Se quest’anno tra i compagni di viaggio c’è anche il tuo sex toy preferito, leggi qui: ecco le regole per portarlo sempre con te.
Pronti a partire in vacanza, tu e lui? Bene, allora mettilo in valigia. What!?! Ma sì, se al mare ci porti (anche) il tuo sex toy preferito, bisognerà pure trovare il modo migliore per trasportarlo. In valigia, certamente, oppure nel bagaglio a mano. Ma, se per i dildo analogici e tutti quelli che, per intenderci, sono senza pile non ci sono grandi problemi, con i coniglietti vibranti la questione può essere più complicata.
C’è infatti chi giura che, nel bel mezzo di un viaggio in treno, la propria valigia abbia cominciato a vibrare a ritmi forsennati. Basta infatti una leggera, involontaria, pressione sul pulsante d’accensione che il gioco è fatto. E a quel punto, o fai finta che la valigia non sia la tua e aspetti imperturbabile che si scarichino le batterie, oppure ti devi lanciare in una missione di recupero sotto gli occhi curiosi di tutta la carrozza. Come dire, a certe cose meglio pensarci per tempo.
Tra le questioni più spinose potrebbe poi esserci quella del controllo in aeroporto.
Hai presente quando metti tutte le tue cose sotto i raggi X e un addetto guarda cosa hai nel bagaglio a mano? Ecco, in alcuni casi può succedere che il tizio della sicurezza ti chieda ti svuotare la borsa. Per non parlare dell’inconfondibile sagoma che si staglia sul monitor e che non lascia dubbi su che cosa sia… Cosa che capita più che altro se stai cercando di portare in cabina un dildo xl di acciaio inossidabile. O di marmo. Ma anche di vetro o di legno.
Insomma, ecco quello che ti devi chiedere (e sapere) prima di partire per un viaggio con il tuo sex toy preferito. Non solo per farlo arrivare con te sano e salvo a destinazione ma anche per evitare brutti scherzi una volta in vacanza.
Posso portare i sex toy nel bagaglio a mano?
Dipende dai sex toy. Sebbene non esista una normativa specifica, alcuni giocattolini erotici potrebbero procurarti qualche problema in fase di imbarco. Quelli elettronici, ad esempio, potrebbero dover essere tolti dalla borsa e fatti passare in modo separato sotto ai raggi X. Esattamente come fai con il computer e il cellulare. Al di là dell’imbarazzo, però, non dovrebbero avere particolari limitazioni.
Partendo per un viaggio in aereo, la polizia aeroportuale può confiscarmi il sex toy?
Sì, se, oltre che un sex toy, può essere un oggetto contundente. Occhio perciò ai dildo in materiale rigido. In questo caso infatti potrebbero essere considerati come possibili armi. Quindi meglio mettere tutto nel bagaglio da stiva. Idem per l’attrezzatura BDSM: manette, fruste, catene, paddle per lo spanking difficilmente passano i controlli di sicurezza.
Come evito che la mia valigia cominci a vibrare?
Hai mai sentito parlare di sex toy con il blocco da viaggio? È una piccola levetta che ti salva la vita. Basta infatti attivarlo e stai certa che il sex toy se ne starà buono buono in valigia fino all’arrivo. Se invece hai un vibratore che funziona ancora a pile, in questo caso devi ricordarti di disinserirle.
Quanto lubrificante posso portare in aereo?
Il lube è un liquido, quindi deve sottostare alle stesse regole che si usano per l’acqua, le bevande e le medicine. Ricorda: dal controllo di sicurezza del bagaglio a mano puoi passare con, al massimo; dei flaconi da 100ml per un totale di un litro di liquidi.
Hai verificato che il sex toy sia impermeabile?
Un bagno di mezzanotte ad alto tasso erotico? Oppure hai in mente di sfruttare al massimo la piscina privata che ti mette a disposizione l’hotel? Beh, prima verifica che il tuo sex toy sia impermeabile. Se in vacanza spesso dildo e rabbit finiscono sott’acqua, meglio prima controllare che sia certificato waterproof. È solo water resistant? Allora sappi che l’unica acqua che piace al tuo sex toy è quella della doccia.
Sei sicura di poter usare il sex toy nel Paese in cui stai per andare in viaggio?
Ebbene sì: ci sono Stati in cui i sex toy sono fuori legge. Ad esempio, potresti andare incontro a dei problemi negli Paesi dove vige la legge islamica, che proibisce i giocattoli erotici. Arabia Saudita e Emirati Arabi, ma anche Maldive, India, Vietnam e Tailandia non consentono di portare con sé i sex toy. Quindi, se non vuoi rischiare la confisca da parte delle autorità, prima di partire controlla bene le leggi locali.