Breaking news: Chiara Ferragni lancia la sua prima linea di make up. Dopo l’incursione nel mondo del beauty con la partnership con Lancôme, la bionda influencer e imprenditrice si prepara a conquistare il mondo della bellezza con una collezione tutta sua.
Una linea che è già cult prima ancora di arrivare nei negozi. Pack rosa shocking tempestato di microglitter e il logo con l’iconico occhio azzurro sulle cover. Un’annuncio, quello della più famosa blogger italiana, che arriva inaspettato ai fan. Solo stamattina, infatti, Chiara Ferragni ha scelto di svelare la novità in arrivo con un breve post su Instagram.
«Sono così orgogliosa di lanciare la mia prima linea di make up @chiaraferragnibrand» ha scritto. Aggiungendo: «Sarà in vendita tra pochi giorni, quindi state pronti». La data X è il 17 novembre 2021 quando la collezione potrà essere acquistata negli store Douglas e sul sito chiaraferragnicollection.com.
La celeb da 25 milioni di follower, che tra qualche settimana debutterà anche su Prime Video con la serie autobiografica The Ferragnez, annuncia così una collezione cui ha lavorato in prima persona fin nei minimi dettagli. Dal tipo di prodotti, alle nuance fino ai nomi scelti per ognuno. Quello che comprende la nuova linea beauty di Chiara Ferragni è infatti una sorta di “riassunto” della sua make up bag.
Tanto per cominciare c’è uno dei prodotti che ultimamente non manca mai nei suoi look. Si tratta di Swipe Up Brow Gel (20 euro, foto 1) un gel trasparente per fissare le sopracciglia con effetto soap brow. Completa il make up occhi Eye-conic Mascara (25,50 euro, foto 2) per allungare e dare volume alle ciglia. E poi The Iconic Eyeshadow Palette (49 euro, foto 2), palette composta da 15 shades di ombretto. I finish sono tanti: matte, shimmery, metallizzati e glitterati, nelle tonalità dai nude fino a quelle più vivaci.
Il blush Me Up Highlighting Blush (36 euro, foto 2) invece, ha un’unica shade universale e una texture rivoluzionaria che cattura la luce, e illumina il viso di un colore rosato.
Per le labbra poi ci sono tre rossetti. Lipstick All That Glitter (21,50 euro, foto 3), un rosso fuoco e glitterato da mettere nelle occasioni speciali. O, seguendo il consiglio di Coco Chanel, anche solo per ricaricarsi di buonumore quando si è un po’ tristi.
Pensato per far emergere la propria forza interiore c’è anche Lipstick Hot Mama’s (21,50 euro, foto 3), un arancio super sexy ma non aggressivo. Proprio come l’attitudine di Chiara Ferragni. Che ha più volte ribadito di non vedere il motivo per cui una mamma come lei non possa vestirsi (e truccarsi) puntando sulla sensualità.
Se invece l’agenda dice “Oggi giornata in ufficio”, allora l’ideale è il nude rosato e elegante di Lipstick Workin’ Girl (21,50 euro, foto 3). Che poi, con la sua texture cremosa, resiste anche ai più faticosi rush di riunioni.
«Il make up per me è un prezioso alleato che permette a tutti di esprimere la propria personalità senza limiti di età, di genere, di etnia» ha dichiarato la Ferragni. Insomma, il make up mette il turbo e diventa “empowering make-up”, cioè uno dei mezzi potenti che abbiamo per affermare la nostra personalità. E farlo senza paura.