E’ arrivato anche il nostro oroscopo lunare di novembre 2020. Il transito significativo è quello di Venere nel segno della Bilancia, che darà a tutte più grinta e dinamicità. Ma poi per ognuna entra in gioco la Luna natale… Come ti spiegano le previsioni e i consigli del nostro stellare Matteo Pavesi!
A fine ottobre Venere varcherà la soglia del segno della Bilancia e resterà in questa posizione fino al giorno 21. Pochi giorni prima (precisamente il 14) Marte avrà ripreso la sua corsa celeste aiutando tutti noi a guardare di nuovo verso la luce. Le combinazioni più interessanti di Venere con i pianeti Capricorno si formeranno fra il 15 e il 19 novembre. E probabilmente saranno questi i giorni giusti per tutte per decidere strade nuove o chiudere questioni del passato.
VENERE IN BILANCIA RISVEGLIA LA TUA TITANESSA
E’ proprio questo l’effetto più interessante dell’ingresso di Venere in Bilancia. Un lato string che può non essere semplice da gestire. Tuttavia, quando lo comprendi, non lo mollerai più. Perché richiama una donna sicura, forte, determinata, ma che non rinuncia alla dolcezza di essere madre o all’amore per il marito. Semplicemente una Titanessa si basta e questo al mondo patriarcale non piace per nulla.
Forza allora sii la tua Titanessa!
IMPORTANTE: per trarre il massimo dalle previsioni di questo oroscopo novembre 2020 devi leggere il segno della tua Luna, non quello del tuo segno zodiacale. Non lo conosci? Puoi scoprirlo in due modi: clicca qui e inserisci i tuoi dati di nascita, otterrai la lista dei pianeti e anche la posizione della tua Luna di nascita oppure scrivi una mail, con la tua data e ora di nascita a matteo@matteopavesi.it
Il passaggio di Venere in posizione opposta alla tua Luna può insegnarti molto. Secondo l’oroscopo di novembre 2020 è arrivato il momento di entrare in un flusso diverso, abbandonare i soliti schemi e accogliere ogni cosa come se fosse “predestinata”. Le questioni da risolvere dovrebbero essere affrontate entro il 15 novembre. Da quella data, le tue priorità saranno diverse e probabilmente la pazienza che hai avuto non ci sarà più. Tieni presente che il 15, il 16 e il 19 novembre sono tre date notevoli per trattare un affare o chiudere col passato. Lavoro in primo piano.
Ottima Venere dinamica, che tira fuori la parte di Luna che nascondi spesso. La direzione da imboccare in questo mese è quella dell’azione e del movimento. Al primo sguardo potrebbe portarti lontano da ciò che pensi necessario, in realtà questo percorso ti aiuterà ad illuminare la forza interiore e semplificherà una scelta. Dopo la Luna nuova del 15 sarai pronta per cambiare qualcosa di sostanziale del tuo presente. Ma comunque hai tempo fino a gennaio 2021. Ma non perdere questa occasione: mettiti al lavoro subito.
Il passaggio di Venere nell’elemento della tua Luna fino al giorno 21 è l’occasione perfetta per accendere nuove speranze e riprendere in mano un progetto, che però metterai in pratica nell’anno nuovo. Prima di sentirti libera, il cielo ti consiglia di affrontare questioni pratiche (forse economiche o di lavoro) fra il 15 e il 19 novembre. Sono piccole grandi questioni che hai necessità di trasformare, cose che sembrano definitive e potrebbero non esserlo più. Amore e amicizia si mischiano.
Venere in posizione dinamica in questo oroscopo di novembre 2020 risveglia le radici lontane della tua Luna. Una parte di te che avevi dimenticato e che, nel mese di novembre, potrebbe aiutarti a prendere una decisione emotiva significativa. Potresti essere un po’ “selvatica” e poco disponibile a scendere a compromessi. Devi però fare attenzione a non esagerare con partner, capo e colleghi. Mantieni la calma e spiega i tuoi comportamenti ogni volta che sono diversi dal solito. Fra il 15 e il 19 potresti scontrarti col passato e discutere, ma servirà.
Venere in un segno d’aria sostiene le prese di posizione e il confront. Anche se in questo momento, e almeno fino alla metà del mese, la tua Luna non avrà tanta voglia di ascoltare e meditare. Invece è bene che tu scenda a qualche compromesso senza fare drammi, ma con la consapevolezza che sono funzionali a portarti verso risultati molto più ambiziosi. La tua Luna potrebbe trovare una nuova strada evolutiva, e una nuova strategia, fra il 15 e il 19 novembre. Usa queste occasioni per modificare lo status quo, infrangere le regole e guardare oltre.
Periodo perfetto per sviluppare le decisioni e i comportamenti che la tua Luna ha capito negli ultimi tempi. Parlo di nuovi modi di interagire con il resto del mondo. E anche se non sarà facile riuscire ad abbassare la guardia e scioglierti, l’esercizio da fare è scegliere una persona alla quale regalare tutto quello che hai, per vedere l’effetto che fa. Le combinazioni dopo la Luna nuova di metà mese sono ottime per gettare le basi per una nuova attività o per definire un accordo che sarà attivo nel nuovo anno.
Splendida Venere nel segno della tua Luna, che la rinforza, la raffredda ma la fa anche diventare profetica e particolarmente obiettiva. In questo mese potresti diventare il punto di riferimento della tua famiglia o per i tuoi colleghi di lavoro nelle questioni pratiche da risolvere. Alla metà del mese cambia l’energia del cielo, fra il 14 e il 19 novembre puoi firmare un accordo futuro, trovare un nuovo collaboratore, scendere a un compromesso per ottenere un aiuto più grande.
La tua Luna cambierà faccia molte volte durante tutto novembre. Se all’inizio del mese sarà disponibile anche se sfuggente e misteriosa, con il passare dei giorni diventerà più dura e senza mezze misure. Le questioni professionali potrebbero risentire di questo tuo irrigidimento. Ti raccomando quindi di non esagerare. Fra il giorno 14 e il 19 fissa appuntamenti ad alto e livello e parla di progetti importanti. Dal giorno 21 Venere entra nel segno della tua Luna. E da quel momento tutto sarà ben diverso.
Novembre è per te il mese perfetto per cercare nuovi contatti, per creare accordi e avviare nuove collaborazioni. Un parte di te ha bisogno di nuova energia e di guardare verso nuovi orizzonti. Per esempio, verso ciò che hai archiviato anzitempo o perché non hai trovato la persona giusto per condividerlo. Dalla metà del mese si apre una pagina molto interessante per le prospettive pratiche: puoi cercare nuovi stimoli, un lavoro nuovo e riaccendere la passione.
Tu puoi trarre il massimo vantaggio da questa Venere in un segno d’aria, perché diventa molto dinamica per la tua luna. Grazie a questo incontro nelle alte sfere potrai tracciare un progetto che ti accompagnerà nei prossimi mesi, cercare un nuovi collaboratore o condividere un’idea con qualcuno che potrà farla crescere con te. Dalla metà del mese l’energia del cielo cambia radicalmente. Potrai contare su grinta e determinazione, ma devi fare attenzione a non esagerare.
Ottima la Venere di questo oroscopo di novembre 2020, che sostiene i colori della tua luna. Grazie a lei fino al 21 novembre potrai organizzare appuntamenti conoscitivi e cercare nuove prospettive professionali. Il cielo sembra dire che nel lavoro tu abbia bisogno di una novità. Può essere muoverti verso un nuovo settore, creare un prodotto o intraprendere una nuova strategia. Dalla metà del mese, con la ripresa del moto diretto di Marte, si crea una notevole combinazioni in cui potresti capire che cosa fare. Ed è possibile che metterai in pratica questo progetto nel 2021.
Questo passaggio di Venere costringerà la tua Luna a guardarsi dentro per mollare vecchi schemi, storie andate, cattive abitudini. Vivrai una sorta di purificazione energetica, sia dal punto di vista personale che stellare. E se mentre la vivrai non capirai che cosa sta succedendo, dopo che sarà finita (verso la metà del mese) sarà tutto chiaro. Le occasioni migliori si profilano fra il 14 e il 19 novembre Dal giorno 21 Venere cambia segno, e tu sarai decisamente di umore diverso.