Vai a Oslo, vinci il Nobel per la chimica e poi cosa fai? Ovvio, torni a casa e crei una tua linea di cosmetici. Deve avere pensato così Fraser Stoddart, scienziato scozzese trapiantato a Los Angeles che, dopo aver ricevuto nel 2016 il Nobel per i suoi studi sulle molecole, ha fondato il beauty brand Noble Panacea.
Sieri, contorno occhi, creme e trattamenti notturni hi-tech: con Noble Panacea la scienza si trasforma in bellezza.
E lo fa grazie a una nuova tecnologia mai applicata nel beauty che Stoddart ha chiamato OMV, acronimo di Organic Molecular Vessel. Una scoperta messa al servizio del beauty. Che, dal canto suo, ci guadagna cosmetici dalle formule concentrate, pure e potenti i cui 50 principi attivi vengono rilasciati con una sequenza controllata e a dosaggio continuo.
Pensala così: tu applichi il siero o la crema, poi la tecnologia della formula pensa al resto. Nelle ore successive comincia a rilasciare i suoi attivi, nel siero li fa penetrare 200 volte più a fondo del normale nella pelle, e scandisce il rilascio e l’attivazione degli ingredienti. Insomma, Noble Panacea ha inventato la cosmesi intelligente, organizzata, precisa e anche super potente.
Essenziale perché i prodotti beauty di Noble Panacea facciano effetto è però anche la loro conservazione. Ecco perché sono confezionati in piccole bustine monodose da aprire solo al momento dell’applicazione. Così sei sicura che gli attivi siano sempre freschi e al massimo delle loro capacità.
Il tuo problema è la pelle opaca e spenta?
A farti recuperare in luminosità ci pensa la linea The Brilliant, con le monodosi rosa, che combatte anche quando inquinamento, luce blu e stress rendono il tuo incarnato grigio fumo di Londra.
Tra i suoi ingredienti attivi, tutti naturali e vegan approved, trovi il bakuchiol, star del siero The Brilliant Prime Radiance Serum (280 euro, foto 1) insieme all’acido glicolico e all’estratto di malachite. La cui funzione è potenziare le difese contro l’inquinamento. Nel cuore di The Brilliant Radiant Resilience Moisturizer (240 euro, foto 2) ci sono anche i probiotici che tengono ben bilanciato il microbioma. Mentre la malachite e l’estratto di alga bruna fanno da scudo contro le aggressioni esterne.
Il contorno occhi The Brilliant Vibrant Eye Infusion (163 euro, foto 3) punta invece sull’estratto di caffeina per stimolare la microcircolazione e migliorare occhiaie e borse. La crema notte The Brilliant Overnight Recharge Cream (260 euro, foto 4), infine, usa l’acqua di mare per detossificare, e l’alga kelp e l’estratto di cacao per nutrire e idratare.
O hai più bisogno di far tornare indietro l’orologio biologico?
La seconda linea di Noble Panacea, The Absolute, mira a ridurre i segni del tempo e a stimolare il lavoro cellulare per mantenere la pelle nutrita ed elastica. Primo step il siero The Absolute Intense Renewal Serum (460 euro, foto 5), un concentrato di teponone. Mai sentito? E’ una sostanza che aiuta le cellule a non invecchiare, e poi retinolo ed estratti di foglie di tè dalle proprietà antiossidanti.
The Absolute Active Replenishing Moisturizer (352 euro, foto 6), la crema beauty più ricca di Noble Panacea, è studiata per nutrire, levigare e ridefinire i contorni. Al suo interno: retinolo per mettere il boost alla produzione di collagene. E poi gli antiossidanti naturali: estratto di microalghe, lampone nero, bacche di goji e l’olio di sesamo e di açai.
Come ridurre zampe di gallina e occhiaie? Con The Absolute Restoring Eye Cream (265 euro, foto 7), il contorno occhi ricco di estratto di castagna matta, il frutto dell’ippocastano, che migliora la circolazione. Infine, per risvegliarsi più belle di prima, c’è la crema notte The Absolute Rejuvenation Night Balm (440 euro, foto 8). Esfolia delicatamente con l’acido glicolico e l’acido lattico e stimola il collagene con il retinolo e i peptidi.