Leggi le recensioni di Astra Skin delle 100 tester di Powderly. Che per tre settimane hanno messo alla prova la nuova linea skincare del brand italiano. Ecco voti, punteggi e opinioni.
Tra i lanci più attesi del 2021, c’è stata la linea Astra Skin, che ha segnato il debutto nel mondo della skincare di Astra, storico brand made in Italy specializzato nel makeup. Tanto che quest’anno è anche tra gli official sponsor di X-Factor 2021, occupandosi di tutto ciò che concerne il trucco dei concorrenti della nuova edizione dello show.
Ma torniamo alla pelle e alla sua cura. Di cui Astra Skin si occupa con un approccio naturale (la linea arriva fino al 99% di ingredienti naturali) e genderless, con prodotti basic ed essenziali, dalle formule adatte alle pelli giovani di ragazzi e ragazze, ma non solo. E con un rapporto qualità-prezzo davvero molto interessante, visto che in media si va dai 2,90 euro della maschera monouso ai 9,90 euro della lozione viso idratante.
Ecco perché quindi siamo state molto contente di proporre a 100 delle nostre tester di Powderly una prova in prima persona, testando per tre settimane tre dei prodotti star della linea: la mousse detergente, il contorno occhi e la maschera emolliente rivitalizzante. Ecco come è andata!
Recensioni e opinioni sulla Mousse Detergente Delicata di Astra Skin
Si tratta di un prodotto detergente per il viso a base di tre attivi principali. Acido ialuronico, dall’azione idratante. Estratti di mirtillo, dalle proprietà antiossidanti. E proteine del riso, ottime come emollienti. Rispettosa del pH, va bene per tutte le pelli, dalle grasse-miste (essendo schiumogena) alle più delicate.
Molto apprezzata, dei tre prodotti è quella che ha ottenuto il punteggio più alto: 5 farfalline! Pari a 9.1 su 10. Un rating tra i più alti mai raggiunti da un cosmetico durante tutte le nostre prove su Powderly! Il 76% delle nostre tester ha trovato che questa mousse lascia la pelle decisamente pulita. Altrettante l’hanno valutata molto piacevole. Apprezzando poi al 90% anche il packaging, che essendo dotato di un erogatore fa uscire il prodotto già in mousse e della dose corretta.
Paola infatti la definisce «una texture degna di una nuvola». E se Maria la trova ottima «anche per lavarsi il viso sotto la doccia perché non cola», Paola la trova ottima per struccarsi o anche come secondo step quando fa la doppia pulizia.
Per leggere le recensioni complete Astra Skin, clicca qui.
Come è andata con il Contorno occhi antifatica e liftante?
Il secondo prodotto del nostro Sample Game è stato il Contorno occhi. Prodotto interessante da testare per tre settimane, visto che la sua azione si può valutare meglio su un periodo medio. E anche se non ha bissato la performance della mousse, ci è andato molto vicino, ottenendo 8.9 punti su 10. Niente male!
La sua formula – naturale al 97% – contiene soprattutto acido ialuronico, per distendere e idratare, abbinato a speciali peptidi, che riducono borse e gonfiori. Testato oftalmologicamente, è sicuramente uno dei prodotti della linea Astra Skin non solo genderless, ma ageless, nel senso che può essere apprezzato anche dalle consumatrici meno giovani e con il problema del contorno occhi segnato da rughe e borse.
Infatti il 55% delle tester ha osservato una zona perioculare meno segnata del solito, e il 30% ha visto un miglioramento ancora più deciso. Apprezzatissima dall’84% la texture, fluida ma ricca, di cui basta una piccola quantità. «Riempie rughe e rughettine» ha commentato Monica nelle recensioni, mentre Valentina ha trovato dopo la prova Astra Skin «occhiaie più chiare e minimizzate». Senza dimenticare le makeup addict, come Viviana che lo trova anche «un’ottima base per gli ombretti» o Daniela, che lo ritiene «ottimo anche prima del trucco perché non unge».
Per leggere le recensioni complete Astra Skin, clicca qui.
Infine, ecco le recensioni su Astra Skin Maschera Emolliente Rivitalizzante
Ovvio, dalle maschere si pretende sempre un po’ di più. In questo caso, la promessa di Astra Skin è quella di regalarci subito una pelle più calma e dissetata, grazie a un ricco mix di ingredienti lenitivi. Questa sheet mask in puro cotone è imbevuta di una formula a base di estratto di goji bio, ottimo antiossidante ed energizzante. E poi estratto di ficus, che lenisce e protegge grazie ai polisaccaridi. Succo di aloe e acido ialuronico con tre pesi molecolari (sempre sul fronte idratazione), tutti supportati da olio di mandorle, burro di karité e allantoina.
Capite subito quindi che questa maschera è pensata apposta per avvolgere la pelle del viso come un guanto e restituirla più morbida, senza rossori, idratata e distesa. Promessa mantenuta? Il suo punteggio è di 8.75 su 10, ma per l’88% delle tester la pelle è migliorata fin da subito. E il 98% ne ha apprezzato molto anche la profumazione, delicatissima.
Aspetto molto importante poi in una sheet mask è la sua aderenza, su cui – stando alle nostre recensioni – Astra Skin pare aver fatto bingo. Per il 67% di chi l’ha provata questa maschera aderisce perfettamente al viso per tutta la durata della sua applicazione. Il che quindi non impedisce di muoversi durante la posa, o almeno di stare in una posizione semiverticale. Non male insomma, tanto che Laura Sara e Daniela non hanno dubbi: la ricompreranno!
Per leggere le recensioni complete Astra Skin, clicca qui.