Scopriamo insieme una selezione di correttori per l’inverno 2021. In cui le texture leggere e sottili dell’estate cedono il posto a formulazioni più idratanti e morbide, per un effetto d’incarnato levigato e radioso, anche nel periodo più freddo dell’anno.
Diciamocelo, è finalmente arrivato il periodo che tutti stavamo aspettando. O quanto meno, quello che ci fa cogliere i lati positivi dell’inverno. Ossia Netflix, piumone e cioccolata calda, in attesa trepidante del Natale. La nostra makeup bag si svuota quindi di terre, bronzer e fragranze tropicali in favore di prodotti più idratanti e protettivi. Per schermare la pelle dal freddo e dalle intemperie.
Correttori inverno 2021: fluidi, cremosi, in stick, in pot, ce n’è davvero per tutti i gusti ed esigenze.
Il brand di bellezza di Selena Gomez, Rare Beauty è da poco arrivato in Italia, ma ha già fatto molto parlare di sé. Liquid Touch Correttore Luminoso (23 euro foto 1), è caratterizzato da un finish luminoso ed idratante, effetto second skin. La texture morbida ed elastica si fonde istantaneamente con l’incarnato, minimizzando occhiaie e imperfezioni. La formulazione è modulabile e coprente con una sola passata. Ma può anche essere, facilmente stratificabile in base alle esigenze. Arricchito con ingredienti naturali, è vegan e disponibile in 23 nuances.
Se siete sempre di corsa al mattino e non volete rinunciare all’applicazione del correttore con le dita, il nuovo Re-Generation Uplifting Creamy Concealer di Nabla ( 22 euro foto 2) fa al caso vostro! Ricco di ingredienti pregiati, è un prodotto ibrido tra skincare e makeup. La texture sottile e leggera rende l’incarnato compatto, levigato e radioso. Le imperfezioni e le occhiaie sono attenuate con una sola passata. Il packaging è dotato di una spugnetta per un’applicazione veloce, pratica e precisa. Ideato per i ritocchi lampo fuori casa, è il perfetto accessorio da borsetta!
Un correttore e fondotinta 2 in 1. Il nuovo Teint Idole Ultra Wear All Over Concealer di Lancôme (35,90 euro foto 3) dona alla pelle un aspetto sano e perfezionato. La texture leggera ed idratante leviga le linee sottili e uniforma l’incarnato con una sola passata. E’ possibile utilizzarlo sfumandolo nella zona perioculare, per minimizzare le occhiaie. Oppure su tutto il viso, per contrastare discromie ed imperfezioni. E’disponibile in 16 nuances, per cui è impossibile non trovare la propria. Un prodotto davvero tuttofare!
Pori dilatati? Ecco il correttore giusto per voi! Magic Touch Concealer di Anastasia Beverly Hills (29 euro foto 4) è caratterizzato da un finish matt e una speciale formulazione che leviga l’incarnato all’istante, senza segnare. E per questo può essere utilizzata nella zona delicata del contorno occhi. ed è ideale anche sulle pelli mature. Gli speciali attivi della sua formula gli permettono di aderire con facilità, senza depositarsi nelle linee d’espressione e restando confortevole per tutta la giornata.
Per contrastare le occhiaie scure e rendere lo sguardo aperto e “sveglio” Nars ha appena lanciato il nuovo Radiant Cream Color Corrector (31,50 euro foto 5). Un ibrido tra correttore colorato e primer. La sua miscela di pigmenti caldi neutralizza l’aspetto delle imperfezioni e protegge la pelle dai danni dei radicali liberi. Ha una formula liquida e leggera che aderisce perfettamente e rimane al suo posto per tutta la giornata. Data la sua colorazione pescata (disponibile in quattro gradazioni diverse), occorre stenderci sopra un correttore illuminante dello stesso colore della pelle. Oppure un fondotinta a coprenza media. Così facendo le occhiaie scure sono minimizzate e lo sguardo risulta subito aperto e riposato, mai-più-senza!