Attesissimo da anni, è arrivato in Italia il brand Tarte: ecco i 5 migliori prodotti su cui puntare per cominciare a conoscerlo anche tu.
Se sei una beauty lover non puoi non averne già sentito parlare. Perché da pochi mesi è arrivato finalmente in Italia (in esclusiva da Sephora) anche Tarte, uno dei brand dall’approccio naturale più venduti e amati degli Stati Uniti. Oli labbra nutritivi, palette profumate e creme idratanti infuse di super frutti sono tra i suoi best seller.
Del resto Tarte nasce nel 2000 proprio dall’intuizione della makeup addicted Maureen Kelly negli anni 2000, di unire gli attivi della skincare ai prodotti per il makeup. Prodotti naturali quindi dalle performances che fanno bene alla pelle. In due decenni però la lista dei prodotti By Tarte si è fatta davvero lunghissima, dalla skincare al makeup. E orizzontarsi per chi, come noi italiane, può sperimentarli solo adesso non è semplice. Ecco perché abbiamo pensato di darti una mano selezionando almeno i 5 da cui potresti cominciare, ossia i 5 migliori prodotti Tarte che hanno già conquistato tutti. Noi comprese.
Il correttore star
Pare che se ne venda uno nel mondo ogni 12 secondi. Per cui da dove cominciare se non da lui? Il nuovo correttore Shape Tape Ultra Creamy Concealer (foto 1, 27,90 euro) è ricco d’ingredienti naturali come il burro di karitè, la radice di liquirizia e il mango per idratare la pelle ed illuminarla.
La texture è caratterizzata da un’alta pigmentazione fin dalla prima passata, perfetta per minimizzare le occhiaie e contrastare imperfezioni e discromie. La sua formulazione morbida, cremosa e protettiva è infusa anche di uno speciale siero contorno occhi, per donare alle pelle idratazione profonda e persistente. E in questa nuova versione nutriente è particolarmente indicato anche per le pelli mature e secche.
Il lip gloss burroso che è quasi una lip mask
Se il relax dell’estate è solo un ricordo lontano, provate il Maracuja Juicy Lip Gloss (foto 2, euro 21,90€), le sue note agrumate e sensuali riportano alla mente spiagge caraibiche ed assolate. E in fondo, sognare è gratis, no?
La texture cremosa e delicatamente colorata rimpolpa istantaneamente la labbra, levigando le piccole rughe. Alla formulazione vegana sono stati aggiunti olio di maracuja e dieci super frutti ricchissimi di antiossidanti per contrastare i radicali liberi e l’invecchiamento cutaneo. Un vero e proprio trattamento di bellezza in stick.
Il mascara che incurva e rimpolpa in una passata
Desiderate ciglia da cerbiatta? Tra i migliori prodotti Tarte c’è quello che può davvero fare al caso tuo. Ossia il mascara Maneater (foto 3, euro 27,90) garantisce volume, lunghezza e curvatura con una sola passata. La formula leggera, cremosa e super intensa contiene cere di jojoba e carnauba per proteggere e ammorbidire le ciglia, prevenendo la formazione di grumi o sbavature. L’applicatore conico è formulato in elastomero. Che cattura tutte le ciglia fin dalla radice, allungandole vertiginosamente verso l’alto e garantendo un volume senza precedenti.
Il blush “amazzonico”
Se d’inverno non volete rinunciare ad un effetto bonne mine date una chance all’Amazonian Clay Blush (foto 4, euro 32,50). La texture morbida e setosa contiene argilla amazzonica micronizzata, ottima per regolare il sebo. Assicurando comunque un’applicazione omogenea ed uniforme, a lunghissima durata. I pigmenti minerali contenuti nella sua formulazione preservano l’intensità del colore per tutta la giornata, rendendola sempre confortevole ed idratante. E’ disponibile in 11 preziose tonalità.
La palette che corregge e sta bene a tutte
E tra i migliori prodotti Tarte c’è anche questa palette: la Tartelette Toasted (foto 5, euro 39). Che combina al suo interno nuance opache e shimmer, tutte caratterizzate da toni caldi e della terra. Anche qui troviamo l’argilla amazzonica, ingrediente che nel caso degli ombretti rende l’applicazione facile e veloce, senza macchie o sbavature. E’ completamente vegana, priva di oli minerali e parabeni. Le nuances poste all’interno della palette sono particolarmente utili per realizzare il trucco correttivo e bilanciare naturalmente una palpebra cadente, liftando otticamente lo sguardo, provare per credere!