Billie Eilish compie venti anni e si regala un profumo tutto suo. La fragranza della cantante di Happier Than Ever si chiamerà semplicemente Eilish. Un debutto nel mondo del beauty per la celeb, che segue così le orme di personaggi del calibro di Rihanna e Selena Gomez e decine di altre star.
«Sono super eccitata di poter finalmente condividere con voi la mia prima fragranza Eilish! Si tratta di un progetto che ho inseguito per anni e anni. È il mio profumo favorito al mondo. Fin da che mi ricordo le fragranze hanno sempre avuto una parte importante nella mia vita. È stato un sogno crearne una mia e dare vita alle mie idee» ha scritto su Instagram annunciando il nuovo lancio.
Visualizza questo post su Instagram
Aspettando di poterla provare, per ora quel che si sa è che si tratta di una fragranza dalle note dolci di zucchero, mandarino e bacche rosse. Seguono l’ambra, il cacao, la vaniglia e le spezie. «Volevo che fosse caldo come un abbraccio. Che ti facesse sentire il sangue scorrere nelle vene» ha detto la cantante. Un scent, insomma, che sembra perfetto per l’arrivo dell’inverno. E anche da mettere sotto l’albero, visto che il lancio nei negozi avverrà nelle settimane che precedono il Natale.
Oltre al profumo in sé, ad attirare l’attenzione è il flacone di metallo bronzeo che riprende le forme sinuose del décolleté di Billie Eilish. Un scelta in perfetta sintonia con la nuova estetica – molto più femminile – che caratterizza la cantante. E che ha lasciato di stucco molti dei suoi fan.
Abituati a vederla indossare abiti genderless che nascondevano il suo corpo e ad associarla all’iconica acconciatura verde-nera, in tanti si sono stupiti nel ritrovarla sulla copertina di Vogue UK bionda platino e fasciata in uno stretto bustino rosa cipria. Cosa che non ha mancato di suscitare parecchie polemiche. «Mi sento tradita» hanno scritto molte ragazze commentando il cambio di stile dell’artista.
Dal canto suo lei sembra ormai proiettata verso il futuro. E non solo per la nuova estetica. Dopo aver scalato le classifiche mondiali con i singoli tratti dall’album Happier Than Ever lanciato lo scorso luglio, il prossimo appuntamento sull’agenda di Billie Eilish è proprio il lancio di questo profumo.
Così, mentre Eilish è atteso a giorni in vendita sul sito billieelishfrangrances.com al costo di circa 58 euro, i fan già non stanno più nella pelle. «Ecco i miei soldi» scrive uno. «Non vedo l’ora! Sembra fantastico», gli fa eco un altro. Non c’è alcun dubbio: la nuova era di Billie Eilish è già iniziata.