La grande novità dell’oroscopo e del cielo astrologico di marzo 2022 è il ritorno dell’elemento aria. In astrologia è un principio maschile che muove corpo, anima e mente all’unisono. Marte e Venere saranno in Acquario dal giorno 6 e per tutto il resto del mese. Mentre il giorno 28 Venere e Saturno, nella stessa posizione, si abbracceranno stretti nel cielo. E dal 20 marzo arriva la primavera…
Un venticello fresco che potrebbe risvegliare in noi la voglia di novità. Ed è probabile che le lune nei segni d’aria (come Gemelli, Bilancia e Acquario) abbiano una gran voglia di rimettersi di nuovo in corsa. Le lune di fuoco (ossia in Ariete, Leone e Sagittario), dopo mesi di silenzio, potrebbero trovare la strada giusta grazie ad un aiuto esterno.
OROSCOPO LUNARE MARZO 2022: IL VENTO DI PRIMAVERA RISVEGLIA LA TUA ANIMA…
Per le lune di terra e acqua invece la valutazione di un cambiamento potrebbe essere più complicata. Almeno in questo momento. Non si sentiranno pronte a fare un passo avanti o potrebbero avere paura di farlo. Le lune di terra (in Toro, Vergine, Capricorno) devono limitarsi per ora a valutare le prospettive senza prenderle troppo sul serio. Mentre le lune acqua (in Cancro, Scorpione, Pesci) devono procedere con molta cautela per evitare errori.
IMPORTANTE: per trarre il massimo dalle nostre previsioni devi leggere il segno della tua Luna, non quello del tuo segno zodiacale. Non lo conosci? Scrivi una mail, con la tua data di nascita a matteo@matteopavesi.it
HAI LA LUNA IN ARIETE?
L’abbraccio degli amanti della mitologia, Venere e Marte, potrebbe portare una soluzione insperata o una prospettiva diversa il giorno 6. E da quel momento la tua Luna si sentirà meglio. Fino al giorno 18 puoi trovare nuovi contatti, immaginare un progetto futuro, cercare un alleato o chiedere consigli professionali. Tieni conto che la primavera porterà una rinascita totale. E la sentirai a partire dal giorno 18, ma ancora di più dal 20 marzo con il sole di fuoco.
Altre info sul periodo negli oroscopi di Matteo su astroparade.it
HAI LA LUNA IN TORO?
Stando al cielo e all’oroscopo, il mese di marzo sembra perfetto per prendere una decisione e dimenticare il passato. La tua Luna avrà una gran voglia di muoversi ma potrebbe sentirsi ancora in letargo e lontana dalle soluzioni che cerca da tempo. Il cielo aiuta i passi avanti a partire dal 6 marzo, e ancora di più dal 10, con Mercurio che sostiene le scelte emotive e guidate dal sesto senso. La luna piena del 18 chiude una pagina fredda e silenziosa. Ma non intristirti, anzi. Tieni conto che se ne apre un’altra decisamente più calda.
Altre info sul periodo negli oroscopi di Matteo su astroparade.it
HAI LA LUNA IN GEMELLI?
Il giorno 6 Venere e Marte si abbracciano nel tuo elemento e tu sentirai una nuova energia da vivere. Il cuore della tua Luna è stato chiuso a doppia mandata. Adesso però, soprattutto dal giorno 10, arrivano belle occasioni di conoscenza, nuove amicizie e voglia di muoverti. Se puoi relegarti qualche giorno al mare, parti dopo il questa data con mercurio acqua; se invece desideri risolvere una questione pratica, attendi il 18 e chiedi aiuto ad un genitore o ad un professionista.
Altre info sul periodo negli oroscopi di Matteo su astroparade.it
HAI LA LUNA IN CANCRO?
Nel mese di marzo devi fermare tutto quello che non capisci. La tua Luna si deve concentrare sulle questioni che stai trascinando da tempo e che potrebbero essere apparse negli ultimi tre mesi. Una di queste ha bisogno urgente della tua attenzione. Dal 10 marzo sarà più semplice occuparti di un genitore, cercare un nuovo lavoro, tornare a parlare con il partner o con un’amica. Non coltivare rancore e non aver fretta, dal 18 marzo si apre una nuova strada.
Altre info sul periodo negli oroscopi di Matteo su astroparade.it
HAI LA LUNA IN LEONE?
Nel cielo di marzo si annuncia un cambiamento significativo per te. I pianeti nel segno davanti al tuo (ossia l’acquario) ti faranno scorgere evoluzioni impreviste e percorsi condivisi. La tua Luna potrebbe avere bisogno di confrontarsi con nuove esperienze dimenticando gli obiettivi per i quali ha combattuto fino a pochi giorni fa. Ma col passare dei giorni, e almeno fino al 18, avrai modo di valutare la prospettiva che ti piace di più. Dal giorno 20 sarà tutto più chiaro, grazie alla primavera.
Altre info sul periodo negli oroscopi di Matteo su astroparade.it
HAI LA LUNA IN VERGINE?
Dinamico il tuo mese di marzo, mia cara. Le prospettive professionali sono ottime, così come quelle emotive. A patto però che tu abbia voglia di dare un ritmo diverso al tuo presente, perché restare ferma non è una buona scelta. Il periodo giusto per muoverti va dal giorno 6 al 18 di marzo. Dopo questa data potresti non essere più lucida e farti prendere dalla fretta o da emozioni che ti rendono nervosa. Il consiglio è di avere le idee chiare prima della primavera, perché dal 20 marzo potrai agire.
Altre info sul periodo negli oroscopi di Matteo su astroparade.it
HAI LA LUNA IN BILANCIA?
Aria nuova per la tua Luna. Respira intensamente l’energia del mese di marzo. Dal giorno 6, Venere e Marte proteggono i passi avanti e le nuove prospettive emotive. Puoi scegliere di vivere una storia nuova o riprenderne una interrotta qualche tempo fa. Fra il giorno 6 e il 18 puoi rinnovare ciò che desideri: la casa, l’immagine, il guardaroba. La direzione è vincente e luminosa, non devi lasciare che i ricordi chiudano le strade possibili e spegnere la passione che senti rinascere.
Altre info sul periodo negli oroscopi di Matteo su astroparade.it
HAI LA LUNA IN SCORPIONE?
Il tuo oroscopo di marzo ti invita a scendere nel profondo della tua anima. I pianeti sono nel punto della riflessione dal giorno 6 e ti costringeranno a cambiare posizione o direzione. E succederà anche se non lo desideri. Questa trasformazione però porta fortuna. Entro il 18 marzo arriverà una buona occasione per chiudere la porta del passato e aprire una volta per tutte quella del futuro. In primo piano la base sulla quale puoi costruire i progetti dei prossimi mesi: fai in modo che sia solida e stabile.
Altre info sul periodo negli oroscopi di Matteo su astroparade.it
HAI LA LUNA IN SAGITTARIO?
Trovare una nuova strada, una meta da raggiungere oppure organizzare un viaggio da fare prossimamente. Saranno queste le priorità del mese di marzo. Se da un lato la tua Luna cosmopolita scalpita per tornare alle solite abitudini, l’altra parte di te rallenta e si chiude senza ragione forse solo per timore. Venere e Marte chiamano novità. E anche se non giungono dalle direzioni attese, non rifiutarle. La luna piena del 18 e l’ingresso del sole fuoco il giorno 20, faranno tornare il buon umore.
Altre info sul periodo negli oroscopi di Matteo su astroparade.it
HAI LA LUNA IN CAPRICORNO?
La tua luna deve uscire dal letargo, ormai è chiaro. Ma sarà più semplice dal giorno 6, quando Venere e Marte torneranno in un elemento dinamico e stimolante per te. La parte pratica della tua vita ha bisogno di uno scossone. Valuta un cambio drastico per ritrovare la gioia di vivere e fare ciò che ami. E’ possibile che entro il giorno 18 arrivi un’occasione buona, ma potresti non avere ancora il coraggio di rimetterti in gioco. Accarezza comunque questa possibilità e sogna.
Altre info sul periodo negli oroscopi di Matteo su astroparade.it
HAI LA LUNA IN ACQUARIO?
La tua Luna si sentirà finalmente libera di muoversi, ma l’oroscopo di marzo suggerisce di non farlo subito. Il ghiaccio del cuore si scioglierà e dal 6 marzo un’amicizia potrebbe diventare qualcosa di più. Potresti anche fare un incontro significativo che, già in poche settimane, potrebbe diventare una bella esperienza stabile. La direzione sarà chiara dentro di te fin da subito, ma i giorni giusti per agire sono a fine mese quando tornerà la primavera astrologica e il sole di fuoco, ossia dal 20 marzo in poi.
Altre info sul periodo negli oroscopi di Matteo su astroparade.it
HAI LA LUNA IN PESCI?
I pianeti del mese di marzo sono stimolanti per il tuo oroscopo. Ma la tua Luna dovrebbe usarli per tornare in forma, non ancora per agire. Il consiglio è di chiudere i cerchi del passato prossimo e guardare avanti. Se non ti sarai liberata di una storia tossica, di una questione pratica complicata, di un lavoro che ti ha stufato, è possibile che tu non riesca a fare un passo. Valuta questi cambiamenti fra il 2 e il 18 marzo, immagina una strategia vincente e cerca alleati.
Altre info sul periodo negli oroscopi di Matteo su astroparade.it