Ecco svelati i migliori beauty look, make up e capelli, delle sfilate SS22 della Fashion Week di Milano
Colori, ottimismo e qualche incursione nel passato. Chiusa la Fashion Week Spring-Summer 22 di Milano, è tempo di fare il (primo) punto sui look beauty che ci aspettano per l’anno prossimo. E mentre tutta la fashion crowd si trasferisce a Parigi, noi iniziamo a prendere nota. Dunque, il mood si conferma lo stesso che già stiamo vivendo quest’autunno: molti capelli al naturale, corti o lunghissimi che siano, pettinature wild e make up all’insegna del buon umore. Ecco i beauty look più belli che abbiamo visto sulle passerelle.
GLI OCCHI ARCOBALENO DI VERSACE
Un tocco di colore l’ha portato l’eyeliner doppio di Versace. L’abbinamento super vitaminico è tra il giallo sole, il verde lime, l’azzurro cielo e il blu cobalto. Strisce tipo arcobaleno, che partono dall’angolo interno dell’occhio e si allungano fino a lambire le tempie, per sottolineare uno sguardo che sa di gioia di vivere. Il segreto per replicare il look lo rivela su Instagram Dua Lipa che, chiamata a solcare la passerella di Donatella, ci dice che gli ombretti sono quelli super pigmentati dalla palette Celestial Odyssey di Pat McGrath.
IL VERDE SPERANZA DI MSGM
Replica MSGM con un make up verde color block che sembra arrivare dritto dritto dalla città di Smeralda de Il Mago di Oz. Qui l’ombretto in crema è come sospeso tra la palpebra dell’occhio e le sopracciglia. Un effetto accentuato ancora di più dalla totale assenza del mascara.
GLI STRASS STELLARI DI ETRO
Da Etro il look beauty si fa al contrario. Invece di colorare la parte superiore dell’occhio, il team guidato da Veronica Etro concentra il make up nella zona sottostante. Un delicato blush pesca, labbra nude e tanti piccoli strass applicati sul viso. Un look riservato ai sognatori audaci e sempre entusiasti della vita.
LA CODA SPETTINATA DI ALBERTA FERRETTI
Stile tra sogno e realtà anche da Alberta Ferretti che ha scelto di realizzare sulle proprie modelle una coda bassa e dall’aspetto messy. Morbida e con alcune ciocche lasciate sapientemente fuoriuscire ai lati del viso, c’è da scommettere che questa coda farà ancora parlare di sé.
I CAPELLI AL VENTO DI SPORTMAX
Sportmax interpreta con una lunga chioma lasciata libera di fluttuare sulle spalle il trend dei natural hair. Basta infatti una lunga piuma portata come orecchino per valorizzare questa acconciatura fatta da ricci al massimo volume.
IL CERCHIETTO SOTTILE DI MAX MARA
Capelli in versione extra large anche da Max Mara. Qui però fa la ricomparsa in un beauty look da sfilata il cerchietto. M attenzione attenzione: in versione sottile, e non più largo e bombato come quello a cui ci siamo abituati in questi ultimi anni. E con un compito ben preciso: tenere a bada il volume dell’hair look.
LA POLVERE DI STELLE DI BLUMARINE
Capelli wild e una cascata di glitter iridescenti a impreziosire la pelle del corpo, il viso e anche la chioma delle modelle di Blumarine. L’effetto è quello di una dea venuta da un universo lontano.
LA GLASS SKIN DI CAVALLI
Ad accompagnare abiti fatti di anelli, lacci e nodi sulla passerella di Roberto Cavalli hanno sfilato beauty look all’insegna del nude e della pelle effetto dewy. Il trucco, che c’è ma non si vede, sta tutto nel dislocare nei giusti punti del volto (e delle spalle) un prodotto illuminante. Per aggiungere tridimensionalità e luce ai punti focali.
IL BLUSH CAMEL DI FENDI
Protagonista beauty della sfilata di Fendi è il blush camel usato per scolpire e definire i contorni del viso. Applicato dagli zigomi alla gote rispetta lo statement moderno del blush, cioè quello per cui osare con il colore non è mai troppo. Con un’eco però degli anni Ottanta, quando sulle guance ci si metteva soltanto la terra mat.
IL LITTLE BOB DI JIL SANDER
Jil Sander mette il proprio sigillo su una delle grandi tendenze di queste sfilate: il caschetto corto. Da portare in questo caso in versione sleek fissato dietro alle orecchie e con la riga leggermente spostata da un lato.
I WET HAIR DI MISSONI
I capelli effetto bagnato sono ormai un punto fermo di molte passerelle. E lo sono stati anche tra i beauty look di queste sfilate di Milano. Quest’anno Missoni li interpreta in una versione soft da “capelli che stanno asciugando all’aria”. Un look personalizzato per ogni modella visto che il team di hairstylist, firmato Ghd e Moroccanoil, ha differenziato per ognuna la texture, in modo da richiamare i tessuti dei singoli vestiti in passerella.
GLI ANNI 90 DI GIORGIO ARMANI
Ombretto di un tenue colore pastello e capelli wet, ma qui intrecciati sulla testa e fermati con mollette e forcine. Un beauty look da sfilata, quello di Armani, che sembra un tuffo nel passato fino ai tempi delle Spice Girls.
I BABY HAIR DI “FENDACE”
Cosa succede al look se metti insieme Fendi con Versace? L’abbiamo scoperto sulla passerella realizzata a quattro mani tra le due storiche maison di moda. Il risultato, almeno nei beauty look, sono lunghissime chiome lisce domate dal gel e abbinate a ciuffi di baby hair che ricadono sulla fronte.