Thepowderoom

Consigli di bellezza, makeup tutorial, make-up trends e recensioni prodotto. Il mondo beauty e cosmetica dagli insider del settore: The Powderoom.

  • Home
  • Beauty Routine
  • Make Up
  • Profumi
  • Capelli
  • #TPR Specials
    • Vip Watch
    • #TPRmeets
    • #TPRunning
  • Recensioni
  • Powderly

Sex Education: copia il look delle star della serie 3

DI

Redazione on 19 Ottobre 2021

Che Sex Education sia sempre una serie da cui imparare parecchio, non c’è dubbio. Ma non solo in fatto di sessualità e/o problemi di relazioni sentimentali. A piacere moltissimo sono anche gli stili e i look dei protagonisti. Che giunti alla terza serie sono ormai sempre più glam ed evoluti. Per fortuna la truccatrice della serie Emily Bilverstone non è una che fa tanti misteri. E intervistata dal sito inglese Popsugar ha svelato tutti i dettagli, e perfino le fonti di ispirazione e le icone con cui ha creato i look dei protagonisti.

Vediamole e vediamoli, uno per uno. E chissà che non ci sia qualcuno a cui ispirarti anche tu

sex education lookMAEVE

Secondo quanto ha dichiarato la Bilverstone, l’ispirazione per la frangia a ciuffetti di Maeve è un mix di Lydia Deetz di Spiritello Porcello, Lisa Rowe di Ragazze Interrotte e della modella italiana Mariacarla Boscono. Il suo intero look sarebbe decisamente grunge anni 90, se non fosse per le punte color viola.

Il team hair (in primis l’hairstylist Abra Kennedy) ha mantenuto la texture mossa grazie a un lavoro combinato di ferro, piastre e spray testurizzanti. In particolare, le piastre per capelli di Cloud Nine e il texture spray Easy Up-Do di Sam McKnight.

Per quanto riguarda il trucco, Bilverstone ha posto molta enfasi su quello che è il tratto distintivo di Maeve, cioè lo smoky eye effetto sbavato. Prima di tutto, ha preparato la pelle con i prodotti skincare di Decleor. Poi ha realizzato la base con il fondotinta Sublime Perfection Foundation di Pat McGrath Labs (foto 1) e il correttore di Clé De Peau.

Proseguendo con gli occhi, ha usato il Calligraphie Longwear Intense Cream Eyeliner di Chanel (foto 2), sfumandolo sia sopra che sotto e fissandolo con l’ombretto Black [Pressed] Shadow di Shu Uemura. Infine, ha completato il make up con il mascara per sopracciglia Boy Brow trasparente e il mascara Lash Slick, entrambi di Glossier. E per il resto? Solo qualche passata di burro cacao.

sex education look

RUBY

Diversamente da Maeve (e dal suo ragazzo in questa stagione, Otis), il personaggio di Ruby è eccessivo e teatrale, ma nel senso più positivo. Quindi trucco e acconciatura dovevano essere in linea con questo atteggiamento. Come prova basta guardare le sue muse ispiratrici beauty: la Alicia Silverstone di Ragazze a Beverly Hills e Jan Brady di The Brady Bunch. Due ragazze popolari proprio come lei.

Innanzitutto, la Bilverstone ha cosparso la pelle di viso e collo con un pigmento-mix ad alta coprenza ottenuto mischiando l’olio siero Futuredew di Glossier all’autoabbronzante Medium Matt Tan di Rimmel London. A seguire, per la base ha applicato il fondotinta Future Skin di Chantecaille e il correttore Bye Bye Under Eye di It Cosmetics. Quindi, ha completato con un illuminante della Ambient Lighting Palette di Hourglass (foto 4). La palette è stata utilizzata anche per fissare il trucco occhi di Ruby, realizzato con la tinta occhi Skywash colorazione Pebble e l’ombretto shimmer Lidstar colorazione Moon, entrambi di Glossier.

Anche le labbra sono in linea con un make up da star del cinema: burro cacao (Glossier), matita (Shu Uemura), rossetto MAC colorazione Verve (foto 3) e gloss (Liz Earle Beauty). «Anche il gloss Juicy Secret di NYX Cosmetics si sposa perfettamente con il colore delle labbra di Ruby» ha aggiunto la Bilverstone.

serie tv netflix

LILY

Ah, Lily, fan degli alieni e scrittrice di avventure a sfondo sessuale. Nessuno al di fuori dello schermo si fa i capelli e si trucca come lei. Nel corso della serie, il team make up ha usato svariate matite occhi di diversi colori di Shu Uemura, e gli ombretti in crema Wet Liner di Glisten Cosmetics nelle colorazioni Grape e Strawberry. Per creare l’effetto pelle d’alabastro, Bilverstone ha usato il fondotinta fluido luminoso Lumière di Chanel (foto 5) e il Chromatic Mix colorazione White di Make Up For Ever, un pigmento liquido a base d’olio usato per alterare il sottotono dei prodotti per il viso (complexion products).

E poi i capelli. La parrucca argentata per la scena iniziale del primo episodio (dove tutti sono, erm, si sa) è stata creata da Divamp Couture. Per il resto, la sua acconciatura è stata realizzata dall’hairstylist Kennedy utilizzando qualsiasi tipo di elastico che si possa immaginare e mollette di Etsy. «Per creare un look, elastici di diversi colori sono stati intrecciati nelle extension, e la stessa tecnica è stata usata per quello finale, ma con elastici metallici», ha spiegato Bilverstone.

Il look finale di Lily è stato forse il più stravagante, ed è stato creato con l’ombretto in crema di 3ina rifinito con l’ombretto iridescente della palette Mothership I: Subliminal di Pat McGrath Labs (foto 6). A completare il tutto, il mascara vegano volumizzante Astronomical di Lime Crime nelle colorazioni Nebula (lavanda chiaro) e 51 (verde foglia).

eric look

ERIC

Chiunque abbia guardato questa stagione sa che Eric non merita solo per lo stile di abbigliamento, ma anche per le sue incursioni nel reparto beauty e trucco. Bilverstone ha spiegato che per il trucco di Eric per l’uscita a quattro ha usato la Matita Eyeliner di Fenty Beauty colorazione Lady Lagoon (foto 7) e fissato le ciglia finte Mini Khaki di Shu Uemura.

Per il suo look finale, al fine di enfatizzare il suo outfit arancione, Bilverstone ha usato la palette ombretti La Vie En Rose di Pat McGrath e le stesse ciglia finte. Il suo finish luminoso invece è merito del Sunlit Bronzer di Becca Cosmetics (foto 8)

sex education look

HOPE

I tratti distintivi del look beauty di Hope sono il suo taglio bob super pari e la bocca “importante”. Che porta con lo stesso entusiasmo che ha nel far rispettare le nuove regole a scuola.

Per realizzare il trucco labbra, Bilverstone ha utilizzato quattro prodotti. Quando era necessario ottenere un effetto a lunga tenuta e lunga durata applicava il rossetto liquido Powermatte di Nars nelle colorazioni Warm Leatherette (un rosa bacca) e Save The Queen (un malva intenso, foto 9). In altri casi, invece, a seconda della luce alternava due rossetti di Lisa Eldridge: Velvet Jazz e Velvet Decade.

Piccola curiosità: per interpretare Hope l’attrice Jemima Kirk ha anche dovuto coprire il suo tatuaggio. Che il team trucco ha “cancellato” alla perfezione grazie alla Camouflage Creme di Dermacolor.

sex education

AIMEE

Al make up di Aimee hanno lavorato sia Bilverstone che la make-up artist Sophie Cox, optando per un mix di moderno e retrò.

Prima di tutto, la skincare. Bilverstone ha scelto di applicare il siero Pure Hyaluronic di Pestle&Mortar – «lo amo e lo uso su chiunque» – e gli stessi prodotti utilizzati per Ruby. Ha poi completato il trucco del viso con un velo di terra abbronzante Hoola Bronzer di Benefit (foto 12) e di blush Could Paint di Glossier. Per le labbra, invece, se dovevano avere un tocco di colore, ricorreva al rosso Velvet Morning di Lisa Eldridge. A cui aggiungeva una sfumatura color bacca con un tocco del rossetto Love Liberty di Charlotte Tilbury (foto 11).

L’ispirazione per l’acconciatura risale alle icone anni 70. E in particolare al Farrah Flip, il taglio di Farrah Fawcett, che si nota nella maggior parte degli episodi. Per ottenere l’iconica texture leggera e svolazzante, l’hairstylist Kennedy ha usato un assortimento di prodotti di Hair By Sam McKnight e della linea Bedhead di TIGI.

sex education look

JEAN

Per la terapista e mamma preferita di tutti, l’acconciatura e il make-up di Jean sono stati mantenuti  semplici, freschi e leggeri.

Per quanto riguarda il trucco, Bilverstone è partita dai prodotti skincare di Chantecaille. Seguiti da un po’ di correttore Bye Bye Undereye di It Cosmetics (foto 13) e di blush. Di solito, alternando il blush liquido Watercolour Liquid Blush So Pretty di Daniel Sandler o il Cloud Paint nel colore Storm di Glossier. Infine, per le labbra ha scelto il classico Almost Lipstick di Clinique in colorazione Black Honey (foto 14). Il famoso colore appena ritornato in auge su Tok Tok e praticamente introvabile. Ma secondo lei «perfetto per un colore da trucco-non-trucco».

Potrebbero interessarti anche...

  • Chiara Ferragni lancia la sua prima linea make upChiara Ferragni lancia la sua prima linea make up
  • L’eyeliner grafico e dritto è il trend occhi 2021-22L’eyeliner grafico e dritto è il trend occhi 2021-22
  • Overlining: il trucco che raddoppia le labbraOverlining: il trucco che raddoppia le labbra
  • Nikki Wolff e la nuova vita del make up di KVDNikki Wolff e la nuova vita del make up di KVD
Sovrn
Condividi:Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Email to someone
email

Filed Under: Capelli, Make Up, News Tagged With: beauty look, make up, Netflix, sex education serie 3

Search

Fan della GREEN beauty?

Instagram

Lo sai perché l'estate 🥵 è la stagione miglio Lo sai perché l'estate 🥵 è la stagione migliore per passare da un profumo spray a uno roll-on? ⁠
Perché la maggior parte delle fragranze "a biglia" hanno formule senza alcool, e quindi meno a rischio di macchiare la pelle con il sole. 🤓⁠
.⁠
.⁠
.⁠
⁠
#fragrancelover #molecularparfum #fragranceaddict #beautyblogger #beautytips #powderlyapp #beautyapp #lovelylittlethings #eauthetoilette #eaudeparfume
TIP fondamentale per chi si disegna le sopraccigli TIP fondamentale per chi si disegna le sopracciglia. Dopo aver usato la matita, ripassale sempre con uno scovolino. Non solo per pettinarle, ma per far sembrare più naturale il tratto e miscelare il colore. 😉 ⁠
.⁠
.⁠
.⁠
⁠
#browpencil #browtutorial #archesandhalos #browshaping⁠
#beautytips #beautybloggersitalia #makeuptip
Oggi si va di Sample Game, madames... Con una coll Oggi si va di Sample Game, madames... Con una collezione di tool davvero fondamentale per tutte. Presto, di corsa a registrarsi su @powderlyapp! 💫 🎲 ⁠
.⁠
.⁠
.⁠
⁠
#beautyapp #beautyblog #beautytip #powderlygirls #beautyreviews #beautytester #samplegame #free #skincare #beauty
Quando si dice, una manicure da scegliere a occhi Quando si dice, una manicure da scegliere a occhi chiusi... 💅🏼💅🏽💅🏾⁠
.⁠
.⁠
.⁠
⁠
#nailart #nails #nailstagram #instanails⁠
#minimalist #minimalmood #simplicity ⁠
#manicure #nail #nailsofinstagram #nailswag
Il miglior antidepressivo naturale, secondo Coco C Il miglior antidepressivo naturale, secondo Coco Chanel. 💄⁠
.⁠
.⁠
.⁠
⁠
#powderlyapp #powderlygirls #beautyquotes #beautyblogger #beautytips #selflove #unconventionalbeauty
Cosa potevamo dirvi di meglio per la Giornata Mond Cosa potevamo dirvi di meglio per la Giornata Mondiale delle Api? Oltre al fatto che su @powderlyapp abbiamo appena pubblicato delle utilissime ricette di beauty fai da te, ovviamente ispirate ai prodotti di queste splendide creature della Natura 🐝⁠
.⁠
.⁠
.⁠
⁠
⁠
#beautytips #beautybloggersitalia #mua #beautyicon #makeuptip #crueltyfreeskincare #sustainableskincare #crueltyfreebeauty #naturalbeauty #diycosmetics
Carica altro…

Subscribe

Vuoi ricevere GRATIS la nostra newsletter?
Inserisci qui la tua email

#TPRquote

Non ci sono donne brutte, ma soltanto donne pigre.

Helena Rubinstein

Facebook

The Powder Room

Subscribe

Vuoi ricevere GRATIS la nostra newsletter? Inserisci qui la tua email

chi siamo I regolamento I contatti I dicono di noi I Cookie Policy I Privacy
Thepowderoom e TPR Sample Games sono marchi registrati. Thepowderoom.it powered by Co&Co Srl P. Iva 09651950967.