Thepowderoom

Consigli di bellezza, makeup tutorial, make-up trends e recensioni prodotto. Il mondo beauty e cosmetica dagli insider del settore: The Powderoom.

  • Home
  • Beauty Routine
  • Make Up
  • Profumi
  • Capelli
  • #TPR Specials
    • Vip Watch
    • #TPRmeets
    • #TPRunning
  • Recensioni
  • Powderly

10 segreti per scattare le foto in costume da bagno

DI

Alice Capiaghi on 27 Luglio 2021

Modelle e blogger ce lo insegnano: venire bene nelle foto in costume da bagno è una questione di posa. Ecco 10 consigli per scattare in bikini e fare il pieno di Like .

Fare una bella foto in costume? È tutta una questione di posa. Ebbene sì. Per una volta peso e forme non c’entrano proprio niente. Non ci credi? Se sei pronta a giurare il contrario, ecco una sfida per te: con i consigli rubati a modelle e blogger vedrai il tuo corpo cambiare attraverso l’obiettivo della macchina fotografica. Chi l’avrebbe mai detto che per trasformarsi da balena spiaggiata a sirenetta basta tenere a mente qualche piccolo accorgimento da mettere in pratica nel fatidico momento del click?

D’altra parte ce l’ha insegnato anche Sara Sampaio. La supermodella brasiliana ha infatti caricato su Tik Tok un video dove mostra come il suo corpo, apparentemente perfetto, cambi radicalmente a seconda della posizione. Insomma, inarcare un po’ la schiena, portare le braccia in alto o cambiare la postura può davvero fare la differenza. 

Se quindi la posa fa buona parte della foto, non devi dimenticare le regole base della fotografia. Tanto per incominciare scegli la luce. Che sia lo zenit o l’ora del tramonto, avere il sole davanti (e non dietro!) è essenziale. E se la giornata è nuvolosa? Ancora meglio! Hai presente quello strano ombrello che i fotografi usano per annullare le ombre? Ecco, le nuvole fanno esattamente la stessa cosa. 

La seconda strategia è di trovare il giusto sfondo: che sia una spiaggia o una piscina, crea il giusto set. E ogni tanto ricordati di buttare un occhio a quello che succede alle tue spalle. Infine sappi che posare con il costume da bagno non è facile per nessuno. Quindi, cerca di renderti la vita il più semplice possibile scegliendone uno che ti piace e con cui ti senti a tuo agio. Sentirsi bene è il primo passo per apparire bene. Anche in foto. 

Detto questo, sappi che per fare una bella foto in costume ci sono delle posizioni che devi evitare come la peste. E altre invece che ti fanno sembrare più magra, più slanciata e anche più sexy. Ecco dieci cose fare (e da non fare) quando scatti una foto in costume da bagno. 

  1. Cammina sulla trave

Hai presente le ginnaste che percorrono la trave sulle punte mettendo un piede davanti all’altro? Ecco, se immagini di fare lo stesso, le tue gambe in foto si allungheranno come per magia. Quindi niente piedi pari, ma piuttosto un piede davanti all’altro immaginando di indossare un paio di scarpe con i tacchi. 

foto costume

2. Non fare il soldato

Piedi ben piantati per terra, braccia sui fianchi e mento alto. Ecco, mettersi sull’attenti come un soldato non è una buona idea se vuoi una foto da mettere sui social. Piuttosto fai così: abbassa il mento, metti una gamba davanti all’altra e ruota il corpo di 45 gradi. In questo modo riappaiono le ginocchia (ma dove erano finite?), le gambe sembrano più tornite e tutte le curve del tuo corpo sono enfatizzate. Le braccia? Appoggiane una sull’anca e l’altra lasciare cadere lungo il corpo: in questo modo dai l’idea che il busto sia più affusolato. L’alternativa è alzarle, solo una o tutte e due. 

foto in costume

3. Mantegna insegna

Hai presente il quadro del Cristo Morto del Mantegna? Ecco, a metà Quattrocento le fotografie non esistevano ancora, ma la prospettiva sì. E il concetto era già chiaro: più metti i piedi vicini al pittore (o all’obiettivo), più le gambe sembrano corte. Cosa che di certo non vuoi né da vestita né in costume da bagno. Quindi, allontana quei piedi il più possibile!

 

4. Giù le ginocchia!

Più o meno lo stesso vale per le ginocchia. Se sei seduta sul lettino, meglio non farsi fare una foto frontale. Finiresti solo per sembrare molto più bassa di quanto realmente sei. Piuttosto mettiti di tre quarti e allunga la gamba anteriore: un piccolo trucchetto che funziona sempre. 

ginocchia in foto

5. Occhio ai rotolini!

C’è l’ha detto anche Sara Sampaio: avere i rotolini è normale. Molto dipende dalla tua forma fisica, vero. Ma tanto anche dalla posizione che hai nella foto. La situazione in cui i rotolini sono più evidenti? Quando sei seduta. Ma niente panico: il trucco per nasconderli è più semplice del previsto. Basta allungarti all’indietro. Quindi abbassa lo schienale del lettino. E, già che ci sei, ruotati leggermente sul fianco. Così non solo la pancia sembrerà più piatta, ma tutto il corpo apparirà più affusolato.

6. Pancia in dentro, petto in fuori

Tenere le spalle aperte e la schiena dritta non è solo la postura corretta, ma anche un ottimo tip quando si tratta di venire bene nelle foto in costume. Non ci crederai: se stendi bene la spina dorsale in un attimo ti liberi non solo dei rotolini della pancia ma anche di quelli sui fianchi.  

foto in bikini

7. Incrocia gambe e braccia

Non puoi resistere allo scatto sul bagnasciuga? Ok, però niente gambe stese né pancetta all’infuori. Per una foto da mettere negli annali meglio scegliere una posizione più fotogenica. Inizia da seduta incrociando le gambe e tenendo alte le ginocchia. Come se facessi yoga. Poi fai passare una gamba sotto l’altra. In questo modo crei l’illusione di gambe più lunghe. Per finire appoggia i polsi sul ginocchio incrociando le braccia. Oppure prova la posizione del pensatore, con una spalla avanti e la mano chiusa a pungo sotto il mento. 

foto costume

8. Allontana la mano

Di solito con le mani e le braccia non sai mai cosa fare quando fai una foto. In caso ti servissero per sostenerti, ad esempio quando sei seduta sulla spiaggia o a bordo piscina, ricorda queste regola base: più tieni la mano vicino al corpo, più il braccio sembrerà grande. Quindi, prima di scattare, appoggia la mano il più lontano possibile. 

9. Posizione della sirena

Hai presente i servizi fotografici sulle pagine patinate delle riviste di moda? Ecco, una delle posizioni più gettonate è quella della sirena. Il plus non è la coda, ovviamente, ma l’illusione di avere gambe lunghissime. Non ti resta quindi che provare. Mettiti sulla sabbia o sul lettino stando su un fianco. A questo punto stendi più che puoi la gamba a contatto con il terreno, mentre l’altra la devi piegare e portare in avanti. Appoggiati sul gomito e il gioco è fatto. Semplice ma super efficace. 

foto costume

10. Foto Kardashian syle

Se vuoi fare una foto che valorizzi il tuo lato B, la prima cosa da ricordare è di non tenere mai, e dico mai, i piedi pari. Meglio invece alzarne uno, portarlo leggermente avanti e appoggiarti a terra stando sulla punta. Se invece vuoi far sembrare il sedere più grande e tonico, allora fai il contrario: porta un piede indietro, contrai il gluteo e portalo verso l’alto. Il tip in più? Gira il viso per guardare in camera: il twist del busto renderà la foto ancora più bella. 

Potrebbero interessarti anche...

  • I solari con la borsa mare “incorporata”I solari con la borsa mare “incorporata”
  • Il profumo per l’estate è… Mare in bottiglia!Il profumo per l’estate è… Mare in bottiglia!
  • I 10 superfood che ti fanno abbronzare di piùI 10 superfood che ti fanno abbronzare di più
  • Igiene intima d’estate: 13 consigli praticiIgiene intima d’estate: 13 consigli pratici
Sovrn

Filed Under: Benessere, News Tagged With: costume da bagno, estate, foto, mare

Search

Fan della GREEN beauty?

Instagram

powderlyapp

🌵💆‍♀️ Quando la pelle desidera superpo 🌵💆‍♀️ Quando la pelle desidera superpoteri, l'aloe vera diventa l'alleato segreto! 😎✨ ⁠
Questa pianta magica offre idratazione profonda, lenisce le irritazioni e riduce i rossori, regalando una carnagione radiosa e fresca come una rosa 🌹🌟. ⁠
E anche senza usare direttamente la pianta, basta applicare delicatamente un po' di gel di aloe sul viso, lascia agire per 15 minuti e risciacqua per ottenere una pelle morbida, luminosa e piena di vita. Non è necessario essere esperti di botanica per godere dei benefici di questa meraviglia verde! Provala e noterai la differenza. ✨💚 ⁠
.⁠
.⁠
.⁠
#AloeVeraMagic #PelleSana #SegretoDiBellezza #GlowingSkin #NaturaCheCura"
Avevate intuito che qualcosa per la nostra Powderl Avevate intuito che qualcosa per la nostra Powderly Squad stava bollendo in pentola, vero? 🤩 🤩 ⁠
Infatti oggi si va di 💣️ di luce 💡 con l'ultima novità anti-macchie e discromie lanciata da @comfortzoneskin_official ⚡️⁠
.⁠
.⁠
.⁠
#beautyapp #beautyblog #beautytip #powderlygirls #beautyreviews #beautytester #samplegame #skincare #macchieviso #pelleluminosa #glow #skinglow
🌱🥤 Quando la vita ti offre spinaci, trasform 🌱🥤 Quando la vita ti offre spinaci, trasformali in uno smoothie green alcalinizzante che ti farà sentire come un supereroe! 💪✨ Ecco una ricetta facile facile per questa domenica (o per tutte le volte che vorrai equilibrare il pH del tuo organismo. Ottima cosa da fare in questo periodo di cambio di stagione.⁠
⁠
Prendi una manciata di spinaci freschi, un cetriolo croccante 🥒, un avocado cremoso 🥑 e qualche foglia di menta per una rinfrescante esplosione di sapore. Frulla tutto insieme con un po' di acqua di cocco 🥥 e un tocco di succo di limone 🍋 per una nota acidula. Aggiungi il tuo dolcificante preferito se desideri un tocco di dolcezza. Sorseggia questo potente elisir verde e senti la tua energia aumentare! 🔋💚 ⁠
.⁠
.⁠
.⁠
#SmoothieGreen #RicettaAlcalina #EnergiaNaturale #HealthyVibes #GreenPower
Quando ci immergiamo nella bellezza del mondo natu Quando ci immergiamo nella bellezza del mondo naturale, la nostra pelle si nutre di aria fresca, luce solare e profumi rigeneranti. 🌳 ☘️ 🍄 🌻⁠
⁠
L'esposizione alla natura aiuta a ridurre lo stress e l'ansia, migliorando il nostro benessere emotivo. I suoi paesaggi mozzafiato e i suoni rilassanti ci aiutano a ritrovare l'equilibrio interiore.⁠
⁠
Non importa se al parco sotto casa o nel cuore del bosco: sdraiati sotto un albero, guarda su e respira! 🌿✨⁠
.⁠
.⁠
.⁠
#NaturaEnergizzante #BellezzaNaturale #BenessereEmotivo #CuradellaPelle #IngredientiNaturali #ConnessioneNaturale #PasseggiataNelVerde #NutrizionePelle #Rigenerazione #EquilibrioEmotivo"
In altre parole: non è mai troppo presto per iniz In altre parole: non è mai troppo presto per iniziare a mettere un SPF sul viso anche in città, e non solo d'estate! 😎⁠
.⁠
.⁠
.⁠
#powderlyapp #powderlygirls #beautyquotes #beautyblogger #beautytips #selflove #unconventionalbeauty
Secondo un sondaggio americano, a struccarsi regol Secondo un sondaggio americano, a struccarsi regolarmente la sera sono solo il 37% delle donne. 🙄 🙄 🙄 ⁠
Ma che, scherziamo??? Ecco perché oggi su @powderlyapp parliamo proprio di che cosa succede alla pelle quanto vai a letto con trucco e impurità sulla faccia... 😩⁠
.⁠
.⁠
.⁠
#PuliziaDelViso #RoutineDiBellezza #CuraDellaPelle #SkinCareRoutine #BellezzaNaturale #PuliziaDelVisoQuotidiana #SkinCareTips #BellezzaDalDentro #HealthySkin #Dermatologia #BeautyRoutines #GlowingSkin #SkinHealth #SelfCare #BeautyHacks
"Scopri il potere dell'avocado! 🥑✨⁠ ⁠ L'a "Scopri il potere dell'avocado! 🥑✨⁠
⁠
L'avocado è un vero superfood che offre benefici sia come cibo che come ingrediente cosmetico. Questo frutto cremoso è ricco di grassi sani, vitamine e antiossidanti che favoriscono la salute del cuore, la pelle radiosa e i capelli lucenti.⁠
⁠
Dal guacamole alle insalate, l'avocado aggiunge una consistenza vellutata e un sapore delizioso ai tuoi piatti. Ma non finisce qui! Puoi anche creare maschere per il viso idratanti e trattamenti per i capelli nutrienti utilizzando la polpa dell'avocado.⁠
⁠
Sfrutta al massimo il potenziale dell'avocado per nutrire il tuo corpo dall'interno e dall'esterno! 🌿✨⁠
.⁠
.⁠
.⁠
#AvocadoLove #CiboSano #Superfood #BellezzaNaturale #RicetteAvocado #CuraDellaPelle #CapelliSani #IngredientiNaturali #VivaLAvocado"
Vuoi conoscere un metodo per non sbagliare mai il Vuoi conoscere un metodo per non sbagliare mai il colore dell'ombretto? 🔵 🟢 🟤 🟣 Te lo spieghiamo oggi su @powderlyapp 👁️⁠
.⁠
.⁠
.⁠
#beautytips #mua #beautyicon #makeuptip #beauty #makeup ⁠
#instabeauty #makeuplooks #eyes #instamakeup #makeupjunkie #wakeupandmakeup #makeupoftheday #color
Corri a vedere il Sample game di oggi e... Vedrai Corri a vedere il Sample game di oggi e... Vedrai che ti verrà voglia di brindare... 🍸️ 🍸️ 🍸️⁠
.⁠
.⁠
.⁠
#beautyapp #beautyblog #beautytip #powderlygirls #beautyreviews #beautytester #samplegame #free #eyeshadow #beauty
Oggi vi vogliamo parlare di un argomento important Oggi vi vogliamo parlare di un argomento importante: l'uso diffuso dei filtri sui social media e l'importanza di essere consapevoli della nostra immagine. I filtri possono alterare la nostra apparenza in modi divertenti, ma a volte possono creare aspettative irrealistiche e innaturali.⁠
⁠
Voi che cosa ne pensate? Li usate? Li amate? Li odiate? ⁠
⁠
Scegliamo di mostrare la nostra vera bellezza, senza nasconderci dietro maschere digitali. Accettiamo le nostre imperfezioni come parte di ciò che ci rende unici. Ricordiamoci che la bellezza risiede nella diversità e nella sicurezza di essere noi stessi. ❤️✨⁠
.⁠
.⁠
.⁠
#Autenticità #BellezzaNaturale #ImmaginiRealistiche #AmatiCosìComeSei #SiiConsapevole #AccettaTeStesso #NoAiFiltriIrrealistici"
Carica altro Segui su Instagram

Subscribe

Vuoi ricevere GRATIS la nostra newsletter?
Inserisci qui la tua email

#TPRquote

Non ci sono donne brutte, ma soltanto donne pigre.

Helena Rubinstein

Facebook

The Powder Room

Subscribe

Vuoi ricevere GRATIS la nostra newsletter? Inserisci qui la tua email

chi siamo I regolamento I contatti I dicono di noi I Cookie Policy I Privacy
Thepowderoom e TPR Sample Games sono marchi registrati. Thepowderoom.it powered by Co&Co Srl P. Iva 09651950967.