Sui social vedi tutto a onde? È normale: tra le nail art più gettonate in questo autunno 2021 ci sono le wavy nails. Ossia le onde che impazzano sulle unghie di celeb e non. A metà strada tra le onde del mare e le venature delle pietre, la manicure si veste di morbide righe fluttuanti.
Un nuovo trend 2021 di nail art che ha conquistato anche Chiara Ferragni. L’influencer ha infatti appena postato su IG una foto delle sue wavy nails con onde 3D. A realizzare il look ci ha pensato il team di Passione Unghie che ha scelto come base lo smalto indaco nella nuance Oxford Street. Polverine glitter fluo, invece, creano le righe in rilievo fucsia, giallo limone e verde neon. Vuoi un effetto più autunnale? C’è lo stesso look in versione folliage con le onde nelle nuance più calde del rosso, arancio e rosa.
Se cerchi ispirazione, una delle nail art a onde più originali del 2021 è quella che ci dà Isabella Franchi, aka Unghiedellamadonna. Qui la wave manicure diventa pro con un disegno sinuoso fatto da righe che curvano parallele. In senso verticale, ma anche in modo trasversale rispetto all’unghia. Protagonisti i colori, che sono quelli più classici dell’autunno, con i toni dell’arancione, del viola scuro, del giallo ocra a contrasto con il bianco latte.
Arrivano invece dal web le tantissime idee di wavy nails in versione malachite. Uno dei look più gettonati, infatti, ricorda le striature di questo minerale ricco di rame. Sostanza che ne genera la colorazione che va dal verde chiaro al nero passando per il verde intenso.
Innamorata di questa nail art fluida che ricorda l’andirivieni delle onde del mare, ma anche gli anelli nei tronchi degli alberi, le geometrie naturali e le stampe dei vestiti anni 60?
Allora sappi che per realizzare questa nail art 2021 ci sono mille e uno modi diversi. E soprattutto qualche consiglio da tenere presente…
Come prima cosa c’è da scegliere se coinvolgere tutte e dieci le dita o solo alcune, lasciando le altre in tinta unita. Il dilemma prosegue tra righe verticali vs. righe diagonali. Che tu preferisca le une o le altre, tieni conto che solo quelle orizzontali potrebbero finire per non rendere giustizia alla wave manicure. Poi i colori: fluo, warm, mat. E il tipo di base, che può essere colorata, neutra oppure trasparente.
Insomma, largo alla fantasia. E anche a tutta la tua mano ferma, qualità che occorre in buona dose se vuoi realizzare le wavy nails. Per farlo, infatti, occorre saper maneggiare il pennellino da nail art senza fare pasticci. Anche la forma dell’unghia deve essere quella giusta: perché le onde facciano il loro corso, l’ideale sono unghie di media lunghezza e dalla forma arrotondata. Per il resto, basta lasciarsi trasportare dalla corrente.