Facciamo un focus sull’ultima nata nel mondo di Caudalie: la crema Vinoperfect, un altro – ulteriore – alleata al tuo fianco nella lotta quotidiana contro macchie e discromie. E altro che addio al sole…
Come cambiano i tempi, ragazze. Pensateci un attimo… Per le nostre nonne, parlare di “macchie” significava porsi per lo più problemi di detersivi e tovaglie irrimediabilmente segnate da unto, schizzi di cibo o impronte di marmellata. Per noi, donne del terzo millennio, quella delle “macchie” è soprattutto una questione di pelle. Un dato? Anche all’interno della community di Powderly a soffrirne è il 32% delle iscritte.
Solo che, in questo caso, per risolvere il problema non serve certo l’uomo in ammollo, bensì una strategia di skin care improntata a una sola parola d’ordine: illuminare.
Da Caudalie, ad esempio, arriva la nuovissima crema Vinoperfect Crème Éclat Anti-Taches.
Una crema giorno perfetta per infondere alla pelle quello splendore che ci fa sembrare subito meno grigie e affaticate. Ma soprattutto, formulata per correggere e prevenire la comparsa di macchie scure, che siano provocate dal sole, dall’acne, dalla gravidanza o dall’età. In altre parole, garantire un incarnato uniforme e luminoso.
Il segreto della sua formula in gel è la linfa di vite. Un ingrediente preziosissimo che Caudalie ha iniziato a usare fin dalla sua fondazione, nel 1995. “Quando la vite piange, il volto delle donne si illumina” si dice tra i vigneti. Un tempo infatti la linfa di vite, contenuta nei tralci, era usata dalle donne che l’applicavano sul viso e sulle mani per attenuare le macchie e illuminare l’incarnato.
Una tradizione che Caudalie ha trasformato in scienza.
Dalla linfa di vite infatti ha estratto la viniferina, una sostanza che funziona straordinariamente bene per prevenire e ridurre le macchie della pelle. Oltre che per ridare luminosità all’incarnato. Tanto per darti un’idea della sua efficacia, si è calcolato che questa molecola sia ben 62 volte più potente della vitamina C.
Ma non è tutto. Nella crema Vinoperfect Crème Éclat Anti-Taches di Caudalie trovi anche la niacinamide, o vitamina B3. La sua funzione è quella di uniformare in modo progressivo l’incarnato e rafforzare la barriera cutanea, la nostra difesa in prima linea contro stress ossidativo e inquinamento atmosferico. Infine, a dare un glow istantaneo ci pensano delle particelle perlate di origine minerale e la peonia bianca, un fiore da sempre usato nella medicina cinese per migliorare l’aspetto della pelle spenta e opaca.
Ma può un’eroina come la crema Vinoperfect non avere un compagno di avventure? Certo che no!
Come Batman e Robin, o Thelma e Louise, l’unione fa la forza. E infatti la nuova Vinoperfect Crème Éclat Anti-Taches è stata creata proprio per essere l’alleata ideale di uno dei best seller del brand: il siero Vinoperfect Sérum Éclat Anti-Taches.
Nato già 15 anni fa (un vero precursore) dall’intuizione che macchie e discromie sarebbero diventate uno dei problemi più sentiti da noi donne, è così amato che nel mondo se ne vende uno ogni 30 secondi. E ha di certo a che fare con la sua capacità di tenere a bada le macchie scure della pelle. Come confermano anche le utenti di Powderly che lo hanno testato e gli hanno dato ben 4,5 farfalline su 5! Apprezzandone subito la leggerezza, la velocità di assorbimento e la capacità di schiarire le macchie fin dalle prime settimane di utilizzo regolare.
Insomma, che sia al mare, in città o sul terrazzo, l’importante è tornare allo scoperto con una pelle splendente e super luminosa. Pronta a entrare nella Fase 2 anche della tua beauty routine?