Cosa c’è di meglio di una palette occhi per dare al trucco dell’estate una botta di glamour e radiosità? Ecco la nostra lista delle migliori selezionate tra tutte le novità uscite per la nuova stagione 2021. E avrai tutto quello che ti serve per cavalcare ogni trend in un solo post e ready to fly in vacanza!
Bronzo, rame e petrolio: quando vedi questi colori nelle palette occhi preparati, perché l’estate è arrivata. E il motivo è semplice. Sono tinte che si adattano perfettamente a qualsiasi tonalità della pelle, rendendo lo sguardo vellutato e magnetico. Mentre il petrolio – che sia di una nuance più vicina al verde o al blu non importa – è la tonalità perfetta da mixare ai colori caldi, per creare contrasto e completare il look da regina della spiaggia.
Ma anche ombretti verdi terrosi, o nelle tonalità dei frutti di bosco e del viola melanzana sono grandi trend di stagione, che si abbinano perfettamente ad una pelle baciata dal sole, il cui unico imperativo è risplendere. Scegli tu se enfatizzare i tuoi occhi con una palette di eyeshadow che rivelino uno sguardo morbido e fumoso, utilizzando cialde mat. Oppure puntare tutto sulla luce con tonalità leggere e iridescenti.
E anche se non sei solita truccarti molto, ricorda: una palette è sempre un buon investimento. Puoi infatti usare i colori più chiari e metallizzati come illuminante, e quelli più scuri o crazy come eyeliner per aggiungere un dettaglio in più al tuo solito trucco. Sempre meglio optare quindi per quelle che contengono cialde dalle formule multitasking (ossia sia shimmer che opache). E, ça va sans dire, di qualità resistenti al calore se non vuoi vedere il make up sciogliersi come un ghiacciolo al sole.
Fatta questa doverosa premessa però andiamo al sodo. Perché tra le tante novità trucco in arrivo quest’estate, ci sono come sempre una valangata di palette tra cui scegliere potrebbe davvero rivelarsi più ponderoso di Amleto. Quindi, se vuoi un aiuto e qualche consiglio utile che ti levi dal dilemma, ecco la mia personale Top 7 delle Sette migliori palette su cui mettere fino all’ultimo centesimo della carta di credito…
Se è stato amore a prima vista, non pensarci troppo: VIP Expert Palette N3 di BY TERRY. Parigi Mon Amour (foto 1, 43,45 euro) è un’edizione limitata. Dieci intense e delicate sfumature di rosa, pesca, tortora, marrone e rame, che si fondono perfettamente insieme e t’incoraggiano a sperimentare nuovi look. Il plus? Ogni cialda è incisa con fuochi d’artificio e monumenti di Parigi. Insomma, mentre la usi per un attimo ti sentirai come dentro una puntata di Emily in Paris.
Prince Let’s Go Crazy (foto 2, 59,00 euro) di Urban Decay è un’edizione limitata, quindi una palette assolutamente da collezionare, che rende omaggio a quel genio della musica che è stato Prince. Non ti stupirai di vedere ancora una volta sfumature di rosa, blu intenso, viola e melanzana. Colori per lo più freddi, ispirati allo stile dell’artista di Purple Rain, declinati in finish satinato, mat, shimmer e metallico. Puoi applicarli sia con le dita che con i pennelli, puri o da sfumare insieme. E non preoccuparti di fare pasticci o sfumature dai risultati improbabili: sono stati creati apposta per questo.
I colori audaci e raffinati della Bronze Goddess Azur The Summer Look palette (foto 3, 50,95 euro) di Estée Lauder ricordano immediatamente le sfumature verde-blu dell’oceano e i bagliori del sole. Ma anche nude scintillanti, per esprimere al meglio la propria individualità. Nove tonalità sia mat che shimmer, che puntano l’attenzione sullo sguardo in modo discreto, creando tuttavia un trucco di grande impatto. Impossibile poi non adorare il prezioso packaging ispirato a un compasso.
Movement Artistry Eyeshadow Palette (foto 4, 46,00 euro) non è solo una palette bella, è anche eticamente impegnata. Per celebrare i 10 anni del marchio Illamasqua infatti ha lanciato 12 tonalità vegane per ispirare il movimento contro il maltrattamento degli animali. L’attenzione del brand non è solo rivolta all’amore per l’Ambiente e tutte le sue creature, ma anche ai maggiori trend estivi. Verde bosco, toni dorati di ogni gradazione e viola. Colori che spaziano dalle sfumature più calde a quelle neutre. E esaltare così ogni incarnato baciato dal sole. Il consiglio? Usa i toni ramati per il giorno e la sera vai di viola per un look più glam rock.
Non ti trucchi molto, ma vuoi essere sempre sulla cresta dell’onda? Allora non potrai perderti Stars in her eyes (foto 5, 28,99 euro) di Pillow beauty. A differenza delle altre, presenta solo quattro tonalità, in perfetto mood estivo: un oro champagne, un rame caldo, un blu navy profondo e un azzurro ricco di pagliuzze viola, perfetto per far risaltare qualsiasi colore di occhi. Sono facilissimi anche da utilizzare. Puoi usare la punta delle dita per picchiettare le sfumature metalliche, ma anche per stendere i colori opachi, se desideri uno sguardo più intenso ma comunque non troppo disegnato.
Anche Kat Von D beauty si veste d’estate con Planet Fanatic (foot 6, 45,90 euro) esibendo un pack non solo completamente trasparente (abbandonando il mood dark delle precedenti), ma oltretutto riciclabile al 100%. Il brand mostra un impegno verso l’ambiente, con le sue 14 shades – 8 opache e 6 glitter – vegane e non testate sugli animali, ispirate alla bellezza del pianeta. Puoi usarle sia asciutte che bagnate: il risultato sarà comunque intenso. E dà pure largo all’immaginazione: dune di sabbia, ghiacciai, canyon, mari e tramonti. Oggi a quale look vuoi ispirarti?
Mi auguro che tu non sia una tipa indecisa, altrimenti con la 350 Supernatural Glow Artistry palette di Morphe (foto 7, 28 euro) non saprai da dove iniziare il tuo look. In realtà non è una palette completamente nuova: presenta i colori della bestseller originale 350, ma con 11 inediti, dal finish sia mat che scintillante, che spaziano da toni pescati ad altri neutri e super moderni. Beh, che aspetti a cominciare?