Tre nuovi profumi del 2019 hanno una caratteristica in comune: essere pensati per una donna libera, ribelle, anticonvenzionale. Evviva! Se anche tu senti di appartenere alla categoria, leggi un po’ qui di che cosa si tratta…
Ci sono fragranze che racchiudono in sé non solo note e accordi ma anche un’idea. Quella di libertà. E ci sono donne che non possono che vivere secondo le proprie regole. Quando questi profumi incontrano un animo senza barriere, il match è perfetto.
La sensazione di profonda libertà che ti inebria quando parti per un viaggio. Il brivido che ti corre lungo la schiena quando scendi le scale di un night club. La sicurezza che ti pervade quando ti senti a tuo agio con gli abiti che indossi. La libertà di vivere secondo le proprie regole, senza compromessi e senza limiti è oggi il lusso più ambito. E se queste emozioni le potessi portare sempre sulla tua pelle? Per farlo scegli un profumo che interpreti il tuo mood aperto, coraggioso e mai sazio di vita.
Un profumo come… Idole di Lancôme
Tra le fragranze appena arrivate in profumeria, Idôle di Lancôme (69,90 euro, 50 ml su ProfumeriaWeb) interpreta la femminilità conquistatrice di nuovi mondi e nuovi traguardi. Il suo volto è l’attrice americana Zendaya Coleman, audace e determinata cavallerizza nelle strade di Los Angeles. Una metafora di un viaggio epico, che inizia con il domare un cavallo selvaggio e continua con una cavalcata verso un futuro tutto la scrivere.
Anche la sua composizione olfattiva è un territorio incontaminato tutto da esplorare. Idôle infatti è un nuovo genere di fragranza, floreale dal chypre muschiato, che trasmette una sensazione di purezza, un’aureola luminosa e avvolgente. Nelle note di testa: bergamotto e pera. Nel cuore invece c’è il gelsomino e la rosa, il simbolo di Lancôme. Infine il fondo, con l’essenza di patchouli e di credo.
Un profumo come… Libre di Yves Saint Laurent
Noi donne vogliamo vivere senza limiti né compromessi. E chi meglio può capirci di Yves Saint Laurent? Basti pensare che lo stesso Saint Laurent dichiarava: “So di aver rivoluzionato il mondo della moda e di aver aperto alle donne le porte di un mondo di libertà fino ad oggi proibite”. Perché, se libertà è stata la parola che per decenni ha contraddistinto la maison YSL, decenni dopo questo spirito non poteva che essere la chiave di una fragranza.
Si tratta di Libre (77,20 euro, 50 ml su ProfumeriaWeb), che già nel nome ha il suo statement. Sensuale e ardente, irresistibile e ribelle, si basa sulle note cremose del fiore d’arancio e della fresca lavanda per poi aprirsi con il brillante neroli e il succoso mandarino. La chiusura? Calda e avvolgente con la vaniglia e l’ambra.
Un perfetto punto di incontro tra il mondo femminile e l’universo maschile. Un’unione di contrasti, perché una donna può essere allo stesso tempo decisa e iper-femminile. Addicted al lusso e amante della natura. Ultra cool e ribelle, guidata solo dal proprio istinto e fuoco interiore.
Un profumo come… Nomade di Chloe
Un vero trend questo delle fragranze che sanno di libertà, inaugurato già qualche mese fa dall’arrivo di Nomade di Chloé (59,90 euro, 50 ml su ProfumeriaWeb), un inno a una donna solare, luminosa e sempre aperta al viaggio. Uno spirito nomade, curioso, sempre con il vento tra i capelli.
Le sue note? Quelle dolci, palpitanti e ammalianti del litchi, essenza di femminilità. Nel cuore invece c’è la fresia e un bouquet floreale delicato e deciso. Un viaggio olfattivo che si chiude con il carattere deciso e avventuroso del muschio di quercia, che sa di promessa a ripartire presto verso nuove mete.