Tutto quello che devi sapere sulla nuova crema Gelée d’Eau de Raisin Hydratante di Caudalie, una bomba di idratazione per cui anche il tuo microbiota ti ringrazierà!
In fondo, si riduce sempre tutto lì: all’acqua. Un elemento basico e originario, anche quando si parla di pelle. Perché è qualcosa di cui non può mai fare a meno. Non c’è infatti età, stagione, momento del giorno o della notte che possano prescindere dal fattore Idratazione. E trovo che se Caudalie ha battezzato VinoSource-Hydra la sua linea idratante per eccellenza non è certo un caso. Fonte di acqua in quanto l’acqua è fonte di vita, e di vite.
Ma spieghiamoci meglio.
VinoSource-Hydra è una linea completa che include un siero, due creme (di cui una per pelli sensibili), una maschera e un olio, tutti vegani e con oltre il 95% di ingredienti naturali. A cui ora si aggiunge una new entry, innovativa e geniale da molti punti di vista: la Gelée d’Eau de Raisin Hydratante. Come si intuisce dal nome, la sua prima peculiarità è la TEXTURE. Una vera crema “in gelatina”, fresca come un sorbetto, rapida da assorbire, avvolgente ma non unta e tanto meno pesante. Il suo impercettibile effetto patch è in grado di sigillare gli attivi idratanti sulla pelle, mantenendola costantemente morbida ed elastica per 24 ore consecutive. Non pensare però a qualcosa che possa ostruire i pori o men che meno avere effetti occlusivi: è testata non comedogena e non contiene una molecola di siliconi.
Questione di… vite!
La seconda caratteristica che rende la crema Gelée d’Eau de Raisin Hydratante di Caudalie qualcosa di unico è poi il suo attivo star, ossia l’acqua di uva bio, naturale e prebiotica. Come la maggior parte dei cosmetici di questo brand contiene principi derivati dalla vite (non dimentichiamo che la storia di questo brand è legata alle coltivazioni di uva della zona di Bordeaux).
Ma in questo caso è dare il meglio di sé è il chicco d’uva vero e proprio, la cui acqua vegetale è una miniera di oligoelementi lenitivi, polifenoli antiossidanti e zuccheri idratanti. Presente in realtà in tutta la linea VinoSource Hydra di Caudalie, nel caso della nuova crema Gelée d’Eau de Raisin Hydratante si allea con l’Aloe Vera biologica, ottenuta dall’Aloe Barbadensis, 100% naturale e 100% bio. Pianta il cui succo, estremamente dissetante, è noto per le proprietà riparatrici, idratanti e lenitive. Oltre che per l’eccezionale capacità di trattenere acqua.
E come se tutto questo già non bastasse, i ricercatori del Laboratorio di Formulazione Naturale Caudalie hanno fatto un’ulteriore scoperta.
L’acqua d’uva bio ha infatti la capacità di migliorare anche lo stato di salute del microbioma cutaneo. Hai presente tutti quei milioni di batteri invisibili che abitano su tutto il nostro corpo, sia dentro che fuori? Il loro equilibrio è fondamentale affinché la pelle rimanga sana e protetta. Ecco. Gli zuccheri naturali contenuti nell’acqua d’uva nutrono questi batteri “buoni”, e li aiutano a fare sempre il loro dovere.
Perfetta tutto l’anno per le pelli grasse o miste, questa crema di Caudalie può rappresentare l’alternativa estiva ideale per quelle sensibili, su cui si è dimostrata in grado di ridurre i rossori del 61%*. Per questo la Gelée d’Eau de Raisin Hydratante è l’ideale anche quando afa o sole ti hanno acceso il viso come un falò. E il suo scudo antiossidante, dato dai polifenoli dell’uva, è in grado di respingere anche ciò che raggi UV e inquinamento fanno più in profondità, bloccando il 56%** dei radicali liberi.
* Studio clinico, test di irritazione cutanea, 20 volontarie. ** Test in vitro, DPPH, riduzione dei radicali liberi.