L’oroscopo di febbraio 2021 è segnato dai pianeti in Acquario. Ma cosa succede a tutte le Lune degli altri segni? Scoprilo qui. Con le previsioni e i consigli del nostro (sempre) stellare Matteo Pavesi.
L‘evento clou su cui vi voglio invitare a concentrarvi questo mese è l’ingresso di Venere in Acquario. Che così incontra Era, la regina delle relazioni stabili. Secondo la mitologia classica, la dea Era è la terza moglie del grande Zeus. Nonostante lui non le sia fedele e la consorte faccia altrettanto, lei resta per sempre accanto al padre di tutti gli dei. Del resto, Era è una figura femminile interessata più alla forma che alla sostanza. Ma aldilà di questo, è considerata la dea protettrice delle relazioni stabili e del matrimonio, nonché la maga delle pubbliche relazioni di un certo livello.
Tutto questo quindi che cosa significa?
Secondo l’oroscopo del mese di febbraio 2021 – grazie alla presenza di Giove Saturno e del passaggio di Venere e Mercurio in Acquario – le questioni legate al confronto col partner e la valutazione delle relazioni già in essere saranno particolarmente importanti. Tutte le Lune, ma sopratutto quelle di fuoco, dovranno quindi curare con particolare attenzione la comunicazione e moderare i comportamenti normalmente troppo risoluti fino al 19 febbraio, giorno nel quale l’asteroide Cerere entrerà in Ariete.
IMPORTANTE: per trarre il massimo dalle nostre previsioni devi leggere il segno della tua Luna, non quello del tuo segno zodiacale. Non lo conosci? Scrivi una mail, con la tua data di nascita a matteo@matteopavesi.it
SE HAI LA LUNA IN ARIETE
Il tuo elemento (il Fuoco) non sarà molto presente durante il mese di febbraio. Tieni sotto controllo l’impazienza e guarda verso orizzonti lontani. Sul lavoro, ma anche in amore, il fronte della collaborazione potrebbe risultare complicato perché avrai idee diverse rispetto ai colleghi, ai soci o al partner. Il consiglio è di utilizzare le date del 6 e 11 febbraio per trovare accordi ed esprimere nuove competenze. Dal 19 febbraio arriva però un aiuto celeste che devi sfruttare al meglio: la dea Demetra sarà nel tuo segno.
SE HAI LA LUNA IN TORO
La tua Luna sarà costretta a guardare avanti e a dimenticarsi del passato recente. Una condizione che, in alcuni casi, sarà liberatoria, in altri dolente. Credo che l’oroscopo di febbraio 2021, con il passaggio dei pianeti in un punto strategico del tuo cielo, indichi che è arrivato il momento della rivincita. Le combinazioni del giorno 6 e del giorno 11 sono preziose, segnano un prima e un dopo in tante situazioni, professionali di certo, emotive forse. Agisci prima del 19 febbraio.
SE HAI LA LUNA IN GEMELLI
La tua Luna avrà bisogno di leggerezza. Ma purtroppo nel cielo del mese di Febbraio potrebbe non trovarla. Devi fare attenzione a quello che dici, e a come verrà preso dalle persone che incontri e con le quali interagisci. Potrebbero travisare, mal interpretare e tu rimanerci male. Aldilà di tutto, le occasioni del 6 e dell’11 febbraio sono ottime per fare un passo avanti nella direzione che desideri. Dal 19 febbraio la situazione migliora, ma tu devi controllare la fretta.
SE HAI LA LUNA IN CANCRO
Non sarai certo di buon umore quando vedrai che il passato irromperà nel presente senza darti speranze per il futuro. Il mese di febbraio dovrebbe servire alla tua Luna per fare pulizia dentro e fuori. Un momento buono però per dimenticare o archiviare le sofferenze che hanno impedito la tua evoluzione. Ecco perché una proposta nuova o un’occasione per rompere con le abitudini potrebbero essere la cosa giusta da fare. Osserva con occhi smaliziati gli eventi del 6 e 11 febbraio.
SE HAI LA LUNA IN LEONE
La tua Luna avrà la sensazione di essere al centro di un grande cambiamento che la riguarda direttamente. Ma il consiglio che devi trarre, dal tuo oroscopo di febbraio 2021. è di immaginare che gli eventi riguardino anche altre persone, non solo te. Solo così riuscirai a gestire meglio le combinazioni astrali del 6 e 11 febbraio. Saranno occasioni nelle quali la tua Luna dovrà osservare cosa accade, evitando di esprimere la solita superbia. Dal 19 febbraio la situazione migliora, ma tu devi comunque restare calma.
SE HAI LA LUNA IN VERGINE
Le occasioni che evidenzia l’oroscopo di Febbraio sono veramente interessanti. Aiuteranno la tua Luna a cambiare abitudini e a guardare verso il futuro. Ci sono occasioni che ti costringeranno a muoverti con passo veloce. Tieni presente che dovrai mettere una distanza fra te e una persona che non vuoi più nella tua vita, ma puoi farlo col sorriso e senza rancore. Le occasioni dei giorni 6 e 11 sono speciali per avviare una nuova attività o riorganizzare le tue risorse: devi utilizzarle meglio.
SE HAI LA LUNA IN BILANCIA
Mese di febbraio a tratti piacevole e costruttivo, a momenti impegnativo. Il consiglio per la tua Luna è di avvicinarsi con passione a un progetto o a una persona appena incontrata senza perdere di vista ciò che veramente ti interessa. Soprattutto, senza cambiarti troppo per farla contenta. Le congiunzioni del giorno 6 e 11 febbraio sembrano perfette per illuminare il presente e fare scelte ardite. Dal giorno 19 accetta un aiuto che ti verrà dato con amore.
SE HAI LA LUNA IN SCORPIONE
Secondo l’oroscopo di febbraio, il passaggio fondamentale per te è quello di molti pianeti nel settore delle radici e delle decisioni (che riguardano quindi la tua relazione amorosa o la famiglia). Transiti che sono impegnativi. Ma la tua Luna, maga del cambiamento, riuscirà a trovare un centro stabile. Per ottenere questo risultato le combinazioni del giorno 6 e 11 saranno molto utili, dovrebbero aiutarti a fare chiarezza grazie a incontri, illuminazioni e revisioni. La comunicazione deve essere curata e utilizzata con moderazione, dal giorno 19 si muove qualcosa di nuovo.
SE HAI LA LUNA IN SAGITTARIO
La presunzione di sapere già tutto ti preclude la possibilità di imparare da ogni persona che incontri. E questo potrebbe essere il rischio che corre la tua Luna nel mese di Febbraio. Le occasioni descritte dal cielo nelle date del 6 e 11 febbraio sembrano perfette per avviare nuove amicizie e dare spazio alla voglia di cambiare. L’ostacolo da superare è come sempre solo dentro di te, ricordatelo. El sorriso apre la porta del cuore e di conseguenza anche la tua mente.
SE HAI LA LUNA IN CAPRICORNO
Devi fare un passo avanti deciso nella direzione che hai scelto qualche mese fa. E che forse la tua Luna ha messo nel frigorifero per molte ragioni. Credo sia giusto valutare con la ragione tutti i dettagli della questione, ma poi seguire la parte di te che sente e decide con l’intuito. Abbandona ciò che non ami più e abbraccia ciò che ti regala gioia. Le giornate del 6 e 11 febbraio sono speciali per fare finalmente punto a capo.
SE HAI LA LUNA IN ACQUARIO
Il passaggio dei pianeti lenti e veloci nel tuo segno aiuta la tua Luna a vedere la luce e a guardare verso nuovi orizzonti. Osserva bene quello che accade fuori di te grazie alle congiunzioni del giorno 6 e del giorno 11. Un incontro nuovo o una relazione già esistente che assume diverso valore potrebbero essere due esperienze possibili. L’appoggio del cielo dal giorno 19 sembra più chiaro: allontana tutti i fantasmi del passato e guarda avanti.
SE HAI LA LUNA IN PESCI
I segnali del tuo oroscopo di febbraio 2021 provengono dal profondo dell’anima. E sono legati a questioni che condizionano da sempre la tua evoluzione. Sono relativi a relazioni in essere, a rapporti con la famiglia o gli amici. La comunicazione non è stata chiara e la tua Luna è spesso fuggita via senza dare spiegazioni. Adesso devi fermarti ad ascoltare quello che hanno da dirti le persone, gli eventi e i segnali del cielo. Il giorno 6 e 11 sono speciali, se presi con questa angolazione.