I calendari dell’avvento non sono solo belli e irresistibili, ma possono anche essere il miglior affare beauty del 2021. Pronta alla caccia del tuo best deal?
È di nuovo Xmas time! In realtà a Natale mancano ancora due mesi, ma, soprattutto quando si tratta di calendari dell’avvento beauty, non è mai troppo presto per entrare nel mood più scintillante dell’anno. Anche perché, se vuoi essere sicura di partire il primo dicembre con il countdown, è questo il momento giusto per scegliere – e comprare! – il tuo calendario dell’avvento in versione beauty. Visto che spesso vanno sold out appena arrivano nei negozi.
Per trovare quello che ti piace di più, considera che ce ne sono alcuni con 24 caselline, e altri che ne hanno solo 12 come vuole la tradizione anglosassone. Tutti però sono dei veri e propri oggetti must have. Non solo per gli irresistibili pack colorati o eleganti, ma anche per il tesoro che custodiscono.
Ma non è tutto. I calendari dell’avvento 2021 possono essere dei veri e proprio affari beauty. Tra make up e skin care, formati standard e travel size contengono prodotti che, se sommati singolarmente, avrebbero un costo molto più alto. Insomma, non solo sono un ottima scusa per arrivare a Natale in bellezza, ma anche un modo conveniente per provare tanti nuovi prodotti beauty.
Tra i tantissimi usciti anche quest’anno, abbiamo selezionato qui quelli dal migliore rapporto qualità/prezzo. In quanto propongono un mix di prodotti che li rende non solo il tuo nuovo oggetto del desiderio, ma anche il tuo migliore beauty deal dell’anno.
C’è bisogno di allegria? A farti il pieno ci pensa il calendario 2021 Holiday Vibes di Sephora Collection (39,99 euro, foto 1): 24 caselline da aprire durante l’avvento che ti porterà diritto diritto al Natale 2021. La scatola super colorata è cozy come un maglione nel cuore dell’inverno. Anche visto il prezzo davvero easy se confrontato con il valore reale dei prodotti (che in tutto è di 79 euro). Non ti resta che aprire ogni giorno un cassettino: dentro c’è un mondo di sorprese, dalla cura del corpo, alla skin care fino al make up. Tutti By Sephora.
Shampoo, balsamo, maschera, docciaschiuma, sapone, body mist, mousse, olio, scrub, siero, crema e perfino quattro mini candele. Con 24 minitaglie tutte da scoprire, The Ritual Of Advent 2021 ti dà il benvenuto nella elegante casa dorata di Rituals (59 euro, foto 2). Ogni giorno, a partire dal primo di dicembre, c’è una finestrella da aprire. Imperdibili le quattro candele per profumare la casa: e per recuperare il rituale della corona dell’avvento tutta illuminata la notte di Natale.
Una beauty routine completa per dare il benvenuto a Babbo Natale in bellezza. Il calendario dell’avvento 2021 di Douglas (59,99 euro, foto 3) è un concentrato dei migliori brand beauty, alcuni dei quali in esclusiva per la catena di profumerie. Un affare da non perdere. Un po’ perché ti dà la possibilità di provare tanti nuovi prodotti, dalla crema ai patch per gli occhi, dal detergente al profumo. E un po’ perché, se ti lasci scappare l’occasione, poi dovrai mettere a budget ben 350 euro, quindi quasi 300 in più, per mettere riempire il carrello con le stesse cose.
Che ne diresti di portare a casa prodotti per 250€ spendendo circa un quarto dei soldi? A Natale puoi! Ma devi scegliere il calendario beauty giusto per il tuo avvento 2021. Tipo quello di Amazon Beauty (69,95 euro, foto 4), uno scrigno che sembra una notte stellata e 24 caselline che nascondono davvero di tutto: prodotti per le mani, per la cura del corpo e per i capelli. Ma attenzione attenzione, spoiler! In uno dei comparti segreti è nascosto un prodotto davvero top: Luna Mini 2 di Foreo, la spazzola sonica per la pulizia del viso che da sola costa ben 119 euro. E c’è pure un miniphon, Se non è un affarone questo…
Solo dodici caselline come vuole la tradizione anglosassone. D’altra parte il brand beauty di questo calendario dell’avvento 2021 dai colori pastello arriva da San Francisco. Hai già capito di chi si tratta? Ma certo, di Benefit e questo è il suo The More, The Merrier (73,50 euro, foto 5). Dentro trovi i bestseller viso, occhi e sopracciglia in versione mini o fun-size. Matite, gel, primer, bronzer, blush, eyeliner, mascara: non manca proprio niente. Vuoi che sia tuo ASAP? Meglio non perdere tempo visto che, comprati singolarmente, per avere questi stessi prodotti spenderesti 194,20 euro: due volte e mezzo più del suo prezzo di vendita!
Parti per Capodanno? Allora per questo avvento 2021 ci vuole un calendario beauty smart anche per il prezzo. Come quello di Clinique (85,45 euro, foto 6), che ti dà una marea di prodotti facendoti risparmiare quasi 185 euro (valore effettivo 270 euro). 24 caselline per rimettere a nuovo beauty routine e trucco e essere pronta a festeggiare altrove l’arrivo del nuovo anno. Resti a casa? Poco male, tra creme idratanti, lozioni, detergenti, scrub, booster, rossetti, matitoni, mascara, blush e chi più ne ha più ne metta arrivi al cenone di San Silvestro riposata e luminosa più di una rosa.
Il calendario dell’avvento 2021 di L’Oréal Paris (89,99 euro, foto 7) ti porta a festeggiare un Natale beauty a Parigi. Sotto la Tour Eiffel trovi nove prodotti per il make up occhi, sette per le labbra, quattro per il viso, due di skin care e due per la cura dei capelli. Un kit completo da scoprire di giorno in giorno. E il prezzo? Imbattibile visto che in questo modo ogni prodotto ti costa 3,75 euro. Decisamente meno di quanto spenderesti comprandoli uno a uno.
Ecco per il Natale 2021 un calendario dell’avvento beauty che è davvero una bomba. Non letteralmente… Ma di certo per un prezzo che mette l’acquolina in bocca. E che lo ha reso, negli scorsi anni, un calendario così ambito da essere introvabile. D’altra parte anche quest’anno non si smentisce il Calendario dell’avvento 2021 di Lookfantastic (95 euro, foto 8): 25 prodotti beauty dal valore complessivo di 475 euro scontati dell’80%. Dentro trovi tanti full size come Active Nutrient Clean & Green Detox Night Maschera di Espa che da sola costa 45 euro. Ci sono poi Ultimune Power Infusing Concentrate di Shiseido in versione mini, così come Botanical Repair Trattamento di Aveda. Tra il make up imperdibile la shade bestseller Orgasm del blush di Nars.
Un treno rosso attraversa una foresta incantata. È il calendario di Origins (99,90 euro, foto 9), dodici carrozze per dodici sorprese da scartare nei giorni che precedono in Natale. Un gioco beauty per conoscere i prodotti di questa marca che unisce materie naturali con le migliori tecnologie. Ma anche un buon affare per il portafogli: quando ti ricapita di comprare a 8 euro il tubo da 30ml di maschera al carbone Clear Improvement Charcoal, il gel idratante Ginzing Energy Boosting o la lozione Mega Mushroom Soothing Treatment nel formato da 50ml?
Per superare alla grande lo stress prenatalizio c’è il calendario dell’avvento beauty Xmas 2021 Sephora Favorites di Sephora (129,90 euro, foto 10). 24 prodotti di skin care contenute in una scatola magica dove, ogni giorno, devi scovare la casellina da aprire. Il contenuto? Misterioso anche quello. Si sa però che contiene sorprese per ben 379 euro, il triplo del prezzo effettivo. Un vero affare, insomma. E anche un modo per scoprire tante nuove marche. Da Innisfree a Fenty Beauty, da Natasha Denona a Rare Beauty, da Olaplex a Ren Clean Skincare. Ciliegina sulla torta? Il profumo Good Girl di Carolina Herrera in full size!
Diciamocelo pure: non è certo il calendario dell’avvento beauty 2021 meno impegnativo dal punto di vista economico, ma di sicuro è uno dei più belli. E soprattutto uno dei più ricchi. È quello di MAC (295 euro, foto 11), una scatola optical piena zeppa dei make up cult del brand. Perfetta per chi vuole diventare una make up artist o da regalarsi per resettare il cassetto dei trucchi e riempirlo di novità. E con il prezzo, come la mettiamo? Intanto puoi rateizzare il pagamento. E poi considera che, con 24 prodotti, il prezzo medio di ognuno è 12 euro: circa la metà di quanto pagheresti in negozio.