Il collegamento con l’allarme per il Corona Virus può apparire scontato, ma la mascherina sul viso è l’ultimo accessorio glam sfoggiato da star, modelle e rapper sul red carpet. E non certo per ragioni sanitarie. Che sia un modo originale di unire l’utile al dilettevole?
Di tulle, di pizzo o di latex: la mascherina che copre il viso è l’accessorio più glamour del momento. L’ultima in ordine di tempo l’abbiamo vista indossata da Billie Eilish ai Grammy Awards. Un trend che ha conquistato non solo il mondo della musica, ma anche passerelle e street style.
Portata con gli occhiali da sole o, al contrario, proprio per mettere in risalto lo sguardo, questo originale accessorio aggiunge un tocco di mistero al look. Velette un po’ retrò trasformano in moderne odalische. Strane museruole in latex creano uno stile provocatorio ai limiti del BDSM. Sono una diversa dell’altra, ma tutte fanno parlare di sé.
A cominciare da quella della cantante italiana Myss Keta: chi si nasconde dietro mascherina e occhiali? Un mistero che si infittisce a ogni sua apparizione. Un travestimento giustificato solo da ragioni di scena o che serve a nascondere qualcosa?
Qualche mese fa anche Fedez si è fatto fotografare in compagnia della moglie Chiara Ferragni con il viso coperto da una mascherina nera in neoprene. Un look che ha fatto scalpore e che il rapper, sul suo profilo Instagram, ha suggerito come perfetto per andare a eventi mondani quando hai un herpes o un attacco di brufoli in corso. Che fosse anche il suo caso?