno ma anche estremamente modulabile. Con una sola passata ottieni una pigmentazione leggera, ma puoi anche stratificare il colore e renderlo più saturo in base alle tue esigenze. E’ disponibile in 4 nuance accese che virano dal malva al rosso scuro. Caldo in arrivo? Nessun problema: Cheek Heat Gel Cream Blush di Maybelline (foto 9, euro 8,04) è un blush in crema caratterizzato da una formulazione in gel, fresca e delicata. Gli ingredienti posti all’interno della formulazione leniscono e idratano la pelle, esaltandola con note frizzanti ed accese.
Allo stesso modo, Photoready Cheek Flushing Tint di Revlon, (foto 10, euro 9,40) è caratterizzato da una formula in gel, sottile e leggera. Super pigmentata ma anche facile da sfumare con le dita o con una beauty blender leggermente inumidita. E’ disponibile in 3 brillanti sfumature tutte da scoprire.
Il consiglio da Pro: hai applicato troppo blush e ora assomigli a Heidi? Recupera il pennello o la spugnetta con cui hai applicato il fondotinta e tamponalo leggermente sulla pelle nella zona in cui hai esagerato con il blush. Così facendo smorzerai di un tono il colore e otterrai una base flawless più credibile e naturale.