L’anno si affronta un mese alla volta, per cui non perdere l’oroscopo del nostro Matteo Pavesi con tutte le previsioni per gennaio 2022. Un mese che si annuncia come fuoco sotto la neve…
Nel mese di gennaio 2022 Marte (il pianeta della volontà) si troverà per molto tempo nel sagittario, il segno della brace e del fuoco sotto la cenere. Ecco perché sentiremo un po’ tutte di dover cercare calore e forza nel profondo dell’anima. Per qualcuna, anche sotto una coltre di neve, difficoltà e sensazioni sbagliate.
Tuttavia dal giorno 24 Marte lascerà il sagittario per entrare in capricorno, che invece è un segno di terra. Un passaggio che si tradurrà invece in un maggior bisogno di razionalità, senso pratico e concretezza. Attente soprattutto le lune di fuoco (quelle in ariete, leone e sagittario) che avranno una gran voglia di rivoluzionare la loro vita, anche se è possibile che non abbiano ancora davanti le occasioni giuste per farlo.
Invece le lune di terra (Toro, Vergine, Capricorno) devono attendere il 24 gennaio per agire o assumere una nuova posizione verso la famiglia o il partner. Le lune d’aria (Gemelli, Bilancia, Acquario) potrebbero non avere più la volontà di gestire sempre le stesse cose. Cautela però, perché il rischio è di commettere errori. Infine le lune d’acqua (Cancro, Scorpione, Pesci) saranno alla ricerca di risposte e pronte per cambiare qualcosa di sostanziale della loro vita.
IMPORTANTE: per trarre il massimo dalle nostre previsioni devi leggere il segno della tua Luna, non quello del tuo segno zodiacale. Non lo conosci? Scrivi una mail, con la tua data di nascita a matteo@matteopavesi.it
SE HAI LA LUNA IN ARIETE
Ottime vibrazioni per la tua Luna. Una trattativa o una compravendita potrebbero essere chiuse entro il giorno 14. Da quel momento Mercurio inizierà una sosta celeste e tu dovrai drizzare le antenne per evitare errori. Un chiarimento familiare deve essere affrontato dopo la Luna piena del giorno 17. Dal giorno 24 Marte cambia segno e tu sarai pronta a raccogliere un successo. Dal 29 gennaio Venere diretta ti chiederà di rallentare il ritmo: potrebbe essere il momento giusto per regalarti qualche giorno alle terme.
Leggi o ascolta altre indicazioni di Matteo su astroparade.it
SE HAI LA LUNA IN TORO
Il cielo di gennaio sostiene la tua Luna. E vedrai che avrai buone occasioni per definire ciò che hai portato avanti negli ultimi mesi del 2021. La strada è tracciata ma devi lasciare che le persone ti sorprendano, e non riportare ogni cosa ai soliti schemi. La luna piena del giorno 17 sembra metterti davanti ad una scelta: proseguire il solito percorso o imboccarne uno nuovo? La risposta arriverà dal giorno 29 con Venere diretta e una calma ritrovata.
Leggi o ascolta altre indicazioni di Matteo su astroparade.it
SE HAI LA LUNA IN GEMELLI
L’oroscopo di gennaio si un po’ turbolento per la tua Luna. La tua voglia di fare sarà un po’ imbrigliata, prima dalle questioni irrisolte e poi da una leggera malinconia. Fino al giorno 17 il cielo ti raccomanda la calma, occupati del corpo senza tralasciare i segnali che giungeranno dall’anima anche attraverso la meditazione. Dal 17 gennaio, potrai occuparti della tua situazione professionale se ti ha stufato o risulta insoddisfacente. Muoviti con molta circospezione però, fai confidenze solo a chi se le merita.
Leggi o ascolta altre indicazioni di Matteo su astroparade.it
SE HAI LA LUNA IN CANCRO
Secondo l’oroscopo, gennaio 2022 potrebbe coincidere con una svolta. Vedrai con chiarezza la parte vera di una storia, ma anche di una persona. E ti avverto che questa scoperta potrebbe essere diversa da come te la aspetti. Marte sostiene la volontà fino al giorno 24 e grazie a lui potrai avviare trattative ocambiare ciò che desideri. La Luna piena del 17 – fra l’altro nel tuo segno – sarà rivelatrice. Dal giorno 24 rallenta il ritmo e valuta con attenzione i dettagli di una proposta o i dati di fatto di una situazione.
Leggi o ascolta altre indicazioni di Matteo su astroparade.it
SE HAI LA LUNA IN LEONE
L’energia del mese di gennaio motiva la tua luna. Puoi utilizzarla per costruire nuove prospettive o prendere decisioni significative che riguardano il presente. La raccomandazione è di agire su consiglio di una persona della quale ti fidi o di un professionista che ti motiva. Dal giorno 24 evita prese di posizione troppo rigide. Puoi sciogliere un nodo familiare o parlare di nuovo con un genitore o il partner dopo il giorno 29: Venere, maestra della pazienza, ti guiderà.
Leggi o ascolta altre indicazioni di Matteo su astroparade.it
SE HAI LA LUNA IN VERGINE
Durante il mese di gennaio, aspettati una sorpresa o una novità inaspettata, magari un cambio di direzione. La tua luna ha bisogno di tornare a sperare. E tenderai a cercare nuovi stimoli nei posti più strani e frequentando persone molto diverse da te. La luna piena del giorno 17 sembra aiutarti a fare chiarezza, mentre dal giorno 24 – con Marte positivo – nessuno ti potrà più fermare. Lavoro e carriera saranno in primo piano, ma ricorda che le tue esigenze adesso sono diverse.
Leggi o ascolta altre indicazioni di Matteo su astroparade.it
SE HAI LA LUNA IN BILANCIA
L’umore sarà ballerino fino alla Luna piena del 17. Il mio consiglio quindi è di limitarti a osservare con attenzione ciò che accade, senza ritenerlo però un segnale definitivo. La tua Luna deve lasciarsi andare alle esperienze che si presentano. Senza selezionare troppo le persone, le occasioni e le possibilità. Dal 24 gennaio Marte ti impone nuove regole di comportamento e il rischio è che tu prenda sul serio cose che invece sono leggere. Dal 29 gennaio, Venere sostiene le scelte definitive e le relazioni stabili.
Leggi o ascolta altre indicazioni di Matteo su astroparade.it
SE HAI LA LUNA IN SCORPIONE
Il tuo oroscopo ti invita a sfruttare il mese di gennaio per cercare il fuoco nel profondo di te. E con questo intendo la motivazione, una novità, degli stimoli diversi. La prima parte del mese verterà proprio su questo, e avrai una gran voglia di guardare oltre le difficoltà per liberarti di un passato complicato. La Luna piena del 17 sembra poi portarti la calma che cerchi da tempo. Dal 29 gennaio puoi esprimere il tuo amore oppure fare una promessa al partner. Non aver paura di esporti.
Leggi o ascolta altre indicazioni di Matteo su astroparade.it
SE HAI LA LUNA IN SAGITTARIO
Meraviglioso Marte nel segno della tua Luna, mia cara. E grazie a questa forza celeste puoi partire per una nuova avventura professionale. L’entusiasmo sarà alle stelle anche se il cielo ti invita a non avere fretta. Devi organizzare un cambiamento o un viaggio fin nei minimi dettagli. L’umore potrebbe essere diverso dopo la luna piena del 17 e ancor di più dal giorno 24, quando Marte cambierà segno. Non perdere le speranze di fronte ad una difficoltà o un problema del passato che si ripropone. Tieni duro.
Leggi o ascolta altre indicazioni di Matteo su astroparade.it
SE HAI LA LUNA IN CAPRICORNO
Protezioni celesti forti nel mese di gennaio per la tua Luna, ma devi muoverti con modalità diverse. Fino al giorno 17 affronta le questioni che hai dimenticato o archiviato anzitempo, per esempio riprendendo il dialogo con una persona di famiglia, con un collega o il capo. Dal giorno 24 invece, con Marte nel tuo segno, puoi occuparti delle novità e guardare avanti. Se avrai fatto un buon lavoro il presente sarà radioso. Dal giorno 29, con Venere diretta del tuo tipo, puoi ritrovare l’amore e regalare passione a chi ti sta vicino.
Leggi o ascolta altre indicazioni di Matteo su astroparade.it
SE HAI LA LUNA IN ACQUARIO
L’oroscopo annuncia che gennaio è il mese della rinascita per la tua Luna. Quindi puoi aspettarti novità sia in campo emotivo che professionale, a patto però che tu le abbia chiamate nel modo che preferisci. Una questione pratica del passato potrebbe tornare alla ribalta fra il 2 e il 17 gennaio, e credo sia arrivato il momento per risolverla. Dopo il giorno 17 l’umore sarà diverso e dal giorno 24 sarai concentrata su un problema, un acquisto, una vendita o un nuovo progetto di lavoro. Risveglia l’ambizione.
Leggi o ascolta altre indicazioni di Matteo su astroparade.it
SE HAI LA LUNA IN PESCI
Entro il mese di gennaio la tua Luna vuole vedere un risultato chiaro e netto davanti agli occhi. Marte in ottima posizione fino al giorno 24 aiuterà questo percorso ma tu devi usare le risorse che hai a disposizione in modo dinamico e non perderti d’animo per le difficoltà che, ti anticipo già, ci saranno. Saranno piccole cose, ma sai meglio di me che ti scoraggi facilmente. Dal giorno 24, con Marte positivo. sarai più determinata. E dal giorno 29 tieni presente che Venere sostiene la firma di contratti e la ricerca di un nuovo lavoro. Datti da fare.
Leggi o ascolta altre indicazioni di Matteo su astroparade.it