Si chiamano proprio così: Magic Cream, ossia creme magiche. E il loro potere è infatti quello di “rifarti” la faccia con un solo gesto, cancellando stanchezza e pelle opaca. Magia? No, potere della cosmesi moderna…
Immagina di avere il viso grigio e segnato. E di desiderare una soluzione immediata per cancellare in un battibaleno tutti quei segni di stanchezza. Stai già pensando ad una magia? Risparmiati la bacchetta, per una pelle ad effetto photoshop ti bastano le cosiddette creme magiche. Non sono dei primer, ma neanche un trattamento. Diciamo una via di mezzo tra i due, studiati per ottimizzare la base e interagire con il make up.
I nuovi soin idratanti, antiage e rimpolpanti, da usare da soli per migliorare l’incarnato o mescolare al fondotinta per un aspetto luminoso a prova di selfie. Farciti di principi attivi, piuttosto che di semplici siliconi (come un qualunque primer), servono a rassodare, riempire rughe e linee sottili ma soprattutto perfezionare, giorno dopo giorno, la grana della pelle. Facendole ritrovare la sua naturale luminosità. Con o senza l’aiuto del trucco.
Com’è nata la prima Magic Cream?
L’idea non è frutto di stregoneria, ma della make up artist Charlotte Tilbury. La prima ad aver varcato i confini del “magico” con la Magic Cream (da 64,90 Euro), una miracolosa beauty balm di sua invenzione.
La stessa truccatrice ha affermato di averla usata per 20 anni nei backstage delle sfilate di moda, per ravvivare all’istante la pelle stanca delle modelle. Prima di decidere di condividere il suo segreto con il resto del mondo (fortunatamente per noi!). A rendere la Magic Cream così portentosa un mix di oli – tra cui olio di camelia e olio di rosa canina – vitamine C ed E, burro di karité e acido ialuronico. Insieme all’estratto di fiori di frangipane dall’effetto calmante e lenitivo, soprattutto per chi soffre di rossori. Ingredienti che nutrono intensamente la pelle, rendendo l’incarnato subito più rimpolpato, radioso, dalla consistenza liscia e dewy.
Non dimenticarti del massaggio!
Se desideri un effetto lifting istantaneo (senza chirurgo) applica però la crema sul viso e sul collo con il “Tilbury Tap”, un metodo di massaggio facciale di 5 minuti. Considera quel tempo un investimento sul futuro per una pelle sempre giovane! Quindi: parti dalla parte inferiore della guancia, spingendo la crema verso l’alto e picchietta con la punta delle dita sulle guance per stimolare il microcircolo. Lavorando la crema sempre verso l’alto e verso l’esterno definisci anche i contorni, massaggiando gli zigomi e continuando con la mascella. Infine massaggia la fronte, con movimenti circolari verso le tempie.
Ma poi sono nate anche altre creme magiche…
Anche Armani ha pensato a ciò che precede il make up con il Glow-on Moisturizing Balm (95,00 euro) della linea Armani Prima. Un balsamo dalla texture fondente che può essere applicato prima del fondotinta per rassodare e idratare la pelle, ma anche durante il corso della giornata, sopra la base, per levigare le zone più secche. Una formula multitasking, utile persino come trattamento notturno di nutrimento profondo, per donare al risveglio un incarnato rimpolpato e naturalmente luminoso.
Se cerchi un effetto Extra il balsamo idratante illuminante Extra di Bobbi Brown (69,00 euro) potrebbe fare al caso tuo. Ricco di particelle di perla, investe la pelle di luce e idratazione, riequilibrando giorno dopo giorno la pelle stanca e opaca. Più che un semplice balsamo, un trattamento che regala benefici a lungo termine. Da usare anche su collo (naturalmente) e decolleté, per brillare come una stella.