Hai disperatamente bisogno di consigli di bellezza e la tua estetista o profumeria di fiducia sono chiuse? Arrivano i “pronto soccorso” telefonici e online delle case cosmetiche: gratis e personalizzati. Ma soprattutto che funzionano anche con il lockdown. Meglio di così…
Brufoli da cioccolato? Incarnato fumo di Londra? Pelle arida più del deserto del Kalahari? Do not panic: al telefono c’è una consulente beauty al tuo servizio. Infatti, se la beauty addicted non può andare alla SPA, allora è la SPA che va dalla beauty addicted.
Anche perché, questo momento potrebbe essere quello ideale per rivedere o perfezionare le tue abitudini davanti allo specchio. D’altra parte hai più tempo da dedicare a te stessa, magari mettendo a punto o dando spazio a qualche pratica beauty che ti incuriosisce da un po’. Una cosa però di certo ti manca: un’esperta beauty che ti dia consigli specifici per la tua età, il tuo tipo di pelle, le tue esigenze.
Sei in cerca di un modo per liberarti dalle macchie scure e da un incarnato spento? Vuoi impostare una beauty routine basica? Hai bisogno di consigli per un trattamento beauty un po’ “estremo”? In ogni caso basta fissare un’appuntamento telefonico. Una beauty expert sarà a tua disposizione per circa mezzora. E potrai farle tutte le domande che vuoi, proprio come se fosse davanti a te di persona.
La cosa fantastica poi è che si tratta di un consulto personalizzato. Ecco perché la telefonata con la beauty consultant parte con un’analisi del tuo tipo di pelle. Com’è? È secca? A tendenza oleosa? Mista con impurità? Con i pori dilatati? Sensibile e reattiva? Oleosa con i pori dilatati? Mista e reattiva?
Insomma, la consulenza beauty on line è un modo veloce, easy e soprattutto certificato per scoprire la tua beauty routine ideale e quali sono i migliori prodotti per metterla in pratica. Dal siero alla crema, dallo scrub al booster. E poi, se c’è una beauty consultant a darti una mano, azzeccare l’ordine on line sarà più semplice. Anche perché in questo periodo molte case beauty hanno azzerato le spese di spedizione per gli acquisti sui loro on line shop. Mica male, no? Scegli, paghi e ricevi gratis a casa i prodotti consigliati ad hoc per te.
Anzi, alcuni brand, come Caudalie, non solo offrono una consulenza personalizzata con tanto di diagnosi della pelle e consigli di bellezza personalizzati. In aggiunta infatti puoi anche usufruire di un’offerta per comprare i prodotti direttamente sul sito oppure in farmacia. L’appuntamento? Lo prendi direttamente sulla pagina Facebook scegliendo il giorno e l’orario. E, se preferisci, invece di una normale telefonata, le beauty expert ti fanno una videochiamata. Così, vis à vis, anche la diagnosi della pelle è più accurata.
Se invece sei alla ricerca di una beauty routine che soddisfi le esigenze di un momento particolare della tua vita, come al esempio la gravidanza, Clarins mette a disposizione l’expertise delle sue professioniste beauty per darti consigli di bellezza su smagliature, gonfiori e co. L’iniziativa si chiama “Io & Clarins” e prevede un appuntamento telefonico di 30 minuti per discutere sì di gravidanza, ma anche di ogni altra esigenza beauty. Che si tratti di viso, corpo o make up. Insieme alla beauty expert potrai scegliere i prodotti da acquistare sul sito Clarins, e ricevere anche sei campioni in regalo. Infine, dopo la telefonata, ricevi una mail con il recap della beauty routine consigliata.
Hai un problema beauty che devi assolutamente risolvere prima della prossima call conference? Per parlare con una beauty expert del brand californiano Dermalogica invece non è necessario fissare un appuntamento. Per entrare in contatto infatti basta andare sul sito e iniziare una live chat. Partendo dall’analisi della pelle, fino al consiglio della beauty routine più adatta a te, ti sembrerà di avere una Professional Skin Therapist direttamente a casa tua.
Last but not least, Skinceautical ha lanciato “Skinbeauty Home Consultant”. Dal lunedì al giovedì, dalle 9 alle 18, le professioniste beauty che normalmente si occupano dei trattamenti in cabina sono a disposizione per telefonate con le singole clienti. Per prenotare, in questo caso, bisogna mandare una mail all’indirizzo servizioconsumatoriskinceuticals.corpit@loreal.com, lasciare il proprio numero di telefono e le preferenze di giorno e orario per essere contattate. Un servizio 100% gratis, esattamente come quello proposto dagli altri brand. Un’altra ottima ragione per approfittare di questa consulenza one-to-one e ritrovarsi con una pelle come appena uscita da un istituto di bellezza.