E’ arrivato anche il nostro oroscopo lunare di agosto 2020. La protagonista del mese continua a essere Venere, che risveglierà in tutte un lato selvaggio e ribelle. Ma cosa c’è in serbo per te e la tua Luna? Scopri le previsioni del nostro fidatissimo Matteo Pavesi!
In generale, il cielo di questo mese vede come sua protagonista Venere Artemide, che risveglierà quindi la parte più selvaggia della tua anima. Secondo la tradizione mitologica, la dea gemella di Apollo vive nel bosco, in compagnia di animali di tutti i tipi e tante amiche fedeli. Non è appartenuta a nessuno, anche se ha vissuto una forte passione per Orione, il cacciatore. Con l’ingresso di Venere in Cancro dal 7 agosto, dopo molti mesi di sosta, potresti sentirti come lei: libera, sfuggente e più desiderosa dei tuoi spazi.
Il cielo si tinge da qui di colori forti. Le esperienze ti chiederanno di oltrepassare gli orizzonti noti e di condividere le parti meno evidenti della tua personalità. Le combinazioni di Marte con i pianeti in Capricorno (fermi nel cielo del 4, 13, 24 agosto) sono però buone occasioni di illuminazione interiore, anche se potrebbero portarti un po’ lontano dalla solita atmosfera festaiola di Ferragosto.
NOTA BENE Questo è un oroscopo speciale e unico nel suo genere, perché lo puoi leggere con la posizione della tua Luna di nascita. La posizione della Luna nell’oroscopo di nascita indica la parte più sensibile della personalità e la direzione evolutiva di questa esistenza. Per trarre il massimo dalle nostre previsioni devi quindi leggere il segno della tua Luna, non quello del tuo segno zodiacale. Non lo conosci? Puoi scoprirlo in due modi: clicca qui e inserisci i tuoi dati di nascita, otterrai la lista dei pianeti e anche la posizione della tua Luna di nascita oppure scrivi una mail, con la tua data e ora di nascita a matteo@matteopavesi.it
HAI LA LUNA IN ARIETE?
La direzione da imboccare nel mese di agosto sarà contraddittoria. Se all’inizio del mese – con la luna piena del 3 agosto – potresti scendere a qualche compromesso, ma è possibile che poi la tua Luna inizi a scalpitare fino a diventare irrequieta. Dopo il 7 agosto potresti quindi diventare impaziente. Le occasioni delineate dal cielo nelle giornate del 13 e 24 agosto sono invece perfette per affrontare una questione di lavoro che hai rimandato troppe volte, e che forse adesso deve essere presa di petto con coraggio.
Desideri un consiglio in più? Leggilo su astroparade.it
HAI LA LUNA IN TORO?
Selvaggia o selvatica ? La tua luna sarà comunque indomabile, in movimento e alla ricerca delle soluzioni che sta cercando da molto tempo. Le conferme potrebbero arrivare dopo il 7 agosto, anche se non sembrano definitive. Devi entrare nell’ottica che tutto ciò che succederà questo mese sia una tappa necessaria per giungere altrove. Le combinazioni del cielo, nelle giornate del 4, 13 e 24 agosto, sono perfette per impostare un progetto o prendere una decisione pratica.
Desideri un consiglio in più? leggilo su astroparade.it
HAI LA LUNA IN GEMELLI?
Dopo il 7 di agosto avrai la sensazione di essere entrata in un luogo più scuro della tua anima, e di non avere più voglia di esprimere quello che senti. In realtà la tua luna entrerà in una dimensione diversa e, se di solito è poco decifrabile, adesso sarà un vero rompicapo. Il consiglio per le giornate del 13 e 24 agosto è di illuminare il presente senza fuggire indietro, ma neanche troppo avanti nel futuro. Hai a disposizione tante persone che vogliono ascoltarti, ma tu sei sicura di volerle davvero tutte intorno?
Desideri un consiglio in più? leggilo su astroparade.it
HAI LA LUNA IN CANCRO?
Con il passaggio di Venere nel segno della tua luna si risveglierà la parte selvatica della personalità, quella che tieni troppo sotto controllo e che, invece, potrebbe manifestarsi nelle giornate del 4, 13 e 24 agosto. E’ la parte di te che non vuole essere guidata perché teme di dipendere troppo dai consigli e dall’amore, sapendo di essere dolce e imprevedibile come un cucciolo. La parte debole, che conosce bene i suoi limiti, troverà questo mese la forza e la maestosità di un cavallo di razza. E potrai essere domata solo se lo decidi tu.
Desideri un consiglio in più? leggilo su astroparade.it
HAI LA LUNA IN LEONE?
Nel mese di agosto cambia qualcosa di importante. Dalla luna piena del giorno 7 sentirai che molte questioni dentro di te sono arrivate al capolinea. La tua luna non deve fare drammi, ma cercare di illuminare un percorso che passerà da una gestione diversa delle emozioni. Il periodo migliore per prendere consapevolezza di questa cosa potrebbe arrivare con il passaggio di Mercurio nel tuo segno, fra il 5 e il 19 agosto. Le combinazioni del 13 e il 24 agosto sono piccoli grandi spartiacque: sappi che una decisione è vicina.
Desideri un consiglio in più? leggilo su astroparade.it
HAI LA LUNA IN VERGINE?
Il periodo che finisce il 6 agosto ti lascerà nuove consapevolezze. Per il momento sono teoriche, ma diventeranno certezze solo dal giorno 7 con Venere in un segno di acqua. Il consiglio è di abbassare la guardia, e accettare ciò che è accaduto al posto di combatterlo. L’uso intelligente ma perfido delle parole potrebbe averti costretto a mettere una distanza dove non l’avresti voluta. Osserva con attenzione gli eventi sincronici che giungeranno il 13 e il 24 agosto, oltre a portare illuminazioni, ti regaleranno chiarimenti e punti fermi.
Desideri un consiglio in più? leggilo su astroparade.it
HAI LA LUNA IN BILANCIA?
Credo che in questo mese di agosto arriverà una svolta. Capirai cose importanti sulla tua emotività, ma anche sulla storia che hai appena avviato o ripreso in mano. Le sensazioni che avrai saranno legate al ruolo che desideri in coppia. Una parte di te fugge via dalle troppe responsabilità perché è stufa, l’altra ha bisogno di conforto e di ascolto. Cerca la persona giusta per condividere queste tue profonde riflessioni. Una dura verità potrebbe apparire davanti ai tuoi occhi nelle giornate del 13 e del 24 agosto.
Desideri un consiglio in più? leggilo su astroparade.it
HAI LA LUNA IN SCORPIONE?
Una meravigliosa e selvatica Venere dal 7 agosto ti alleggerirà dei tuoi soliti ostacoli emotivi e anche dalla solita malinconia. La tua luna ha voglia di sentirsi viva, dopo aver avuto molti momenti di silenzio e difficoltà. Ora, grazie ad una nuova consapevolezza, puoi guardare verso un nuovo orizzonte e accettare quello che giunge nel presente senza giudicarlo o renderlo asettico per timore di perdere il controllo. Le combinazioni del 4, 13 e 24 agosto sono splendide per abbandonare il passato e regalarti nuove emozioni, senza stare a pensarci troppo su.
Desideri un consiglio in più? leggilo su astroparade.it
HAI LA LUNA IN SAGITTARIO?
Le nuove certezze che la tua luna ha maturato negli ultimi tempi potrebbero essere messe in discussione. Non preoccuparti di questo, ma immagina che la tua vita stia cambiando direzione. Non importa se ti sentirai chiusa, se una parte della tua vita deve ricevere regole nuove. L’altra può continuare a divertirsi senza problemi. Arriveranno illuminazioni fra il 5 e il 19 agosto e una questione da risolvere fra il 13 e il 24 agosto. Evita di imporre la tua volontà, e ascolta le esigenze degli altri.
Desideri un consiglio in più? leggilo su astroparade.it
HAI LA LUNA IN CAPRICORNO?
Arriva il momento della verità. Infatti Venere sarà nel segno opposto alla tua Luna, e quindi farai scoperte, sarai meno rigida, più desiderosa di attenzione da parte della persona che hai scelto o hai appena incontrato. Una parte di te vuole compiere un passo avanti nella vita pratica (come una nuova casa, una convivenza, o un figlio). E tutto è lecito ovviamente, ma il consiglio è di seguire le tue esigenze senza però ritenerle le uniche possibili. Le combinazioni del 4, 13 e 24 agosto sono perfette per modificare gli atteggiamenti del passato.
Desideri un consiglio in più? leggilo su astroparade.it
HAI LA LUNA IN ACQUARIO?
Prosegue il momento illuminante. Lo dice la Luna piena del giorno 3 e la Venere in acqua dal 7 agosto. Quello che c’è di diverso passa da un sentimento che giungerà nel tuo cuore fra il 5 e il 19 agosto. Non pensare ad una semplice passione, ma ad un’amicizia, ad una complicità che sarà sorprendente. Non deve diventare una storia, può essere solo un piacevole incontro d’anime per adesso. La tua luna brillerà di una speciale sensibilità, e tu avrai voglia di seguirla e di giocare con la vita.
Desideri un consiglio in più? leggilo su astroparade.it
HAI LA LUNA IN PESCI?
La tua luna brillerà di nuovo! Dal 7 agosto, Venere le regalerà la voglia di rinascere e cambiare look, magari indossando nuovi colori. Sembra arrivato il momento perfetto per modificare il tuo comportamento sociale: basta chiusure e ritrosie, meglio puntare sulla leggerezza e la semplicità di contatto. Gli amici possono essere i soliti, anche se fra il 5 e il 19 agosto potresti regalarti una vacanza con persone tutte nuove. Le occasioni del 4, 13 e 24 agosto sono preziose per gettare le basi di un nuovo progetto.
Desideri un consiglio in più? leggilo su astroparade.it