Chi l’ha detto che bisogna sempre scegliere? Grazie alla novità dello smalto termico, la manicure diventa trasformista e meteoropatica. Per cambiare colore di unghie cento e più volte al giorno. E Ferragni docet.
Indecise di tutto il mondo, unitevi. E preparatevi a una notizia che vi renderà la vita – e le scelte – decisamente più facili. Per lo meno per quanto riguarda la manicure. Se per scegliere il colore da mettere sulle unghie vi ci vuole davvero troppo tempo e il dubbio amletico vi assale ogni volta, fate spazio al colore che cambia colore.
Sì, avete letto bene. Niente più dilemmi cromatici. Niente più “rosso o fucsia”? “Giallo o arancione”? “Lui o l’altro”? Adesso potete averli entrambi. Contemporaneamente. La nail art che cambia colore è quella della nuova linea Thermo Colors di Passione Unghie, una collezione di cinque smalti semipermanenti e termosensibili che trasformeranno la tua manicure in una manicure “magica”.
Nel set Collezione (34,99 euro) trovi tutte le cinque boccette di smalto termico, che in pratica corrispondono a dieci nuance. In alternativa però puoi provarle anche singolarmente (7,99 euro ognuna). SP342 Sunshine Thermo, ad esempio, è un rosso shocking che, con il caldo, si trasforma in un fucsia fluorescente. SP343 Sunrise Thermo passa dall’arancione scuro al giallo sole. SP344 Sunset Thermo, invece, è un glitterato rosso ciliegia che, col salire della temperatura, diventa un viola con glitter argento. SP345 Daylight Thermo è un’ametista brillantinato che vira poi all’azzurro. Infine SP346 Nightfall Thermo è un blu con microglitter effetto perla, che con il caldo diventa un luminoso bianco perlato.
Come è possibile che il blu diventi bianco e l’azzurro viola?
Il bello è che non è nemmeno un’illusione. Lo smalto termico cambia colore per davvero e lo fa grazie a delle microparticelle che reagiscono alla temperatura esterna e anche a quella del tuo corpo. Così, se scegli ad esempio la nuance SP345 Daylight Thermo, avrai unghie viola se piove e azzurre quando il sole fa capolino. E se fuori ci sono 30 gradi e ti butti in piscina? Ti tuffi con l’azzurro e riemergi con il viola. Insomma, tutto quello che ti occorre per cambiare manicure è uno sbalzo termico.
Visualizza questo post su Instagram
Funzionerà per davvero? A fare la prova del nove è stata Chiara Ferragni con la nuance SP342 Sunshine Thermo. Che cosa succede alla sue laccatissime unghie rosso fuoco mentre si lava le mani sotto l’acqua calda? Lo vedi nel video che ha postato su Instagram (nella seconda slide del link qui sopra). Il tempo di bagnarle sotto il rubinetto e voilà: la manicure è diventata fucsia. Da non crederci.
Il dubbio ti assale ancora e non sai quale coppia di colore scegliere? Beh, in questo caso non fare come la Ferragni, ma usale tutte insieme. In effetti il consiglio di Passione Unghie è proprio quello di mixare i vari smalti. Stendine uno per ogni dito della mano, oppure alternane due o tre. Basterà passare dal caldo al freddo o dal freddo al caldo per trasformarle subito in qualcosa d’altro.