Apri TikTok e ci sono. Apri Instagram e li trovi anche lì. Poi vai al parco a correre e li vedi al polso della ragazza che incroci. Ma cosa sono quei braccialetti tutti colorati che stanno facendo impazzire le celeb, i fitness addicted e pure i fashion guru di tutto il mondo? Mistero svelato: arrivano da LA, si chiamano Bala Bangles, sono a tutti gli effetti dei pesetti da mettere al polso o alle caviglie. Il bello però è che sembrano tutt’altro.
Hai presente quei pesetti pieni di sabbia che si mettevano a polsi e caviglie negli anni 80? Ecco, la funzione è la stessa. Ma i Bala Bangles sono decisamente più belli, tanto che potrebbero passare per dei braccialetti veri e propri.
Non a caso, infatti, scorrendo i post di Instagram li trovi indossati da appassionati di yoga che si allenano davanti all’Opera House di Sidney o su una terrazza vista mare a Malibù. Ma sono anche il must have fashion da abbinare alla manicure o un outfit perfetto per una riunione di lavoro, un pomeriggio in piscina o un aperitivo con gli amici.
Ecco perché i Bala Bangles sono gli attrezzi fitness più alla moda che ci siano.
Glitterati, in tinta unita, bicolor, carbon o arcobaleno, sono l’ossessione social del momento. Tanto che a Hollywood non si contano più le celeb avvistate in sessioni di Instaworkout mentre li indossano. Da Reese Witherspoon a Kim Kardashian, passando per la tennista Maria Sharapova.
L’idea di creare i Bala Bangles è venuta a Natalie Holloway e Max Kislevitz. Come ogni start up californiana che si rispetti, anche la loro è partita nel 2018 dal garage delle loro casa di Los Angels. «Cercavamo un modo per controllare l’intensità del nostro workout. Sapevamo che i pesi per i polsi e le caviglie esistevano già, ma per qualche ragione non erano più così popolari come anni fa» hanno spiegato a The Zoe Report . «Così abbiamo capito che dovevamo proporre un nuovo design. Il primo schizzo lo abbiamo fatto seduta stante su un tovagliolo». Sono passati tre anni e da allora i Bala Bangles non si sono più fermati.
Se a questo punto ti stai chiedendo come usare – oltre che per un selfie – i Bala Bangles, sappi che ne esistono in due versioni di peso: quella da 1 libbra (circa 450 grammi) e da 2 libbre (circa 900 grammi). La loro funzione è aumentare il carico mentre ti alleni, e quindi rendere la tua sessione ancora più performante. Il bello è che funzionano con qualsiasi intensità e tipo di allenamento. Tradotto: con i Bala Bangles non solo consumi più calorie, ma ti alleni molto di più sia che tu faccia cardio, ballo, yoga, corsa. Oppure perfino quando stai portando il cane a passeggio.
L’altra bella notizia è che, se li vuoi, non devi andare negli Stati Uniti o farteli recapitare da un costoso sito americano. Li trovi anche su Amazon, Sarenza o su Zalando a un prezzo di circa 60 euro a coppia e con spese di spedizione del tutto abbordabili.