Ecco che cosa contiene l’ambito Gift Basket degli Oscar 2022. Omaggio rituale per le star nominate e i partecipanti alla cerimonia degli Academy Awards, quest’anno ha un valore che pare superi i 100mila dollari in prodotti, buoni vacanza e perfino ritocchini dal chirurgo estetico.
A rendere ancora più ambita la notte degli Oscar 2022, e tutta la relativa cerimonia, non è solo la possibilità di aggiudicarsi la famosa statuetta dorata. Non tutti sanno infatti che i nominati all’Academy Awards, inclusi anche i presentatori e gli ospiti della sfavillante serata di premiazione, ricevono un ricchissimo Gift Basket. Desiderato dalle star almeno quanto il fatto di vincere l’Oscar stesso. Se poi si considera che quello di quest’anno contiene prodotti e buoni regalo pari a un valore di circa 100mila dollari, la curiosità – almeno per noi comuni mortali – di sapere che cosa ci sia dentro aumenta in modo esponenziale.
Ebbene, noi lo sappiamo. E bisogna ammettere che, dopo averlo saputo, non possiamo dire se siamo più contente di aver finalmente appagato la nostra curiosità. Oppure più gelose di non poterne avere uno anche noi. Vorrà dire che, in un’altra vita, proveremo a rinascere star di Hollywood. Per questa, dobbiamo accontentarci di rosicare.
Per esempio, per non poter mettere il nostro nome su un buono da 10mila dollari in trattamenti estetici in una famosa SPA di Los Angeles. O non poter passare – famiglia inclusa – tre notti all inclusive in un castello scozzese a cinque stelle extra lusso. Se poi ci si vuole concentrare solo sul beauty, il valore complessivo di tutti i prodotti si aggira sui 20mila dollari.
E che cosa ci sarà mai nel Gift Basket degli Oscar 2022?
In lista pare ci sia un set regalo di HempHera Kosmetikos, una linea per la cura della pelle al CBD (foto 1). Sempre in tema di skincare, si trova il Siero Sercuell KFS Cellular Protein Complex (foto 2), a base di un complesso proteico cellulare che contiene oltre 1.500 proteine bioattive, collageni e peptidi.
A elargire un proprio kit (del valore di quasi 400 dollari) è anche Byroe Skin-Care che include: il Bitter Green Toner, il Tomato Serum e la Salmon Cream (foto 4). E poi c’è lo Youth Anti-Blemish Concentrate che schiarisce le imperfezioni e si dice abbia sui pori lo stesso effetto dell’acqua bollente su un maglione di cachemire. Sul fronte del makeup, è prevista invece una fornitura annuale della famosa Oxygenetix Foundation, fondotinta cult da 66 dollari a flacone (foto 3).
Le celebrity potranno poi rilassarsi dopo la notte degli Oscar 2022 con una candela di Coal & Canary (foto 7). E sempre in tema di aromaterapia, potranno inebriarsi di note profumate con un diffusore Soul Shropshire (foto 5). O vaporizzarsi con la fragranza di Piper & Perro (foto 6). Le chiome afro o le star con i capelli lunghi troveranno pace dopo lo shampoo grazie alla Tangle Teezer The Ultimate Detangler (foto 9), spazzola districante a prova di nodi e lacrime.
Se poi un giorno rimanessero senza spiccioli per i filler, potranno sempre bussare allo studio del chirurgo plastico Konstantin Vasyukevich. E riscuotere il voucher di 10mila dollari in punturine e ritocchini vari. Oppure tagliare la spesa del personal trainer grazie al trattamento di rassodamento e scultura per le braccia della Art Lipo Plastic Surgery. Di un valore che va da 1500 a 5mila dollari. The Oscar 2022 goes to… Someone Else? Pazienza. Per smaltire la delusione della sconfitta c’è il buono da 9mila dollari per una vacanza al Golden Door Luxury Resort & Spa, nell’entroterra californiano (foto 8). Ritiro zen di lusso dove ritrovare la pace non sarà certo uno sforzo…