Thepowderoom

Consigli di bellezza, makeup tutorial, make-up trends e recensioni prodotto. Il mondo beauty e cosmetica dagli insider del settore: The Powderoom.

  • Home
  • Beauty Routine
  • Make Up
  • Profumi
  • Capelli
  • #TPR Specials
    • Vip Watch
    • #TPRmeets
    • #TPRunning
  • Recensioni
  • Powderly

Capelli: cerchi un nuovo taglio? Copia le serie tv

DI

Alice Capiaghi on 21 Maggio 2020

Stai cercando ispirazione per un nuovo taglio di capelli? Perché non provi a prendere spunto dalle eroine delle serie tv del momento. Con la quarantena di sicuro ne hai vista di televisione… Ecco quelle che secondo noi sono le più glam.

Ne vediamo un’altra? Alzi la mano chi non è mai rimasta inchiodata al divano fino a notte fonda pur di vedere un’altra puntata della serie tv preferita. Tanto che in alcuni personaggi finiamo col riconoscerci, al punto quasi da volergli assomigliare. Del resto, le serie non sono solo storie avvincenti, ma anche personaggi con look tutti da copiare. E visto che sono ormai quasi tre mesi che non vedi il parrucchiere, magari hai voglia di sfruttare quei cm extra di chioma che ti sono cresciuti durante il lockdown, per provare un nuovo taglio. Dal caschetto della Ludovica di Baby, al mullet di Tokyo di La Casa di Carta, qc’è solo l’imbarazzo della scelta.

CASCHETTO

Ludovica baby

Caschetto nero all’altezza della mandibola e frangia piena. La Ludovica, baby squillo romana in Baby (su Netflix) sceglie uno dei tagli di capelli più iconici del cinema e non solo. Un po’ Valentina di Crepax e un po’ Uma Thurman in Pulp Fiction. Il taglio capelli perfetto da copiare se vuoi essere provocante e unconventional come lei. 

SHUG RICCIO

made in italy serie

Hai i ricci ma sogni la frangia? Hai i ricci e la frangia ce l’hai, ma la prima cosa che fai quando ti svegli è una passata di piastra? Se vuoi dare un twist al tuo look prendi spunto da Greta Ferro nei panni di Irene Mastrangelo della serie Made In Italy (su Prime Video e Canale 5): taglio alle spalle e una frangetta tutta ricci. Chi l’ha detto che boccoli e frangia non vanno d’accordo?

FRANGIONA

made in italy serie

Può una serie TV ambientata negli anni 70 non avere un personaggio con un mega frangettone e chioma lunghissima e liscissima? Certo che no! È il ruolo che spetta a Erica Del Bianco, alias Eleonora, anche lei in Made In Italy. Un taglio di capelli dal sapore vintage, ma che sta alla grande anche nel terzo millennio. 

DOUBLE BUN

lily sex education

Portata da Lily, la “stramba” della serie Sex Education (su Netflix), il double bun intrecciato ha un sapore un po’ nerd. Che sia un omaggio alla pettinatura memorabile della Principessa Leila di Star Wars? Ma non farti ingannare: il doppio chignon in cima alla testa è anche uno dei look capelli più gettonato durante il festival di Coachella. Il che lo rende perfetto da provare quest’estate, magari anche solo in suo omaggio, visto che per la pandemia quest’anno è saltato anche quello… 

SCULPTED

ola sex education

Rasata sotto e maxi volume sopra. Come definire la pettinatura di Ola, uno dei personaggi più eccentrici, sempre di Sex Education? Un look a funghetto? Quello che di certo devi avere per farlo tuo è una chioma afro. Ma anche una forte personalità che ti permetta di interpretare questo taglio capelli in modo ironico.

RAINBOW HAIR

maeve sex education

Radici scure, lunghezze schiarite e punte rosa. L’hair look della Maeve di Sex Education, è rock e alternativo come il suo personaggio. In più, il rosa pastello che non parte dalle radici lo rende super portabile anche dopo i vent’anni. Un look capelli da copiare se hai voglia di una ventata di novità fuori dalle regole. 

BOB & CERCHIETTO

sabrina

Decisamente più bon ton (ma solo nell’apparenza…), la pettinatura di Sabrina, protagonista della serie Le Terrificanti Avventure di Sabrina (su Netflix). Il caschetto platino tenuto indietro dall’immancabile cerchietto nero fanno di questa strega la più chic del mondo dell’occulto. 

TRECCE & ONDE RETRO’

sorelle sinistre sabrina

Parlando di streghe (e di capelli) non possiamo non citare altri tre personaggi della serie. Si tratta delle tre sorelle Agata, Prudence e Dorcas: inquietanti, ma decisamente cool. Soprattutto nelle pettinature: due trecce alla Mercoledì Adams (ma anche in perfetto trend P/E2020). Una treccia a corona fissata sulla cima della testa. E infine uno dei look capelli più visti sugli ultimi red carpet: ondine anni 20. 

ROSSO PEPE

lexi modern love

Tra tutti i colori di capelli che abbiamo visto sfoggiare all’eterea Anna Hathaway, forse questo è quello che preferiamo. Un rosso freddo portato su una chioma lunga e fluente. L’attrice americana l’ha sfoggiato per interpretare Lexi nel terzo episodio di Modern Love (su Prime Video), un caleidoscopio di storie d’amore inspirata dall’omonima rubrica del New York Times. Subito un bravo colorista per ricreare la stessa nuance!

LONG BOB

dolores westworld

In Westworld (su Prime Video), serie tv alla Truman Show, Evan Rachel Wood è Dolores Abernathy. A un certo punto (no spoiler!) Dolores sfoggia un modernissimo taglio di capelli stile long bob asimmetrico color miele. E la tentazione di copiarla è fortissima…

CODA DI CAVALLO BEACH STYLE 

Betty riverdale

Può una coda di cavallo caratterizzare un personaggio? Sì, se si tratta di Betty della serie tv Riverdale (su Netflix). La difficoltà per rubarle il look è bassa, ma se hai i capelli fini e senza volume, ricordati di texturizzare la chioma prima di raccoglierla con un’elastico dietro la nuca. Sono così otterrai lo stesso effetto “spiaggia”. 

AUTUMN RED

Cheryl Riverdale

Sono lunghissimi e perfettamente idratati i capelli di Cheryl, sempre di Riverdale. E se già pasterebbe questo per scatenare le nostre invidie, quello che ci piace ancora di più è il colore. Un rosso caldo e intenso. Per non stravolgere la tua capigliatura con una tinta permanente, una buona idea è cercare di avvicinarsi a questa nuance con qualche applicazione di henné. Che per i toni rossi, dà sempre le sue soddisfazioni… 

MULLET

Tokyo casa di carta

A un certo punto c’è stato un taglio. Se nelle prime due stagioni de La Casa di Carta (su Netflix) Ursula Corbero, alias Tokyo, era perfetta con il caschetto nero, nella terza e quarta il suo taglio di capelli diventa un mullet corto e sfrangiato. Frangetta, lati tenuti corti e layers lasciati “sbucare” dalla nuca. Tra i look capelli da copiare di certo questo è uno dei più glam.

Potrebbero interessarti anche...

  • Il ritorno di space bun e hairstyle voluminosiIl ritorno di space bun e hairstyle voluminosi
  • Wolf cut: il taglio capelli che fa subito star!Wolf cut: il taglio capelli che fa subito star!
  • Tutto sul mullet, il taglio più rock del momentoTutto sul mullet, il taglio più rock del momento
  • Sei tendenze capelli che spopoleranno nel 2023Sei tendenze capelli che spopoleranno nel 2023
Sovrn

Filed Under: Capelli, News Tagged With: capelli, double bun, mullet, serie tv

Search

Fan della GREEN beauty?

Instagram

E oggi tocca allo smalto del momentooooo... 💙 💙 💙⁠
Presto, tutte su @powderlyapp⁠
.⁠
.⁠
.⁠
#beautyapp #beautyblog #beautytip #powderlygirls #beautyreviews #beautytester #samplegame #free #skincare #beauty
Il taglio più cool della PE2023 si chiama Boxed B Il taglio più cool della PE2023 si chiama Boxed Bob ed è un caschetto squadrato molto versatile, che sta bene (come vedete) anche a chi ha i capelli ricci. Se stavi aspettando qualche inspo per un nuovo taglio... 💇‍♀️ 💇🏻‍♀️ ✂️.⁠
.⁠
.⁠
.⁠
#beautytips #beautybloggersitalia #mua #beautyicon #makeuptip #hair #hairtips #capelli #consiglipercapelli #haircare #hairlove
C'è qualcuno che non è stato carin@ con te ultim C'è qualcuno che non è stato carin@ con te ultimamente e vuoi che la smetta? Taggalo qui e vedrai che capirà al volo il messaggio... 😉⁠
.⁠
.⁠
.⁠
#powderlyapp #powderlygirls #beautyquotes #beautyblogger #beautytips #selflove #unconventionalbeauty
💤 Oggi è il World Sleep Day, ossia la giornata 💤 Oggi è il World Sleep Day, ossia la giornata mondiale del sonno. Diciamo che se arrivi in ritardo al lavoro o a scuola, hai la scusa perfetta: dovevi festeggiare e non hai puntato la sveglia... 🤣 ⏰.⁠
.⁠
.⁠
.⁠
#worldsleepday2023 #sleep #health #⁠
#relax #stress #bedding #sleeptips #comfy #sleepwell
Soffri di crampi mestruali? 😢 Allora devi saper Soffri di crampi mestruali? 😢 Allora devi sapere che olio di cannabis può esserti utile: i cannabinoidi (o CBD) che contiene hanno un effetto rilassante e distensivo, utile (anche) a combattere i dolori del ciclo. Puoi usarlo in olio da massaggiare sull'addone o come intergratore in 💊.⁠
.⁠
.⁠
.⁠
#beautytips #selflove #unconventionalbeauty #CBD #⁠
#cbdoil #cbdlife #health #anxiety #massage #heal
Quando si dice: basta la matita... ✌️✌️✌ Quando si dice: basta la matita... ✌️✌️✌️⁠
.⁠
.⁠
.⁠
#beautytips #mua #beautyicon #makeuptip #beauty #makeup ⁠
#instabeauty #makeuplooks #eyes #instamakeup #makeupjunkie #wakeupandmakeup #makeupoftheday #lightblue #color
Carica altro…

Subscribe

Vuoi ricevere GRATIS la nostra newsletter?
Inserisci qui la tua email

#TPRquote

Non ci sono donne brutte, ma soltanto donne pigre.

Helena Rubinstein

Facebook

The Powder Room

Subscribe

Vuoi ricevere GRATIS la nostra newsletter? Inserisci qui la tua email

chi siamo I regolamento I contatti I dicono di noi I Cookie Policy I Privacy
Thepowderoom e TPR Sample Games sono marchi registrati. Thepowderoom.it powered by Co&Co Srl P. Iva 09651950967.