Thepowderoom

Consigli di bellezza, makeup tutorial, make-up trends e recensioni prodotto. Il mondo beauty e cosmetica dagli insider del settore: The Powderoom.

  • Home
  • Beauty Routine
  • Make Up
  • Profumi
  • Capelli
  • #TPR Specials
    • Vip Watch
    • #TPRmeets
    • #TPRunning
  • Recensioni
  • Powderly

Best of beauty 2020: i nostri prodotti preferiti per capelli

DI

Redazione on 30 Dicembre 2020

Eccoci all’ultima categoria: quella dei prodotti top 2020 per i capelli, che ci hanno aiutato a sopravvivere in questo anno di parrucchieri in lockdown e chiome fai da te. Siamo sopravvissute? Alla grande. Per cui mai come quella del 2020 è una lista di haircare davvero provata sul campo…

Ed eccoci alla terza categoria: quella dell’hair care. Forse quella più fortunata, in questo 2020, visto che i capelli sono rimasti tra le parti del corpo “immuni” alle restrizioni dettate dalla pandemia. Anzi, forse proprio per questo mai come negli ultimi dodici mesi ci siamo prese cure della chioma, imparando anche a fare da sole ciò che prima affidavamo solo alle mani esperte dei nostri hair stylist. Anche noi infatti ci siamo cimentate in tinte fai da te, tonalizzanti sotto la doccia, e ogni genere di styling fatto in casa, da sole. Scoprendo davvero dei prodotti top 2020 che resteranno a lungo nei nostri bagni. E chissà, forse anche dei vostri…

capelli top 2020

LUCIA CORNA, CO-FOUNDER

«Il mio problema è lo stesso da sempre: cute grassa e lunghezze secche. Perciò sono alla perenne ricerca di prodotti che lavano bene, ma senza esagerare, o mi ritrovo con i capelli talmente “sgrassati” da diventare ingestibili. E che si sporcano alla velocità della luce. Poi c’è il mio secondo grande spauracchio: la tinta che “butta fuori” i riflessi rossicci. Ma tra i miei prodotti capelli top del 2020 ho trovato davvero delle chicche!»

Shampoo protettivo di Bio Earth (9 euro circa)

Che cosa è Uno shampoo a base di olio essenziale di arancio dolce ed estratti di camomilla e calendula di origine biologica.

Perché mi piace Lava alla perfezione, lasciando capelli e cute puliti senza seccarli troppo e nemmeno opacizzarli. Infatti contiene attivi che stimolano la cute e le radici (come l’arancio amaro) ma allo stesso tempo la calmano (vedi camomilla e calendula). Il che inoltre evita anche di “scatenare” le ghiandole sebacee. E poi è privo di siliconi, solfati e gli ingredienti principali sono bio.

Consigliato a Chi ha cute grassa e lunghezze secche o colorate.

capelli top 2020

Schiuma riflessante Blondie Ice di Medavita (25 euro circa)

Che cosa è Una mousse di trattamento a base di proteine e pigmenti viola, da lasciare in posa come un balsamo e da risciacquare.

Perché mi piace Unisce due funzioni in un unico prodotto, cioè ristruttura ma allo stesso tempo combatte l’ingiallimento e i toni caldi delle schiariture. Lascia i capelli lucidissimi, morbidi ma senza appesantirli. La preferisco ai tradizionali shampoo blu o violetti, che di solito invece mi fanno sporcare più in fretta i capelli. Uso off label: come sostegno al posto della mousse per lo styling. Non si dovrebbe, ma funziona.

Consigliato a Tutte coloro che sono bionde, schiarite, mechate o shatushate ma con i capelli sottili, e che quindi “patiscono” i normali tonalizzanti troppo pesanti.

Nourishing Mask Banana Hair Food di Garnier (3,95 euro)

Che cosa è Una maschera nutritiva per capelli a base del 95% di ingredienti naturali.

Perché mi piace Innanzitutto, per la formula naturale e per il profumo, dolcissimo e fruttoso. Nonostante sia molto ricca, idrata e districa senza appesantire. Ha funzionato benissimo anche d’estate al mare, nonostante l’effetto sole + acqua salata. E ho pure i colpi di sole… Un fattore non trascurabile poi è il prezzo: per quello che costa (circa 6 euro per un barattolone da 390 ml) è davvero ottima. Uno dei migliori prodotti della grande distribuzione che abbia mai provato.

Consigliato a Chi ha capelli da normali a leggermente secchi.

capelli top 2020FRANCESCA COLOMBO, CO-FOUNDER

«L’odio-amore che ho nei confronti dei miei capelli risale ai tempi delle scuole elementari: ho tirato i miei ricci per anni, poi mi sono arresa a una testa ribelle e per forza di cose sempre in disordine. Ma adesso mi ci sono affezionata e cerco trattarla con i guanti. Per questo prediligo prodotti naturali».

Frequent Use Hair & Scalp Bath + Frequent Use Conditioner di Oway (25 Euro + 29 Euro)

Che cosa è Uno shampoo e un balsamo prodotti da un’azienda che coltiva e raccoglie piante officinali nella propria tenuta agricola sulle colline bolognesi, le distilla e le trasforma in ingredienti per i propri prodotti.

Perché mi piace Entrambi i prodotti sono molto efficaci, consiglio di fare due volte lo shampoo solo per avere la soddisfazione della schiuma, che è leggerissima. Incredibilmente una dose di balsamo è stata sufficiente per districare i miei capelli che sono tanti e ricci. Piacevolissimo il profumo che ti fa sentire immediatamente in campagna.

Consigliato a Tutte le fan della sostenibilità ambientale alla ricerca di prodotti performanti.

capelli top 2020

Huile Des Réves di Lazartigue (35 Euro)

Che cosa è Un olio secco senza parabeni e oli minerali che nutre in profondità i capelli. Contiene olio di argan, estremamente nutriente, olio di albicocca, addolcente, olio di camelia, fortificante, e olio di geranio d’Egitto, riparatore.

Perché mi piace Lo metto sui capelli una volta alla settimana e lo lascio in posa un’oretta. Dopo lo shampoo i capelli sono morbidissimi e nutriti come quelli di un bebè. Uno dei pochi oli che non appesantisce il capello.

Consigliato a Chi ha i capelli ricci e combatte giornalmente con le punte secche.

Crema nutriente senza risciacquo di Biopoint (8,90 Euro)

Che cosa è Una crema senza risciacquo da applicare dopo lo shampoo. Ha il 98% di ingredienti di origine naturale.

Perché mi piace Non è una spuma che tende a seccare troppo i capelli, ma neanche un olio, che spesso li appesantisce. Ho trovato la selezione perfetta per le mie pieghe naturali. Io ne metto un po’ di più sulle lunghezze e solo un accenno sulle radici.

Consigliato a Chi ha i capelli ricci e cerca un prodotto per lo styling che non secchi troppo ma anche non “unga”.

capelli top 2020ALICE CAPIAGHI, BEAUTY EDITOR

«E’ stato l’anno del beauty fai da te. Con i parrucchieri che sono stati chiusi per diversi mesi, anche io ho dovuto fare mia l’arte dell’arrangiarsi. Che fastidio vedermi quei fili bianchi all’altezza delle tempie! E, una volta scoperto come disfarmi della ricrescita, ci ho preso la mano. Tanto che, dal castano, sono passata più volte al pink. Il tutto con un solo intervento in salone. Ecco i prodotti capelli top del 2020 con cui ci sono riuscita».

Movida di Garnier nuance 45 Castano Scuro (7,99 euro)

Che cosa è Una crema colorante capelli tono su tono. 

Perché mi piace In soli 15 minuti colora i capelli in modo impeccabile e senza ammoniaca. Per preparare la colorazione basta inserire la parte del pack che contiene i pigmenti sul fondo del flacone della crema e girare per miscelare i due composti. Una shakerata e il colore è pronto. E per applicarlo? Basta premere il flaconcino direttamente sulla testa e massaggiare con i guanti. In più contiene una maschera nutriente all’albicocca da fare come ultimo step dopo lo shampoo: profumazione divina e morbidezza dei capelli garantita. 

Consigliato a Chi non vuole andare da parrucchiere ogni mese. Il risultato è perfetto e la facilità d’utilizzo estrema. Il fatto di non dover usare ciotoline e pennelli tipici di quando ci si fa la tinta, rende tutto super easy. E a prova di imbranate come me! Attenzione solo se hai in programma di schiarire la chioma: i suoi pigmenti potrebbero rendere la vita più complicata al tuo colorista. 

capelli top 2020

Colorista Whashout di L’Oréal Paris nuance #Dirtypinkhair (5,69 euro)

Che cosa è Una crema colorata temporanea per colorare i capelli di rosa.

Perché mi piace Dà un tocco di rosa ai capelli in un battibaleno. E ti fa sentire subito cool. Facilissima da usare, si applica sui capelli asciutti prima di fare la doccia. Solo su qualche ciocca, sulle punte o su tutta la testa, va lasciata in posa 15-20 minuti. Non rovina i capelli, la puoi usare per una trasformazione one shot o anche ogni volta che fai lo shampoo. La nuance è rosa tenue, quindi si vede solo sui capelli biondi o schiariti. 

Consigliato a Chi ha i capelli biondi o schiariti e vuole provare il color rosa pastello. Scompare dopo uno a due lavaggi, così, se non ti piaci, puoi rimediare alla svelta. Il che la rende una colorazione temporanea perfetta per giocare con il proprio look, ma senza impegno!

The Quick Fix Circle di Davines (9,90 euro)

Che cosa è Una maschera capelli ad azione rapida.

Perché mi piace Spesso mi trovo a dover rinunciare alla maschera capelli perché non ho abbastanza tempo. Così, quando ho scoperto questa crema ad azione rapida, me ne sono subito innamorata. Tre minuti e i capelli sono morbidi, pettinabili (anche i miei ricci attira nodi!) e nutriti.

Consigliato a Chi va sempre di corsa, ma non vuole rinunciare a una coccola beauty. E, nello specifico, alle ricce indomabili con figli piccoli (come me) che sotto la doccia contano minuti e nodi nei capelli.

capelli top 2020MARGHERITA GRATI, DIGITAL  MANAGER

«Per me i capelli sono un po’ come le previsioni del tempo, quando sono belli la giornata è più felice. E quando si ha la chioma sottile e liscia come la mia è difficile svegliarsi con “la testa a posto” tutte le mattine. I miei obiettivi principali sono quelli di diminuire la frequenza dei lavaggi, aumentare il volume e nutrire le lunghezze disidratate dalla decolorazione. Come ci riesco? Con questi quattro prodotti capelli top del mio 2020».

Shampoo & Balsamo Function of Beauty (da 39 a 59 euro)

Che cosa è Un duo di prodotti per la detersione completamente personalizzabili.

Perché mi piace Lava e condiziona i capelli alla perfezione. In più, a chi non è mai capitato di arrivare davanti allo scaffale dei prodotti per capelli, leggere i benefici decantati dai vari falconi e iniziare lunghi ragionamenti sul fatto che si abbia più bisogno di nutrire le lunghezze, volumizzare le radici o ridurre il sebo? Fino ad arrivare alla conclusione che, per ottenere tutto ciò, servirebbero 3 o 4 prodotti diversi. Ecco perché mi è piaciuto così tanto Function of Beauty. Non ho dovuto acquistare diversi shampoo e conditioner per ottenere benefici diversi, ma ho deciso io quali inserire nella formula del mio duo. Anche il packaging, la profumazione e il colore della formula sono carinissimi e personalizzabili.

Consigliato a Tutti, le combinazioni sono infinite!

capelli top 2020

Dry Shampoo with Oat milk di Klorane (4,90 euro)

Che cosa è Uno shampoo secco spray a base di latte di avena.

Perché mi piace È uno degli unici prodotti di questo tipo che non lascia residui bianchi sui capelli, inoltre da volume e riduce la frequenza dei lavaggi. C’è stato un tempo in cui lavavo i capelli ogni giorno, poi ho iniziato a usare lo shampoo secco prima di andare a dormire. Lo applico solo il primo giorno, quando la chioma è ancora pulita, come ultimo step della mia beauty routine serale. Poi lego i capelli in una treccia e vado tranquillamente a letto. E voilà, la mattina successiva basta una passata di spazzola e lo styling è già pronto. I capelli, oltre a essere ancora in perfetto ordine, sono anche leggermente ondulati. Non è magia, è merito del latte di avena, dalle proprietà emollienti, e delle polveri micronizzate ad alto potere assorbente.

Consigliato a Tutte coloro che hanno la cute grassa e vogliono diminuire la frequenza dei lavaggi.

Maschera capelli super idratante Like a Virgin di Coco & Eve (39,90 euro)

Che cosa è Una maschera super nutriente a base di cocco, fichi, burro di karitè, olio di lino e argan.

Perché mi piace Nutre i capelli in profondità senza appesantire e ungere le radici. Uso questa maschera una volta a settimana al posto del balsamo. Mentre sono sotto la doccia lascio in posa la crema per circa 5 minuti e pettino le lunghezze per distribuire il prodotto in modo omogeneo e districare i nodi. Una volta sciacquata e asciugata, la chioma diventa splendente e morbidissima proprio “like a virgin”.

Consigliato a Chi ha le lunghezze secche e danneggiate dallo styling o da trattamenti aggressivi.

capelli top 2020MARILU’ BRIGUGLIO, BEAUTY EDITOR

«I capelli – sospiro – la mia croce e delizia! Sono molto di più che peli. Nel mio caso, veri e propri organismi viventi. Che risentono, quanto me, degli agenti atmosferici. Mi somigliano: hanno una predilezione per il caldo, e odiano l’umidità. Tutto questo per dire che non sono per niente semplici da trattare, nonostante sia la capigliatura più amata dai parrucchieri in quanto facilmente modellabile»

Legerity Beauty Hair Cream di screenhaircare (35,00 euro)

Che cosa è Una crema senza risciacquo per capelli a base di proteine del riso e della seta, olio di semi di girasole ed estratto di rosmarino

Perché mi piace Quando il parrucchiere, alla fine della piega, ha modellato le lunghezze con questa crema ho dovuto bloccarlo e chiedergli “Cos’è? Lo voglio!”. Credetemi: l’effetto sulla chioma è veramente significativo. Ha la consistenza di un gel: trasparente e leggermente madreperlata, ma impalpabile e per niente unta. Può essere utilizzata come cera per modellare e illuminare le punte (al posto dei classici cristalli di semi di lino), come ristrutturante per rivitalizzare le lunghezze, senza appesantirle. La profumazione è delicata, ma persistente.

Consigliato a Chiunque abbia bisogno di mantenere la piega in leggerezza.

capelli top 2020

Trattamento & Styling Creme with Silk Groom di Kiehl’s (17 euro)

 Che cosa è Un balsamo modellante per capelli secchi, tendenti al crespo.

Perché mi piace Qualche tempo fa mi è capitato di leggere che fosse il segreto di bellezza della chioma, sempre lucida e voluminosa, di Kate Middleton. E non ho resistito alla tentazione di provarlo. Immolarmi in nome del bene comune: confermare o smentire le proprietà disciplinanti di questo prodotto tanto decantato dai professionisti dello styling. Ebbene, avevano ragione. Si presenta come una crema bianca e inodore, dalla consistenza un po’ appiccicosa, e va applicato con parsimonia. Basta una piccola noce di prodotto per domare capelli da medi a lunghi, con funzione antistatica, e dargli tuttavia leggerezza, corpo e spessore. Esagerare non serve: o si rischia di appesantire i capelli e non far durare la piega.

Consigliato a Capelli lunghi con consistenza da media a spessa. No capelli sottili.

Shampoo e balsamo 2 in 1 idratante al latte di riso & frutto della passione di Antica Erboristeria (2,20 euro)

Che cosa è Uno shampoo-balsamo 2 in 1 dalle proprietà idratanti.

Perché mi piace Chi bazzica per tutorial lo saprà già: il latte di riso è diventato una panacea contro tutti i mali. Ricco di vitamine, alleato di bellezza di pelle e capelli, questo shampoo mi ha immediatamente attratta perché privo di parabeni e siliconi, con essenze 100% naturali, eco friendly e dal facile risciacquo (per un minore spreco di acqua). Sarò sintetica: mantiene le promesse. Lava bene i capelli, formando una profumatissima schiumetta – frutto della passione, ti adoro! – e idrata le lunghezze senza tuttavia appesantirle. Ripara le doppie punte? Non lo so. Mi sembra un po’utopico per uno shampoo, ma ammetto di non averne notate di nuove.

Consigliato a Capelli lunghi con doppie punte da overstyling.

Potrebbero interessarti anche...

  • Capelli secchi o crespi: e se il segreto fosse il pre shampoo?Capelli secchi o crespi: e se il segreto fosse il pre shampoo?
  • Le 7 acconciature più hot dell’estate 2017Le 7 acconciature più hot dell’estate 2017
  • Anche per i capelli è il momento del detoxAnche per i capelli è il momento del detox
  • #TPRmeets Irene Gullotta, founder di Shampora#TPRmeets Irene Gullotta, founder di Shampora
Sovrn
Condividi:Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Email to someone
email

Filed Under: Capelli, News Tagged With: balsamo, capelli crespi, capelli grassi, capelli secchi, cute grassa, maschera capelli, mousse capelli, shampoo, tinta fai da te

Search

Instagram

Sei una smalto-dipendente? Scopri i trucchetti per Sei una smalto-dipendente? Scopri i trucchetti per avere le unghie sempre al top, basta leggere il post di oggi su #PowderlyApp 💜💅🏻⁠
*⁠
*⁠
*⁠
⁠
⁠
⁠
⁠
#beautytips #beautybloggersitalia #mua #beautyicon #makeuptip #beautyapp #beautyblog #beautytip #powderlygirls #beautyreviews #beautytester #samplegame #free #skincare #beauty #nails  #nailart #fashion #nailpolish #manicure #style #instagood #nailswag #pretty #photooftheday #nailstagram #instanails
Vuoi testare un olio struccante delicato? Allora n Vuoi testare un olio struccante delicato? Allora non perderti il #SampleGame di oggi... 🥰⁠
*⁠
*⁠
*⁠
⁠
⁠
⁠
#beautytips #beautybloggersitalia #mua #beautyicon #makeuptip #beautyapp #beautyblog #beautytip #powderlygirls #beautyreviews #beautytester #samplegame #free #skincare #beauty #pai #paiskincare #rosehipoil #cleansingoil #cleanser #removemakeup #instamakeup #struccante #oliostruccante
Quanto ci manca truccarci senza paura di sporcare Quanto ci manca truccarci senza paura di sporcare la mascherina 😷
*
*
*

#beautyapp #beautyblog #beautytip #powderlygirls #beautyreviews #beautytester #samplegame #free #skincare #beauty #beautytips #beautybloggersitalia #mua #beautyicon #makeuptip #mask #maskne
La saponetta alla lavanda: profumo di felicità 😍
*
*
*

#beautyapp #beautyblog #beautytip #powderlygirls #beautyreviews #beautytester #samplegame #free #skincare #beauty #beautytips #beautybloggersitalia #mua #beautyicon #makeuptip #soap #lavandersoap #lavanda #lavander
Non sei più soddisfatta del tuo balsamo per capel Non sei più soddisfatta del tuo balsamo per capelli? Prova i 3 semplici trucchi che ti consigliamo nel post di oggi su #powderlyApp e avrai una chioma soffice come una nuvola 💜💭⁠
*⁠
*⁠
*⁠
⁠
⁠
⁠
#beautytips #beautybloggersitalia #mua #beautyicon #makeuptip #beautyapp #beautyblog #beautytip #powderlygirls #beautyreviews #beautytester #samplegame #free #skincare #beauty  #hairstyle #beautiful #hairstylist #model #hairstyles #haircolor #instahair #photooftheday #haircut #pretty #haircare #hairgoals #hairinspo #hairdresser
Proteggi le labbra dall'inverno con il prodotto de Proteggi le labbra dall'inverno con il prodotto del nostro Sample Game di oggi 🥰❄️⁠
*⁠
*⁠
*⁠
⁠
#beautytips #beautybloggersitalia #mua #beautyicon #makeuptip #beautyapp #beautyblog #beautytip #powderlygirls #beautyreviews #beautytester #samplegame #free #skincare #beauty #lips #lip #burrocacao #sheabutter #camelia #karitè #burrocarite #yvesrocher
Carica altro…

Subscribe

Vuoi ricevere GRATIS la nostra newsletter?
Inserisci qui la tua email

#TPRquote

Non ci sono donne brutte, ma soltanto donne pigre.

Helena Rubinstein

Facebook

The Powder Room

Subscribe

Vuoi ricevere GRATIS la nostra newsletter? Inserisci qui la tua email

chi siamo I regolamento I contatti I dicono di noi I Cookie Policy I Privacy
Thepowderoom e TPR Sample Games sono marchi registrati. Thepowderoom.it powered by Co&Co Srl P. Iva 09651950967.
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Cliccando OK, proseguendo nella navigazione, scorrendo o interagendo con la pagina acconsenti all'utilizzo dei cookie. MAGGIORI DETTAGLI